Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2025, 11:32   #51
Aerobico
Mukkista doc

L'avatar di Aerobico

ubicazione: BO-Klostertal
predefinito

Se può interessare, su MOTORRAD n.7 c'è la prova strumentale della CFMOTO 800 MT-X,
comparata con la gemella KTM 790 Adventure.

OT [QUOTE=aspes;11386470...potresti anche farti fare il guidacatena con una stampante 3D, ormai costa poco e te lo fanno del materiale piu' adatto.[/QUOTE]

Sì Carlo, se ti serve fammi sapere.. OT

Pubblicità

Vecchio Ieri, 13:56   #52
Paolo1968
Pivello Mukkista

ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
dicci, dicci
Dico io essendo il papà e l'ho utilizzata un pochino.
A livello di finiture, verificato col fratello talebano, è la migliore tra quelle viste non premium, cioè CF moto, Keeway, Benelli, ecc. ecc.
Poi al salone ho visto bene le jap e direi che tende più a loro che alle cinesi economiche. Costando la metà.
L'ho studiata bene in garage e ho notato ottime finiture, accoppiamenti precisi e soprattutto non dà un'idea di plasticoso economico.
Ha la regolazione micrometrica della pedalina del cambio e del freno posteriore, per dire.
Guida: l'ho provata in due, io sono pesantino, mia figlia è sopra i 50 kg eppure le sospensioni non hanno patito, sono molto "sostenute". Incredibilmente mi è risultata molto comoda. Ovviamente è agilissima e piega bene, il motore mi è difficile giudicarlo, 15 cv.....ma è pronto a prendere i giri, si appiattisce verso i 6000 e poi... poi ho tirato fino a 8000 non più perché in rodaggio.... ma credo sia come tutti gli altri. In compenso è così regolare ai bassi che parte in due da ferma solo con l'uso della frizione e senza gas e docilmente continua senza strappi al minimo....
Il padre del fidanzato di mia figlia, motociclista di vecchia data, ha sostituito la sua Versys 650 con una Voge Valico 500 e mi dice che ne è soddisfattissimo (con la Versys ha avuto molti problemi). Quest'estate ci è andato con compagna fino in Grecia, 3500 km di strada senza il minimo problema.
E, ....posso dirlo? queste Voge sono pure carine.
Vecchio Ieri, 14:27   #53
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Leggo una rivista francese e da anni provano le moto cinesi, inizialmente con il dovuto dubbio di perdere pezzi per strada, come era fino a dieci anni fa. Adesso le mettono tranquillamente in confronto con i noti marchi e ne escono bene. Oggettivamente non ci vuole una gran tecnologia per fare moto utilitarie, senza innovazioni ma solo seguendo gli altri. Quanto a farle bene, anche qui non ci vuole molto. Basta uscire dallo stato di super economico a tutti i costi

Ultima modifica di Enzofi; Ieri a 18:18
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 15:42   #54
carlo46
Mukkista doc

predefinito

[QUOTE=Aerobico; Carlo, se ti serve fammi sapere.. OT[/QUOTE]

ciao aerobico, non avevo visto il tuo messaggio, grazie ho risolto, anche se a carissimo prezzo!!
Vecchio Ieri, 16:22   #55
Paolo1968
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
La figlia sta ancora facendo la patente e fa qualche giro con il foglio rosa...
Ti devo correggere: fa qualche giro SENZA il foglio rosa... teniamo alto il nostro nome, per favore.
Per eventuali censori: sulla diga foranea di Chiavari c'è un lungo rettilineo non frequentato. Al massimo può cadere in acqua
Vecchio Ieri, 18:01   #56
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
. Quanto a farle bene, anche qui non ci vuole molto.
straquoto:alcuni si fanno meraviglia ,ma montano roba conosciuta e stracollaudata:Kayaba/Bosch/Pirelli/Brembo.Come si fa a cannare?
Se la CF avesse montano il motore della 890 debitamente mappato l ' avrei comprata.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 18:38   #57
pepem@iol.it
Mukkista doc

ubicazione: verona
predefinito

Avete qualche feedback, personale o di conoscenti, in merito a SWM, in special modo alla Superdual? Sembra una moto costruita bene, ma almeno nelle mie zone non se ne vedono;in promozione a circa 6000 euro con valigie incluse.

Inviato dal mio LLY-NX1 utilizzando Tapatalk
Vecchio Ieri, 19:05   #58
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il fidanzatino della figlia di mio fratello (quella della voge di cui sopra) ha una swm 125 motard, che a me e' sembrata bellissima!
Vecchio Ieri, 19:31   #59
pepem@iol.it
Mukkista doc

ubicazione: verona
predefinito

Grazie, da quello che c'è scritto sul sito sarebbero progettate e costruite in Italia, anche se di proprietà cinese. La Superdual mi sembra bella robusta e con pochi fronzoli, a quel prezzo poi non mi preoccupa nemmeno l'eventuale svalutazione.

