Riporto mia esperienza negativa su LS2 Advant X.
Ho avuto un LS2 Vailant FF399 per alcuni anni con grande soddisfazione come primo flipback.
2 anni fa, ho visto una buona promozione online per il successivo AdvantX FF901.
Con la nuova normativa e i meccanismi migliorati, non potevo che migliorare e invece.....
Interni migliorati, flipback migliorato ma incredibilmente la presa d'aria superiore non sigilla . Anche da chiusa rimane una fessura visibile in cui entra l'acqua e se fa freddo mi si congela la crapa.
Se piove o fa freddo devo tappare i due buchi interni con carta pressata come fosse un casco trovato nei bidoni.
Ho contatto il venditore inviando foto e filmati, chiedendo di parlarne con il suo agente. Mi hanno detto che non avevano soluzione e che tutti i caschi che avevano erano uguali. Di tanto in tanto se entro in un negozio butto un occhio ma la fessura è ancora presente. Non ho ancora visto soluzioni.
Ho scritto a LS2 in Spagna, neanche si sono degnati e questo mi ha fatto decidere pietra sopra alla marca LS2. L'errore ci può stare ( anche se in questo caso è clamoroso) ma non rispondere ad un casco in garanzia é inaudito.
Amen, mi tengo l'ink.l.ta e fra un anno o due lo butterò nel posto che merita.
Aggiungo anche che il Pinlock, azionando la visiera, qualche volta si stacca e che, quando piove, trafila acqua anche dalla guarnizione della visiera.