Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2025, 10:11   #26
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.187
predefinito

Mi piacciono tantissimo entrambe, direi che alla fine prenderei la Honda per il cambio DCT e per l'affidabilità sicuramente maggiore rispetto a BMW.

Pubblicità

motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2025, 18:23   #27
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 852
predefinito

Tra K1600 o Goldwing non avrei dubbi.... K1600 tutta la vita... con l'età che avanza tra non molto però il vero dilemma sarà il peso.... meglio una moto da 350 Kg oppure da 250 kg? :-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2025, 03:06   #28
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.454
predefinito

Adoro il K e pensavo di prenderlo quando ho venduto il GS 1250.
Sono 1,73 x 80 kg e 61 anni (non so le tue “misure”).
Ho voluto provare il K in condizioni “estreme” ma non poi tanto quando si pensa ai passi francesi: per chi la conosce strada che porta al Pian dei Resinelli (zona Lecco).
E ho voluto provare un’inversione in un tornante stretto per vedere l’effetto che faceva
… mi ha fatto passare la voglia del K e mi sono ripreso un 1250.

Suggerisco di provarle entrambe nelle condizioni d’uso che ne fai e poi valuti.
Certo il K mi faceva un sacco di sangue … ma veramente troppo pesante in manovra già da solo … figurati con borse e passeggero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2025, 18:08   #29
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 852
predefinito

Io sono 1.78, peso 66 kg e sto per scavallare i 60 anni. Ho il K da 5 anni e lo uso come uno scooter nel senso che ci faccio tutto, ci vado al lavoro ci faccio la spesa ci vado in centro a Roma e ci viaggio. Praticamente sempre in due. Il peso al momento non è un problema. Ieri ho fatto il tagliando. Per pura curiosità ho chiesto il preventivo della RT full di tutto dando dentro il K. Ma solo per curiosità: difficilmente mollo il 6 cilindri. O almeno non lo mollo finché riesco a gestire il peso
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2025, 19:51   #30
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.454
predefinito

Io avevo già provato in precedenza il K in misto città di provincia e statale e avevo avuto l’impressione di una moto decisamente maneggevole (non proprio uno scooter però).
E proprio per quello ho cercato la conferma ..

Provata però nei tornanti stretti stretti e soprattutto provando a fare volutamente un’inversione… ho cambiato idea ... e il peso si è fatto sentire tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2025, 19:52   #31
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.454
predefinito K1600 o Goldwing?

Errato inserimento
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750

Ultima modifica di GIGID; 15-12-2025 a 23:34
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2025, 16:17   #32
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 852
predefinito

Ho configurato per curiosità la GOLD WING TOUR 2025. Sfiora i 40.000 Euro, pesa quasi 400 kg ed ha una velocità massima dichiarata di 180 km/h. Come si fa a mettere questa moto in concorrenza con la K 1600 GT che sotto i 4000 giri/motore è tranquilla tranquilla ma appena si sale di giri diventa rabbiosa da andare in concorrenza con molte sportive pure ?
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2025, 19:01   #33
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.535
predefinito

"Come si fa a mettere questa moto in concorrenza con la K 1600 GT"

È quello che ci siamo sempre chiesti
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2025, 21:34   #34
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.185
predefinito

Infatti anche secondo me è proprio il volerle mettere in concorrenza l'errore, sono due filosofie diverse di moto, una improntata al turismo sportivo l'altra al turismo in totale confort. Ricordo a Whitefly che il K pesa 343 kg in ordine di marcia e se aggiungi il top case arrivi intorno ai 360 contro i 380 di GW, circa il 6% in più non una differenza enorme, la velocità di GW è autolimitata a 180 non dichiarata velocità massima in quanto tale ( il modello, precedente che non era autolimitto raggiungeva i 240km/h) e che la coppia, il valore secondo me da considerare per l'uso stradale, del K è di 175/180 Nm contro i 170 Nm di GW anche qui non una differenza abissale.
__________________
Goldwing DCT Tour + BMW R 1300 RS

Ultima modifica di albio59; 16-12-2025 a 22:01
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2025, 22:46   #35
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.679
predefinito

La Gw la puoi paragonare alla mia, la Gran America. Comunque la Gw, nelle manovre strettissime a 0 all ora, è bilanciatissima, merito del boxer che è a rasoterra, il K sembra che pesi di più...... Anche se pesa meno, in movimento top tutte e 2....peccato solo che con la Gw ero sempre a terra con pedane scarico cavalletto....
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2025, 15:34   #36
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.185
predefinito

Condivido…
__________________
Goldwing DCT Tour + BMW R 1300 RS
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2025, 10:05   #37
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.299
predefinito

La goldwing è bellissima però ! Imho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 21:07   #38
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.172
predefinito

Ravvivo un pò questo Thread.

