Ecco ci siamo

, condivido in anteprima il sito "beta" di mappite con tutte le novità elencate ai post #2104 e #2114
Attenzione: al momento è possibile fare percorsi solo in Italia. Così se devo fare cambiamenti al grafo dei nodi stradali mi occorre un'oretta anziché due giorni.
Attenzione2: se siete utenti registrai e siete già connessi al cloud, vi ritroverete tutti i vostri percorsi così potete controllare se funzionano a dovere, se li modificate/risalvate/cancellate però verranno modificati anche in produzione!
Ringrazio in anticipo se qualcuno vorrà fare delle prove

gli aspetti che più mi interessa validare sono:
- l'interfaccia grafica del menu principale: vi sembra intuitiva o qualcosa non quadra?
- strade sterrate e strade curvose: quali dei 5 livelli vi sembra avere più senso? I livelli di curvosità (o sterratosità) sono probabilmente mal distribuiti: il primo praticamente è inutile, mentre l'ultimo rischia di farvi fare giri strani pur di far qualche svolta, al punto che se attraversate un paesino potrebbe farvi girare per strade interne. Grazie se riuscite fate delle prove in aree che conoscete bene per capire se i risultati sono sensati.
- l'esportazione per navigare con OsmAnd, funziona a dovere? Il percorso è identico?
- per gli utenti registrati: creazione dei POI con le icone (@zonnet
) e loro utilizzo per creare percorsi.
Altre note:
- il bottone per installare l'applicazione vi installerà una icona, che però vi aprirà mappite di produzione - quindi è da testare che l'icona si crei, e poi se ci cliccate sopra si apre mappite "normale".
- il fatto di lasciar selezionare il livello di curvosità/sterrosità ha un forte impatto sulla CPU del server, per questo i percorsi hanno un limite (150km per tratta o 500km in totale), e noterete che il calcolo impiega qualche secondo invece di essere quasi istantaneo. Vi sembra accettabile la performance? Per i primi tempi in produzione sarà una funzione per utenti registrati, poi se non vedo anomalie nelle risorse utilizzate la renderò pubblica.
- osmand; una volta cliccato sull'icona dal pannello esporta, lo smartphone vi potrebbe chiedere se aprire il file con altri tool (tipo Garmin Drive); sto cercando di capire se posso fare in modo che si apra subito in osmand
Non condividete il link, quando sarà tutto in produzione cesserà di funzionare. Se però fate percorsi e li salvate, li troverete anche in produzione - ma daranno errori se utilizzano le nuove funzionalità.
Grazie!