Inviato dal mio LLY-NX1 utilizzando Tapatalk
Vecchio Ieri, 21:09   #60
marcio
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

chiacchieravo con l'operario che lavora con mio fratello che quest'anno è passato alla Voge Valico 525. Ne era molto contento anche se non ci ha fatto viaggi ma solo commuting quotidiano e altri giretti. Prima usava un transalp (che comunque ha tenuto e in garage ha anche una VFR 800 che usa di tanto in tanto)

Ieri poi sono stato a vedere un usato da un concessionario QJ motor, ne ha vendute diverse ed effettivamente sono rimasto colpito dalla qualità della componentistica (brembo, mazzocchi). Peraltro mi diceva che il 900 cc parallelo pur essendo prodotto in casa è frutto di una collaborazione con BMW/Loncin e insomma condivide molte delle caratteristiche/componenti del bicilindrico 900 della serie F di BMW.
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 21:26   #61
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Sempre considerando che c'è Brembo da 100 euro e Brembo da 1000 euro
Vecchio Ieri, 21:38   #62
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

sbagliato! quelli da 100 sono tutti prenotati da BMW .Li ho sopra la R e la XR
Pero frenano.Al contrario il parente spagnolo Giovanni da me provato sulla CF MT frenava niente.
Anche se AL Overviu da doppio disco anteriore ,io ne ho trovato uno solo.L' altro forse se lo erano fregato!
In compenso la piccola versys frena ancora meno
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 22:50   #63
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcio Visualizza il messaggio
chiacchieravo con l'operario...Peraltro mi diceva che il 900 cc parallelo pur essendo prodotto in casa è frutto di una collaborazione con BMW/Loncin e insomma condivide molte delle caratteristiche/componenti del bicilindrico 900 della serie F di BMW.
Non è una collaborazione, è proprio lo stesso identico motore che Loncin produce sia per BMW che per la Voge Valico 900. QJMotor/Benelli 902 hanno un altro motore costruito da loro proprio.

Inviato dal mio S25 Ultra utilizzando Tapatalk
Phill-R6 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 23:08   #64
marcio
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Sempre considerando che c'è Brembo da 100 euro e Brembo da 1000 euro

Io sul GS 310 ho BYbre ossia sempre brembo, ma frena poco e le pinze sono state oggetto di richiamo per rischio bloccaggio causa ruggine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 00:32   #65
topo1978
Pivello Mukkista

ubicazione: chiavari
predefinito

I cinesi stanno facendo tanta strada.
Noi parliamo male dei soliti bi/paralleli? E loro se ne escono con i 3 cilindri, probabilmente ispirati al vecchio 675 Triumph (alcuni pure con quella cilindrata)
Zontes ha tirato fuori una sportiva con dotazioni veramente top, da provare se piace il genere.
Purtroppo avendo litigato con KTM, non entro più in concessionaria da loro, quindi per provare una kove (con cui hanno riempito la metà del salone che avevano brandizzato gasgas attualmente credo in dismissione) dovrei andare fino a Genova.... Non ne ho voglia, ma la 800 col 21 andava già bene, mi aspetto gran cose da quella col 19.
Ma soprattutto, coi limiti imposti dalla conoscenza che si tratta di poco più che pre serie, aspetto di vedere le zx moto (che è il nuovo marchio che l'ex capo di kove fa tirato fuori) e i prezzi.
Su certe moto si può discutere, parlare di vari aspetti, ma diciamoci la verità, il peso conta, e kove se la gioca con i blasonati.
Una cosa è una Morini 700 che potrei comprare se volessi un'altra moto di quel genere e potenza, un'altra la stessa x cape ma 1200 (coi consumi da petroliera e il peso di un elefante, nonostante abbia pure telecamere e radar vari)
Tra l'altro sarei curioso di vedere con una mappatura ben fatta come andrebbero (mi han detto, ma fonti inattendibili, che buona parte del fatto di prestazioni con i Marchi tradizionali sia dovuto più che al motore in sé a mappature molto conservative per diminuire la possibilità di rogne)

Ah, visto che parlavate di ricambi e globalizzazione, se li comprate fuori ue e fate spedizione rapida, arrivano prima di quelli di ktm (sempre che siano disponibili... In ktm intendo) e costano pure meno

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
topo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 12:30   #66
Pfeil
Mukkista doc

L'avatar di Pfeil

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcio Visualizza il messaggio
Io sul GS 310 ho BYbre ossia sempre brembo, ma frena poco e le pinze sono state oggetto di richiamo per rischio bloccaggio causa ruggine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sul 390 son ByBre e vanno benissimo, basta mettere delle pastiglie decenti...prova.

Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
Pfeil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 13:54   #67
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
In compenso la piccola versys frena ancora meno
si, non e' il suo punto di forza, pero' bisogna tirare bene la leva, allora frena come si deve. Diciamo che vuole un po' di forza, non freni con un dito. Penso sia cosa voluta in ottica fuoristrada.