Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Oggi, 10:00   #13
senzaparole
Mukkista in erba

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Mah... la mia 2013 ha 40K tutti in una volta e ovviamente non si cambia... per Milano non farei grosse prevsioni... pero vale il senso che ti compri una motina qualunque e risolvi. Quanto all'età... io ne ho un po di piu... e al momento non mi attribuisco nessuna scadenza per terminare l'utilizzo della moto... men che meno di questa. L'unica roba che mi ha preso (male) è gestirla nelle forti pendenze in discesa che mi sta dando qualche problema. Comuqnue al netto di sfighe particolari, a 100k sei fuori rodaggio...

Il ragionamento sull'età che faccio è questo....
Ora ho 53 anni (li compio tra 20 giorni). Quando ho comperato la K avevo 40 anni e l'ho usata in questo periodo con soddisfazione accumulando i 100k km.
Se tra due anni prendessi un'altra moto bella come questa avrei 55 anni e (credo) difficilmente riuscirei a sfruttarla per altri 15 anni allo stesso modo.
In sostanza a me più che il fastidio di cacciare i soldi per una nuova moto (che comunque un po' certamente tocca) è l'idea di comperare un balocco che so di non riuscire a sfruttare per bene.

Più che spende i soldi odio spenderli per qualche cosa che non usa appieno.

Per questo mi ruga sta storia del blocco 2028 delle K prima serie...

Ho già pensato a prendere una moto più piccola ed economica (alcuni mesi fa ho provato la Honda Transalp) ma abituato alla K ogni altra opzione mi pare un po' triste e ovviamente non ha la comodità a cui mi sono abituato.

Avevo anche pensato a quella grossa BMW 1800 carenata boxer da viaggio di cui non ricordo il nome. Mi pare fichissima e se presa usata si svaluta un disastro offrendo quindi buone occasioni. Ma dovrei comunque (s)vendere la K che so non essere dal canto suo qualche cosa di moto richiesto dal mercato.
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando