|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
13-09-2025, 10:00
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FAENZA
|
Cavi di collegamento
Ho un completo Macna (guanti,giubbotto,pantaloni,calze),
La domanda e' volendo comprare un paio di pantaloni riscaldati di un'altra marca, esempio Warm and safe, i cavetti di collegamento dei vari capi risultano
compatibili ??
Non conosco nessun rivenditore, con negozio fisico in Italia, WARM AND SAFE, KEIS da poter effettuare una prova.
Se qualcuno sa' qualcosa di piu'
grazie
|
|
|
11-10-2025, 12:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sardegna
|
Ciao a tutti, in questi giorni di ferie ho avuto modo di provare il completo centre e devo dire che funziona perfettamente. Ho acquistato anche la batteria per evitare di dover rifare le riaccensioni e impostazioni e anche lei funziona benissimo.
Chiedo a voi pero' se qualcuno ha riscontrato lo stesso "problema".In realta' è solo una mia curiosità, Di solito inserisco la chiave (gs 1300adv) della moto in una delle tasche frontali della giacca, che risulta dallo stesso lato del tasto di accensione della giacca. In questi giorni mi ha dato diverse volte errore per l'assenza della chiave. Risolto in 2 secondi spostando la chiave in un'altra tasca.
Qualcuno e' incappato nello stesso messaggio?
|
|
|
11-10-2025, 13:01
|
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Sì,
Anche a me da sempre errore chiave.
Ho un rt, ho provato a cambiare la batteria ma nulla, credo sia in interferenza Bt visto che con il vecchio giubbino klan non l’ha mai fatto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
11-10-2025, 13:51
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie Max
Ora non resta che attendere le giornate veramente fredde, visto che in questi ultimi due ultimi giorni siamo ritornati alle temperature estive
|
|
|
12-12-2025, 21:23
|
|
|
postavoaccazzo doc
|
Oggi ho preso il sotto pantalone macna riscaldato… spero di trovarmi bene, avevo ancora il cavo ad y di klan per attaccarlo alla presa 12v della moto.
|
31-12-2025, 14:27
|
|
|
Pivello Mukkista
|
@Maxrcs come ti trovi con i pantaloni?
Io ci devo ancora pensare.. si sente bene il calore sul quadricipite anche perche' con la gamba piegata fa bene contatto.
Nella parte bassa sinceramente non avverto un grande riscaldamento.
Tra l'altro ho notato che, con la batteria tampone, mantiene si la memoria delle impostazioni su giacca e pantalone ma non appena stacco il cavo ad y dalla alimentazione della moto la giacca rimane accesa mentre il pantalone si spegne.
|
|
|
31-12-2025, 15:57
|
|
|
postavoaccazzo doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kingmatley
@Maxrcs come ti trovi con i pantaloni?
|
Eccomi,
Ho provato i pantaloni per un paio di giorni con temperature vicino allo zero, io non ho la batteria tampone.
Parto dai lati positivi: Scaldano bene, sono agevoli da indossare io ho una Tg M, il pulsante di accesione si trova circa a metà coscia sx percio anche con sopra il pantalone tecnico si individua agevolmente per l'accensione, l'app è semplicemente spettacolare ho guanti, sottogiacca, e sottopantalone e si può gestire tutto dal telefono, certo per cambiare le temperature ci si deve fermare, ma a differenza della vecchia klan di cui avevo sottogiacca e sempre sottopantalone ora diversificando i livelli di riscaldamento non ti ritrovi con le chiappe bruciate ed il busto freddo.
Lati negativi: sono più ingombranti di una calzamaglia per forza di cose per cui difficile indossarli sotto un pantalone stretto che sia un jeans tecnico od una tuta in pelle, anche in movimenti ne risentono un pochino, l'ingombro c'è non si può negare. una cosa che ho trovato veramente fastidiosa è che il tessuto non scivola agevolmente per far scorrere il pantalone della tuta tecnica, il "vestirsi" porta via qualche minuto in più ed i cavi di collegamento delle calze a volte ingombrano con la protezione del ginocchio creandomi all'inizio fastidio nel piegare la gamba. Ho risolto posizionando meglio il cabalggio nella piccola tasca ricavata nei pataloni... all'inizio volevo tagliarlo via :-)
Per concludere, direi che è un ottimo prodotto, non per il continuo metti e togli ma per quando si usa la moto per trasferimenti un po più lunghi.
|
31-12-2025, 21:31
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie
Posso chiederti che modello di guanti hai acquistato? Io ho enorme difficolta' ad usare i guanti invernali abituato a fare enduro e avere totale sensibilita' con i guanti.
Ne ho provati tantissimi senza trovarne uno decente. Quelli riscaldati impacciano molto?
|
|
|
31-12-2025, 21:42
|
|
|
postavoaccazzo doc
|
Io ho i progress 2.0 e si impacciano come i pro winter di bmw ma sono caldi anche senza riscaldarli li accendo se scendo sotto i5 gradi.
Pero si, usare i pulsanti dell’Interfono… o navigare nel menù della moto non è il massimo…
Parentesi, il top d’inverno con le manopole riscaldate sono le moffole che usavo con i prosummer però nelle manovre da fermo impacciano un pochino.
Come vedi la quadra perfetta non si trova mai, si deve sempre scendere a qualche compromesso… come il matrimonio insomma
|
31-12-2025, 21:49
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Verissimo per i compromessi.
Il mio compresso fino ad ora e' stato soffrire il freddo alle mani ma continuare ad usare guanti stradali non traforati oppure per le uscite brevi i guanti da enduro.
Magari provero' uno dei guanti della macna riscaldati per capire come mi trovo
|
|
|
31-12-2025, 21:52
|
|
|
postavoaccazzo doc
|
Sicuramente ce ne sono di più leggeri della macna