|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-12-2025, 15:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Concordo!
Anzi, lo avevo scritto anch’io parecchi post indietro, visto ciò che offre KTM/Bajaj con la 1390 e il prezzo a cui lo fa, le altre due “Big” forse dovranno dare un’aggiustatina ai listini o alle dotazioni… o a entrambi
|
15-12-2025, 15:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zorba
[I]molto volentieri, ti avviserò quando sarò in zona... ma un po' di timore la bestia me lo crea!
|
Tranquillo, c’è sempre la mappa Rain, e probabilmente non sarà nemmeno necessario andarla a cercare… perché sarà già selezionata!!  
|
15-12-2025, 16:02
|
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Parere personale, KTM 1390 venderà bene. Le attese lunghe 1 anno hanno prettamente aumentato anche le aspettative, grazie ai canali del tubo che stanno enfatizzando il prodotto. Il prodotto è valido, lo era il 1290. Qui migliorato dove i premium si son persi nei loro allori (probabilmente).
Mettiamoci pure l’offerta che sarà più bassa della domanda, a detta degli operatori di settore. Ennesimo contributo a creare più interesse.
Io sono ottimistico. Vedremo…
Per finire, quoto in toto l’ultima disquisizione di Dpelago #333
|
15-12-2025, 16:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da Zorba
Domine, non sum dignus!
Scherzi a parte: molto volentieri, ti avviserò quando sarò in zona... ma un po' di timore la bestia me lo crea!
Nel frattempo attendo tue impressioni, sempre molto gradite e interessanti. 
|
Se pensate che non sia un disturbo seguirvi (da lontano, eh...) con la mia (ormai) vecchia Milady... fate un fischio, Toscana e Liguria confinano e in Liguria si mangia bene...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
|
|
15-12-2025, 17:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Sulle vendite ho dei dubbi, almeno in Italia. Se arrivano a 500 pezzi sono bravi.
Mi sembra che qui in Italia il nome KTM vada forte tra gli appassionati, non tra quelli che hanno il grano, ma di moto capiscono relativamente poco.
In altre parole, la Ducati ha la fama di Ferrari a 2 ruote e quindi vende di conseguenza, mentre tra BMW e KTM il nome (marketing) fa una enorme differenza, tutta a favore di BMW.
|
15-12-2025, 17:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
..... possibile. Sicuramente non farà numeri mostruosi in senso assoluto.
Ciò che conta ( per KTM più che per il cliente ) sono quante moto vendono, in ragione delle unità prodotte.
Dpelago KTM SADV
|
|
|
15-12-2025, 18:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Anche perché viene sangue dal naso a vedere i loro video ma poi nella vita reale ci siamo sopra noi e se la prendiamo per usarla come una Africa o un GS dopo i 6 mesi classici di innamoramento perduto restano diciamo le caratteristiche e le sfumature del del ready to race difficili da sfruttare ed apprezzare in strada sul pianeta terra.
|
|
|
15-12-2025, 18:14
|
|
|
Mukkista doc
|
Credo che il 98% degli utenti, faccia un utilizzo similare.
La scelta tra GS, Multi, KTM, Enduro Veloce, Tiger 1200, Africa Twin... è (fondamentalmente) un mero soddisfacimento del gusto personale.
P.s. non che le pubblicità di BMW e Ducati siano molto meno enfatiche  
Dpelago KTM SADV
|
|
|
15-12-2025, 18:20
|
|
|
Mukkista doc
|
E quello che pensavo sarebbe successo a me con la 1290… all’inizio ho pensato: ho fatto un’esperienza, ma durerà poco.
Invece col tempo mi è “entrata sotto pelle”, l’ho capita meglio, me la sono adattata addosso (cosa molto più fattibile che col GS ADV che avevo prima ) e anche io mi sono adattato un po’ a lei… e nell’usarla è emerso un coinvolgimento emozionale superiore al passato (da BMWista) che mi ha indotto a tenerla fino ad oggi (e l’avrei tenuta anche oltre) e ad indurmi a lasciarla per la sua evoluzione, invece che per un’altra BMW.
Il “fattore emozione” con le KTM è molto potente… magari ti impegnano un po’ di più, ma quando le usi glielo perdoni per quello che ti danno in cambio
|
15-12-2025, 18:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quello che dici vale anche per Ducati e, a ben vedere, non è un caso che i marchi che hanno fatto qualcosa di più in termini di vendite come competitor del GS, sono Ducati e KTM per questa natura più sportiva e coinvolgente rispetto al facile assoluto del GS. Gli altri, dopo i flop delle varie SuperTenere, CrossTourer, Stelvio 1200, Caponord 1200, hanno girato più a largo posizionandosi su un gradino più basso con l'unica eccezione forse di Triumph 1200 che continua a rilanciare
|
|
|
15-12-2025, 21:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
allora dopo le cattiverie scritte, da un neo possessore di Bajaj Ktm, chiaramente non vere, ma che rispetto, sulla multi Rally e 2025 che invece ha tanto di nuovo dalla 2021 e alla quale voglio ricordare che Ducati è Ducati, non voglio commentare l'altro amico che cambia più moto che calzini, io che sono un buono, volevo mettere a conoscenza che ai possessori di Bajaj Ktm e Bajaj, verrà fornito dopo aver tolto il casco il turbante in vari colori per essere più in sintonia con la propria moto...
|
|
|
15-12-2025, 23:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Urago d'Oglio
|
Certo che ribaltare quanto scritto, personalmente , se posso, ma anche se non posso, è tipico dei comunisti.....
Infatti scelgono le rosse.....
Anchio ho provato ( anche anni addietro, ora che ricordo, una 851 tricolore, con perdite di acqua e vesciche sul piede per usare il cambio, e non sto scherzando ! ), ma sull'attuale produzione;
posso solo dire di aver preso una V4S sport che a 10.000 km mi è pure stato detto che non sapevo guidarla, secondo gli esperti tecnici bolognesi, che poi ha ripresentato lo stesso problema... e che manco ho portato via in moto nel dubbio, consegnata direttamente in concessionaria BMW, questo sempre lo stesso anno 2022.
Poi nel 2023, pensando che i veri marchi PREMIUM ( dei miei coglioni ) meritassero fiducia, ho preso una Rally, sulla quale non si riusciva a scalare, idem su una sostitutiva, e che per andare in vacanza in Iran mi son dovuto prendere una Versys 650; certo non era PREMIUM tedesca, ma mi ha permesso di fare 12.00 km filati, tranquilli e più comodi della MS. E nel caso lo confermerebbe anche la mia signora. Naturalmente appena tornata, venduta subito ( la V4 Rally, anchessa per altra BMW ).
Certo che non faccio testo, me lo si può dire, ma posso dire che per esperienza personale la Ducati mi ha fatto spendere una marea di soldi ? Non lo dico io, ma è il mio portafoglio che mi dice che sono un pirla di quelli veri !
Qui quelli che parlano di quel cesso di KTM ( Bajaj ne parleremo quando progetterà, costruirà e venderà moto da loro prodotte dove usano il turbante ( forse meglio del colbacco...), non scrivono nessuna cattiveria, cercano di crere un posto dove condividere certe opinioni, pensieri e senza esagerare consigli e considerazioni, ma purtroppo qualcuno ci mette il naso e poi vuol fare l'offeso.
E quello dei calzini, mi dicono che se ne sbatte se la moto le faranno poi in India, in Kazakistan o in USA; Mi sembra che Ducati sia passata pure in mano a VM, cioè statale Italiana, e che faceva moto alquanto deludenti, lo si può accennare ( ripeto nel dubbio, di considerare tutte le moto dei pezzi di metallo....)
e come ben esposto da dpelago, fa quello che può e dice che per i calzini ci pensa la moglie, mentre per le moto, anno 2026, si accontenta di aver ordinato un paio di KTM, da immatricolare insieme, almeno riesce a non sbagliare il numero di targa. Poverino, anch'io lo compatisco, ma tanto sono poi le ultime cose che fa, e non capisco perchè non abbia invece prenoato una moto dove si sta sdraiati con i piedi in avanti. Forse che voglia confermare che è un pirla !
PS
Ma il bannatore seriale, un certo manec del lum, detto in bresciano;
ma non dovevi bannare ed anche auto bannarti ? 
Su dai datti da fare !!  
( non sarà che avendo una Ducati sei concorde con il colbaccaro ? ti vedo con un bel conflitto di interessi....)
|
|
15-12-2025, 23:28
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
https://share.google/images/XkZ2O2q6YnvThanNA
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk
|
15-12-2025, 23:52
|
|
|
Mukkista doc
|
|
16-12-2025, 00:00
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Non ne ho trovato uno col turbante, ma il colore si addice
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk
|
16-12-2025, 00:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
A me del blasone vero o presunto di un marchio, non importa nulla.
Io acquisto ciò che mi piace, se me lo posso permettere,
Dpelago KTM SADV
|
quoto tutta questa frase............   
|
|
|
16-12-2025, 09:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
... a meno che non siano tifosi.
|
 Già fatico a capire i tifosi nel calcio...
|
16-12-2025, 10:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Siamo a livelli altissimi, altro che pop corn
|
16-12-2025, 10:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Comunisti , colbacchi, turbanti, conflitti di interesse...ma non si parlava di moto
Mah
|
16-12-2025, 10:37
|
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
beh si, effettivamente...
Già ho spento la TV per le troppe fregnacce
|
16-12-2025, 10:38
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Si dovrebbe parlare di moto, ma chi non ci sa andare parla d’altro, avventurandosi in metafore ardite
Comunque, giusto per dire, la mia moto è grigia …
|
|
16-12-2025, 11:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
Quello che dici vale anche per Ducati e, a ben vedere, non è un caso che i marchi che hanno fatto qualcosa di più in termini di vendite come competitor del GS, sono Ducati e KTM
|
Quel che dici è vero per Ducati ma non per KTM che ha sempre venduto notevolmente di meno di BMW (leader assoluta), Ducati e Honda AT, secondo me perfettamente in linea con il target degli austriaci del "ready to race" che è uno slogan molto lontano dalla filosofia degli acquirenti di GS e AT varie, per dire..
|
16-12-2025, 11:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Seriana
|
@managdalum
Nessuno è perfetto.... 
Inviato dal mio NDL-W09 utilizzando Tapatalk
|
16-12-2025, 11:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Quel che dici è vero per Ducati ma non per KTM che ha sempre venduto notevolmente di meno di BMW (leader assoluta), Ducati..
|
Hai ragione se si guarda solo l'Italia, ma i dati wordwide raccontano di una KTM avanti a Ducati fino alla V4. Poi Ducati con V4 ha cambiato marcia anche all'estero probabilmente anche a danno di KTM che con l'ultima 1290 non ha raggiunto i numeri sperati.
Honda onestamente la vedo giocare in un altro campionato, ed a giudicare dai numeri, ha fatto bene a scendere di un gradino
Ultima modifica di Parrus74; 16-12-2025 a 12:50
|
|
|
16-12-2025, 12:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
allora dopo le cattiverie scritte, da un neo possessore di Bajaj Ktm, chiaramente non vere, ma che rispetto, sulla multi Rally e 2025 che invece ha tanto di nuovo dalla 2021 e alla quale voglio ricordare che Ducati è Ducati,
|
Se Ti riferissi a me.
Non ho proferito cattiveria alcuna. Ho detto che , a mio parere:
1- La Multi MY 2025 non vale la permuta di chi come me ha avuto con estrema soddisfazione il MY 2021.
2- A mio parere la disattivazione della bancata posteriore non porta benefici nella guida, ma solo un peggioramento.
3- Ducati si è limitata a modificare il minimo indispensabile un modello di successo, " allungando il brodo ". Sfido chiunque a riconoscere il diversi MY, se non per il colore.
Mi pare che l'unica cattiveria sia stata proferita da chi parla di turbanti, e di moto indiane , ancorchè costruite in Austria.
Ho Ducati nel cuore. Tifo Ducati da sempre. Ho un Monster R in garage. Mi riservo la facoltà di esprimere un parere e di cambiare marchio, visto che i soldi me li sudo.
Se poi Tu - legittimamente - perori il motto di " Ducati è Ducati " va benissimo.
Dpelago KTM SADV
|
|
|