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Vecchio 29-08-2005, 14:15   #1
helios
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 27 Aug 2005
ubicazione: Dicearchia
predefinito Indicatore livello benzina

Salve a tutti, sono da poco possessore di uno stupendo esemplare di GS 1150,
con cui ho già fatto un viaggio in Grecia. Durante il viaggio, ho notato che l'indicatore del livello della benzina non sempre indica modo esatto la quantità di benzina nel serbatoio, e quindi volevo chiedervi:
è un difetto solo della mia moto, o il fenomeno è più o meno generalizzato?
Se è generalizzato è possibile tarare in qualche modo l'indicatore?
Non so se sono OT o sono nel forum giusto, nel primo caso chiedo scusa e vi sarei grato se mi indirizzaste a quello giusto.
Ciao Helios

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helios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2005, 20:54   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Quote:
Originariamente inviata da helios
ho notato che l'indicatore del livello della benzina non sempre indica in modo esatto la quantità di benzina nel serbatoio
E' capitato spesso che il connettore elettrico della pompa e del galleggiante fosse ossidato.
Si trova a destra, appena sotto il serbatoio.
Proovare ad estrarlo e inserirlo più volte per pulire i contatti.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2005, 12:08   #3
Unforeseeable
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Riesci a fare capire meglio anche a me dov' è precisamente questo contatto?
Unforeseeable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2005, 21:22   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Quel grosso connettore elettrico vicino ai due attacchi rapidi della benzina.
Lo vedi nelle foto della procedura di sostituzione del filtro benzina.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2005, 09:33   #5
guidopiano
Il coraggio di ....
 
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Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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giusta manovra quella del connettore...ma

comunque stai tranquillo è un problema ( se di problema si può dire ) che hanno un pò tutti ..... io quando faccio rifornimento faccio sempre il pieno e azzero il parziale e mi regolo con quello ...è il metodo più affidabile !!! sempre
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2005, 11:14   #6
cataldos
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ciao Elio,sapessi quante volte mi sono pianto quello stupendo esemplare di Gs.

Comunque l'indicatore è l'unica cosa che non sono riuscito a riparare.

ora ho un Rt 1150,ho tolto il 1200 gs


ciao Aldo
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
cataldos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2006, 23:43   #7
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
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Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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A me da un pò di tempo invece succede che l'ultima tacca non si accende e anche se ho il pieno RASO, indica come se non lo fosse.

Devo controllare il connettore elettrico ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2006, 11:15   #8
mauricor
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Originariamente inviata da guidopiano
giusta manovra quella del connettore...ma

comunque stai tranquillo è un problema ( se di problema si può dire ) che hanno un pò tutti ..... io quando faccio rifornimento faccio sempre il pieno e azzero il parziale e mi regolo con quello ...è il metodo più affidabile !!! sempre

quoto 100% il mio kappa non sempre è convinto di avere abbastanza benzina
__________________
http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
mauricor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2006, 11:34   #9
culodigomma
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Purtroppo al primo tagliando ho fatto notare al conce lo stesso difetto sulla mia mukkona. con il pieno raso l'ultima tacca un po sta accesa e un po si spegne....( e lo fa tutt'ora a 44.000 km.) << normale sul gs...>> ha detto lui!!! Mi sono rassegnato e azzero il contak.= metodo più sicuro!!
culodigomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2006, 11:44   #10
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 29 Mar 2005
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Originariamente inviata da culodigomma
Purtroppo al primo tagliando ho fatto notare al conce lo stesso difetto sulla mia mukkona. con il pieno raso l'ultima tacca un po sta accesa e un po si spegne....( e lo fa tutt'ora a 44.000 km.) << normale sul gs...>> ha detto lui!!! Mi sono rassegnato e azzero il contak.= metodo più sicuro!!
Sì lo puoi considerare normale!!! Se proprio vuoi toglierti l'ultima curiosità alla prox volta che cambi il filtro benza fatti verificare se l'astina del galleggiante è dritta o si è storta (magari per l'imperizia di qualcuno nell'estrarla o nel reinfilarla operazioni non molto agevoli!!!)
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 00:14   #11
Allegrini Lorenzo
Guest
 
Cool

anch'io ho<lo stesso problema sullìindicazione della benzina.
Il galleggiante con asta attaccato alla flangia della pompa ha il solo scopo di far accendere la spia della riserva.
All'interno del serbatoio c'e un altro dispositivo (tubo di alluminio sigillato) che ha all'interno una pallina galleggiante (credo) che e collegato all'indicatore del livello.
Il mio ha funzionato correttamente fino al tagliando di 40.000, dopo di che...
giri la chiave, l'indicatore segnalala 8 tacche; dopo 10 secondi circa in progressione compare la nona e decima tacca. Tutto ok direte, ma dopo aver acceso il motore in 5 secondi l'indicatore ritorna a 8 tacche.
Il meccanico dice che non c'entra niente con il lavoro da lui svolto; che sia sola,mente una coincidenza?
Aspetto notizie.
Ciao
Lorenzo
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Vecchio 17-05-2006, 07:44   #12
vadocomeundiavolo
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Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
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fatto notare durante il primo tagliando e l'hanno ri tarato.
ora e' preciso,la prima tacca va via mediamente a circa 80 90 km.
pienamente sodisfatto.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 15:19   #13
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
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predefinito

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Originariamente inviata da Allegrini Lorenzo
...Il galleggiante con asta attaccato alla flangia della pompa ha il solo scopo di far accendere la spia della riserva.
All'interno del serbatoio c'e un altro dispositivo (tubo di alluminio sigillato) che ha all'interno una pallina galleggiante (credo) che e collegato all'indicatore del livello.....
Sono sicuro che (sulla mia R1150RT) il galleggiante è collegato a un reostato (su circuito stampato) che segnala sia le varie tacche del livello benzina, sia l'ultima tacca della riserva, perchè l'ho preso in mano e l'ho e l'ho esaminato attentamente.

Invece il tubo verticale che dici tu dovrebbe essere la valvola cross-over, ossia il dispositivo, non ben specificato e non ben chiaro, che mantiene uguali i due livelli sinistro e destro del serbatoio.

Cortesemente fai apparire il modello della tua mukka in fondo al messaggio
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2006, 11:47   #14
Maggiore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2003
ubicazione: Merauschwitz
predefinito

Problema delle ultime tacche che non compaiono con il pieno sul 1150 adv, risolto. Smontato serbatoio, aperta la botola che consente l'accesso alla pompa e ai filtri benzina, pulita la scala graduata dell'indicatore benziana sul circuito stampato con acquaragia...rimontato, tutto OK !!
Probabilmente si forma una patina di sporco che non permette la corretta lettura. Mi era successo anche sul precedente 1150.
__________________
Maggiore -
R100GS - R80G/S PD - HPN Rally Sport
R 6 1937 - R75/5 - R90S - R100S - R69S
PX125
Maggiore non è in linea   Rispondi quotando
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