In molti stanno magnificando i prodotti automotive cinesi.
Ora, che siano bravini a copiare, ci mancherebbe, tutto il mondo gli dato più o meno da costruire cose tecnologiche, quindi partire da basi studiate da altri e copiarle, per quanto è possibile, non è difficile se non hai una dignita di competenze acquisite nel tempo, da difendere.
Quindi puoi permetterti di costruire copie di cose esistenti, e dal punto di vista estetico, se piace, anche discrete.
Però la conoscenza di come si comporteranno i vari pezzi messi insieme, nel tempo, in determinate situazioni che vengono fuori con l'esperienza di decine e decine di anni di test, beh... queste cose i cinesi non le conoscono.
Sanno produrre in quantità impressionante qualunque cosa, ma sono disposto a scommettere con chiunque che per almeno i prossimi 5 anni, chi comprerà queste cose, farà un bagno di sangue per aver buttato nel cesso soldi che apparentemente erano un po' meno, per prodotti che marciranno inutilizzabili per qualunque tipo di problema che non sarà riparabile sia per mancanza di assistenza che per mancanza di ricambi.
PS: non so se avete visto la figura di merda di quel fuoristrada cinese che in pompa magna voleva bissare la salita della scala del monte di Tianmen, superata facilmente da Land Rover anni fa, e che invece è rovinato giù abbattendo i parapetti laterali....
.
__________________
Honda Forza 750
|