Per chi ha od ha avuto goldwing... Costi di gestione? manutezioni, rotture et similar?

Grazie Mille
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 00:44   #39
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.679
predefinito

Ho avuto un 2019, manuale. Dopo I primi 2 tagliandi, me li sono fatti da solo. 121 mila km. In 3 anni e mezzo, candele e filtro aria a 50000 mila, olio a 12 mila. Manutenzione facile, tranne filtro aria, che devi smontare mezza moto. Unico inconveniente, pompa dell acqua a 118 mila. Un mio amico ha avuto rogne con il dct, attuatori del cambio, 1 batteria (appena presa) alternatore, motorino cambio marce. Era il primo modello con il dct. Ad ora mi sembra è sui 145 mila km. A mé costava poco come manutenzione, ho rischiato ma mi è andata bene. Gomme sui 13.... 15 mila. Per dire tagliandi sono a 1000, poi ogni 12 mila, quello dei 24 mila costa sui 600 euro, perché comprende il filtro aria e candele, che Honda come tutti te le fa pagare un fottio. Se prendi il dct, devi usare il suo olio, così mi hanno detto sennò non và bene. (così dicono poi non sò se è vero)
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 12:31   #40
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.172
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kabur Visualizza il messaggio
Ho avuto un 2019, manuale. Dopo I primi 2 tagliandi, me li sono fatti da solo…)
Grazie mille, era solo una mera curiosità… io i tagliandi non me li faccio per mancanza di tempo e voglia, diciamo che il costo sembra in linea con bmw. Unica cosa leggevo che sembra che se succedesse in garanzia non passano mai un bel nulla :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 16:52   #41
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.894
predefinito

Mi inserisco in punta di piedi…
Sono ad un bivio ( e nei guai), perché dopo oltre 15 anni di RT… non sono convinto di riprenderla, la 1300 fatico a digerirla!
Magari andrò a riprovarla, magari con l’ASA, ma aldilà della guida che in effetti è molto soddisfacente, ci sono tante cose, forse troppe, che non mi vanno giù .

Se dipendesse solo da me andrei deciso (lo so… sembra strano!) su una Versys 1100, che per il turismo è una moto veramente notevole, ma Lady Gonfia non ci sente!

Quindi… o mi tengo la mia amata 1250 ad oltranza, oppure devo trovare qualcosa che vada bene a Lory per i viaggi in coppia, e GW e K1600 potrebbero essere una soluzione

Mentre rifletto… vi seguo
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 17:02   #42
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.178
predefinito

anche io in punta di piedi....
mi vien da dire continua con la 1250, le altre due non ti darebbero la soddisfazione che cerchi quando ti capita di uscire solo
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 17:04   #43
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.454
predefinito

Cosa non ti convince dell’RT 1300 rispetto al 1250?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 17:09   #44
alessio 61
Mukkista
 
L'avatar di alessio 61
 
Registrato dal: 02 Nov 2013
ubicazione: livorno
Messaggi: 999
predefinito

Gonfia la butto li!
Trovare una 1250 usata semi nuova con pochi Km. Che qualcuno ha dato in dietro per la smania di avere la nuova 1300.
__________________
R1250RT Mars Red Anacleto.
Honda CB500 PC26. Cleopatra
alessio 61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 17:29   #45
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.894
predefinito

È un’altra (bella ) idea Alessio

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Cosa non ti convince dell’RT 1300 rispetto al 1250?
Per una volta cercherò di essere sintetico: TUTTO!
Eccetto motore e sospensioni
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 17:31   #46
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.454
predefinito

Azzz … siamo messi davvero male allora …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 17:31   #47
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.894
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
le altre due non ti darebbero la soddisfazione che cerchi quando ti capita di uscire solo
Molto probabilmente è vero… ma avrei anche il SADV1390 per le uscite solitarie
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 17:36   #48
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.894
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Azzz … siamo messi davvero male allora …
Ehhh un po’ sì
È una gran moto, ma un po’ meno RT, per come l’ho sempre intesa io
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 17:40   #49
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.454
predefinito

Tieniti la tua … o prendine una più fresca.
Ne’ il K ne’ la GW secondo me ti darebbero le soddisfazioni della tua RT e la sua versatilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 18:08   #50
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.172
predefinito

[mention]gonfia [/mention]

Se decidessi di prendere il goldwing affiancherei il Kawasaki 1000sx per le uscite da solo o anche per andare al lavoro…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©