Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 22:13   #8
Oldreel
Pivello Mukkista

ubicazione: Aquila
predefinito

Per rispondere un po a tutti,... Vi posso dire che il cambio elettroassistito è migliorato, di poco ma è migliorato, il 1250 l'ho preso a giugno del 2025, e la fasatura variabile era molto chiara nell'entrare, fino a giovedì scorso, quando ho fatto il tagliando,... Nel riprendere la moto per tornare a casa ho notato che il fatidico scoppio non si sentiva più,... Oggi mi ci sono messo di punta per capire meglio, ma più che altro nel sentire meglio il motore, e che cosa ho scoperto!?,... Ho scoperto che lo scoppio è ancora presente, ma è stato ridotto ( sicuramente a seguito aggiornamenti software bmw) del 60/70%, sempre intorno ai 4000 giri o poco sopra, la spinta è sempre mostruosa, anzi direi che è pure troppo per il mio modo di guidare,... Quindi posso dedurre che l'aggiornamento gli è stato di aiuto,... Specie sul cambio, si punta meno e oserei dire che è di un pelo più marcata la doppietta,... Questa è la mia sensazione,... A volte gli aggiornamenti sono azzeccati, e aggiungerei anche che ho notato un minor consumo di carburante, non così eclatante, ma è migliorato.
Grazie mille a tutti per gli interventi.
Oldreel non è in linea   Rispondi quotando