Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2006, 15:39   #151
Münchener Kindle
sciolto Doc

L'avatar di Münchener Kindle

ubicazione: Johannesburg
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio
Intorno agli 860 euro, cui va tolto il 20% di sconto... quindi, poco meno di 700 euro.
Questo per ammo senza regolazione giusto?
Regolabili?

(Se il prezzo non si alza troppo faccio il quarto nel grupo d'acquisto!)

Pubblicità

Vecchio 06-09-2006, 15:42   #152
andr72rm
Pivello Mukkista

L'avatar di andr72rm

ubicazione: Periferia Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Münchener Kindle
Questo per ammo senza regolazione giusto?
Regolabili?

(Se il prezzo non si alza troppo faccio il quarto nel grupo d'acquisto!)
solo regolazione del precarico e compressione.
Ora ho messo la testa a posto R1200GS [B][SIZE="4"]di nuovo[/SIZE][/B] con il bauletto!
andr72rm non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 15:50   #153
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

ubicazione: Bergamo
predefinito

In pratica rispetto a quello "full optional" hai il precarico regolabile tramite ghiera sull'ammortizzatore anzichè idraulica tramite manopola esterna (quindi differenza solo di comodità/raggiungibilità) e non hai l'interasse variabile. Precarico idraulico costa 209 euro - 20%, interasse variabile viene 99 euro -20%.

Dimenticavo, non hai il serbatoio esterno e separato sull'ammortizzatore posteriore (se vuoi il modello con serb. separato viene circa 200 euro - 20% di quanto indicato nel precedente post)

Su, che forse ce la facciamo!

edit: per chi non avesse dimestichezza con il tedesco, esiste anche in versione inglese il sito, raggiungibile all'indirizzo www.wilbers.de/usa

Ultima modifica di iFabio; 06-09-2006 a 16:04
iFabio non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 16:13   #154
ricgs
Guest

predefinito

per essere chiari, per correttezza....

ho disdetto perchè ho optato per bitubo. Le parole di blacktwin specialmente per quanto riguarda la resa dell'anteriore, della capacità di copiare meglio l'asfalto, mi toccano parecchio, visto che più di una volta ho visto (con gli stock) vedere allungare in modo assurdo lo spazio di frenata (per via dell'intervento dell'ABS). Voglio essere certo che migliori il più possibile la tenuta dell'anteriore, per semplici motivi di sicurezza, per cui avere all'anteriore una sospensione di qualità e molto regolabile è sicuramente la scelta migliore, per quanto mi riguarda. Non so se ci sia effettivamente una grossa differenza di resa tra l'emulsione wilbers e il gas bitubo sul telelever però visto che posso evitare di rischiare, evito e prendo più o meno per lo stesso prezzo bitubo.

Scusate se mi sono ritirato, avevo dato adesione in buona fede, ero sinceramente convinto per wilbers :-)... poi ho cambiato idea.

Vecchio 06-09-2006, 16:26   #155
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ricgs
Scusate se mi sono ritirato, avevo dato adesione in buona fede, ero sinceramente convinto per wilbers :-)... poi ho cambiato idea.
Tranquillo, credo sia naturale. Anche a me è venuto il dubbio bitubo, anche se leggendo varie opinioni di gente che ha preso wilbers o bitubo, mi sento ancora abbastanza convinto e sicuro di fare un grande acquisto optando per i wilbers, ne parlano tutti in modo esaltante e non ho trovato ancora uno che si sia pentito o critichi in qualche modo gli ammortizzatori tedeschi. La differenza con quelli di serie è moltissima.

Certo, da come ne parlano anche i bitubo sono spettacolari, sicuramente sul livello dei wilbers, come finiture forse anche migliori stando ad alcuni, anche se ho trovato molta meno gente che li usa e qualche esperienza "negativa" l'ho trovata, anche se più per sfortuna (ammortizzatore scoppiato) che per motivi tecnici.

Insomma, avere dubbi è lecito, sono tutti ad un livello tale che uno o l'altro cambia poco, si tratta di gusti, scelte e sensazioni. Tra l'altro, come già detto, se proprio saltasse tutto per i wilbers in modo irrimediabile, potrei optare per la valigetta di bitubo
Vecchio 06-09-2006, 16:39   #156
ricgs
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio
Tranquillo, credo sia naturale. Anche a me è venuto il dubbio bitubo, anche se leggendo varie opinioni di gente che ha preso wilbers o bitubo, mi sento ancora abbastanza convinto e sicuro di fare un grande acquisto optando per i wilbers, ne parlano tutti in modo esaltante e non ho trovato ancora uno che si sia pentito o critichi in qualche modo gli ammortizzatori tedeschi. La differenza con quelli di serie è moltissima.

Certo, da come ne parlano anche i bitubo sono spettacolari, sicuramente sul livello dei wilbers, come finiture forse anche migliori stando ad alcuni, anche se ho trovato molta meno gente che li usa e qualche esperienza "negativa" l'ho trovata, anche se più per sfortuna (ammortizzatore scoppiato) che per motivi tecnici.

Insomma, avere dubbi è lecito, sono tutti ad un livello tale che uno o l'altro cambia poco, si tratta di gusti, scelte e sensazioni. Tra l'altro, come già detto, se proprio saltasse tutto per i wilbers in modo irrimediabile, potrei optare per la valigetta di bitubo

io ho deciso di prenderli rossi, colore tradizionale, distintiva, e chissenefrega. Bitubo è molto conosciuta, anche all'estero, ne parlano tutti bene, per cui effettivamente anche se non ci sta un gran che con la mia gialla, non mi interessa. Almeno tutti li riconosceranno per dei bitubo

Vecchio 06-09-2006, 18:44   #157
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

predefinito

Mi sa che finirò anch'io su bitubo, come scritto nell'altro topic. Quindi qui mi metto per ora in standby, in attesa di avere le ultime risposte sui bitubo. Avendo avuto la possibilità oggi di rifletterci per bene e fare qualche valutazione più oggettiva e accurata, i vantaggi dei bitubo stanno diventando per me sempre più chiari, evidenti e appetibili

Ultima modifica di iFabio; 06-09-2006 a 18:45
iFabio non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 21:01   #158
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

O il gruppo Wilbers è saltato...