Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Il bar del MOTOSPORT

Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!"

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 12:02   #26
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
bé non vedo scritte VR46, un grave affronto!!!!
Ahahah mi sembra corretto, visto che il succitato (ex) pilota è ormai pensionato da anni ed il suo team è ben lontano da Gresini...

Diciamo che la locandina lascia intendere la narrazione un filo di parte che verrà portata avanti per tutta la stagione. Ce ne faremo una ragione!

Serio: come funziona la telecronaca sulle reti svizzere? Sulla qualità del commento non ho dubbi, spesso viene coinvolto anche Rolfo come commento tecnico. Mi interessa sapere se c'è la funzionalità di streaming online con la gara registrata.

Ovvero: la domenica io normalmente faccio altro e, quando rientro dal giro in moto/bici/montagna, mi guardo la gara stremato sul divano reintegrando le energie bruciate e bevendo il meritato birrozzo!
La gara viene registrata ed è disponibile online in modalità on demand, guardandola quando si vuole?
Su Sky il commento lascia a desiderare ma su SkyGo questo è possibile.

Se è così anche su RSI, mi faccio una bella VPN!

Grazie mille!

Pubblicità

Vecchio Ieri, 12:04   #27
Pan
Mukkista doc

L'avatar di Pan

ubicazione: udine
predefinito

Spero che la tv svizzera continui a trasmettere i gp
Vecchio Ieri, 13:19   #28
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Perché vorreste guardare la MotoGP sul canale Svizzero?

cmq si: sul canale LA2 la gara viene registrata ed è disponibile online in modalità on demand. Io le gare le guardo quasi sempre così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di comp61; Ieri a 13:39
comp61 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 13:34   #29
TeamSabotage
Mukkista

L'avatar di TeamSabotage

ubicazione: Giubiasco
predefinito

Dalla Svizzera le gare su RSI La2 possono essere viste in diretta come registrate o tornando indietro con il telecomando, io uso l'abbonamento Swisscom ma anche altri servizi lo prevedono, dall'estero non saprei dirvi.

Il fatto è che il canone TV in Svizzera è stato recentemente ridotto a CHF 300.- annui e a breve si voterà per abbassarlo a CHF 200.- seguendo quella che è stata un'iniziativa popolare che ha raccolto le firme necessarie "CHF 200.- bastano". (iniziativa nata dalla convinzione popolare, che poi si conferma essere spesso realtà, che nel servizio pubblico ci sia una buona parcentuale di fancazzisti strapagati e figli di papà che ciucciano dalla tetta del canone statale e gli si vuole tagliare il latte aggratisse).

Personalmente voterò però contro questa iniziativa popolare per tre motivi:

1) in un epoca dove regnano le "fake news" su canali di informazione che lasciano molto a desiderare online, i vari notiziari, settimanali di approfondimenti pubblici sulle due reti nazionali italofone danno un minimo di certezza ed attendibilità, il fatto di ridurre il budget a disposizione del servizio pubblico potrebbe portare ad un indebolimento della realtà "certificata" a favore della disinformazione.

2) il mancato incasso porterà ad una inevitabile impennata di pubblicità che fino ad ora disturbava poco durante la programmazione, anzi è una comoda pausa pipì ..che poi al giorno d'oggi non serve potendo mettere tutto in pausa

ma soprattutto 3) temo che taglieranno dirette sportive di sport non ritenuti di interesse nazionale e tra questi la MotoGP potrebbe cadere a favore di sport più elvetici di cui mi frega zero.
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 13:58   #30
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
Intanto pare abbiano già fatto la moto celebrativa...90k euro

cosa che hanno sempre fatto

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 15:52   #31
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TeamSabotage Visualizza il messaggio
Dalla Svizzera le gare su RSI La2 possono essere viste in diretta come registrate o tornando indietro con il telecomando, io uso l'abbonamento Swisscom ma anche altri servizi lo prevedono
giusto, anche io mi affido al servizio Swisscom.

Non so se da qui passano anche le gare motogp: https://www.rsi.ch/play/tv/streaming
Vecchio Ieri, 16:03   #32
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
giusto, anche io mi affido al servizio Swisscom.

Non so se da qui passano anche le gare motogp: https://www.rsi.ch/play/tv/streaming
Ottimo, se le gare MotoGP passano da lì sarebbe perfetto: ho appena provato a guardare la CdM di Biathlon di domenica scorsa, quindi REGISTRATA e in differita, e funziona perfettamente.

Mi sfugge solo il servizio Swisscom: di cosa si tratta? Da quella pagina clicco sul link e guardo l'evento desiderato. Cosa dovrei fare con Swisscom, un abbonamento?

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Vecchio Ieri, 16:35   #33
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

predefinito

si Swisscom sarebbe la vostra vecchia SIP. E`tra le altre cose, un provider internet: sotto abbonamento ti mandano router e scatolino LAN per la TV.
Vecchio Ieri, 16:37   #34
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

predefinito

Mi sa che avevo provato a guardare una gara in diretta (via web), ma se ricordo bene non ci riuscii e andai alla TV...
Vecchio Ieri, 18:13   #35
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
si Swisscom sarebbe la vostra vecchia SIP. E`tra le altre cose, un provider internet: sotto abbonamento ti mandano router e scatolino LAN per la TV.
Scusa ma non mi è chiarissimo: per guardare la gara è necessario fare 'sto abbonamento? Non si tratta della connessione ad internet che dovrebbe essere svincolata dal poter accedere allo streaming dei contenuti pubblicati sul sito che hai linkato?

Prima ho fatto la prova ed ho aperto il Biathlon e lo Slalom Speciale della Val Badia senza alcun abbonamento Swisscom!

Rimane solo da capire se in quell'area vi saranno le gare. Tu prima non avevi scritto che le guardavi, come il sottoscritto, in differita streaming?

Quote:
cmq si: sul canale LA2 la gara viene registrata ed è disponibile online in modalità on demand. Io le gare le guardo quasi sempre così.

Ultima modifica di romargi; Ieri a 18:23
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 19:31   #36
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

predefinito

scusa magari non ho capito o spiegato male. Abbonamento Swisscom serve per avere internet a casa, cablato o wifi tramite router. Per vedere la Tv ti mandano un secondo box che colleghi al router e tv. Swisscom ti fa vedere i canali in base all`abbonamento che stipuli. Io normalmente le gare le guardo alla tv, o in diretta, o scrollando a ritroso e selezionando la gara. Sempre dalla Tv e sempre "sotto contratto" Swisscom.
Giusto quest`anno ho scopeto che il canale RSI LA2 si può vedere in diretta anche via web (pc o laptop o altro). Avevo dunque provato a guardare una gara via web, ma non ci ero riuscito... Per certo via web non mi fa andare a ritroso a vedere un programma registrato. Oggi spippolando sul sito ho trovato il link che ho postato, ma appunto non so se ci metteranno la motogp per poterla vedere in differita. Alla prima gara vedremo... O non vedremo ahahaha. Invece tu come le vedevi? VPN ok, ma poi?

Ultima modifica di comp61; Ieri a 19:33
comp61 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 20:00   #37
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

@romargi...

se mi invitavi a mangiare il Jamon, ti spiegavo....

allora fai nordvpn

te la guardi sulla tv svizzera, belga, austriaca...e altre ancora..e ti guardi altre mille trasmissioni.

la tv belga ( per esempio )..fa un mondo....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi