Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Pecco mediocre…
Nella sua peggiore annata sta giocandosi il terzo posto.
|
L'affermazione è riferita, in particolare, a questa stagione specialmente dopo le ultime gare disastrose con arrivo in fondo alla classifica. Arrivare dietro a collaudatori o telecronisti (Pol Espargarò) per me è un risultato mediocre.
Lo ha affermato lui ad inizio stagione, con molta supponenza buttando merda sulla moto:
"io non sono un pilota da terzo o quarto posto".
Infatti, il terzo posto lo ha già perso facendosi superare da un Bezzecchi decisamente più in forma:
- se gli va bene, chiuderà al quarto posto in classifica,
- se gli va male, riuscirà a farsi superare anche da Acosta su una KTM chiudendo quinto.
Questo per un pilota che guida la miglior moto in griglia, già campione del mondo con molte gare di anticipo.
Per me la stagione è stata un disastro, specialmente alla luce delle pessime dichiarazioni tirate fuori dopo ogni sconfitta, arrivando addirittura ad ipotizzare complotti e sabotaggi da parte della casa madre!!!

Santi Tardozzi e Dall'Igna a sopportare un comportamento del genere, poichè a mio avviso un pilota che si permette tali insinuazioni sarebbe da prendere a calci nel culo.
Il suo errore? A mio parere non aver saputo accettare la superiorità di Marquez e i conseguenti secondi/terzi posti che riusciva ad ottenere in alternanza con l'altro Marquez: ha stravolto completamente la moto cambiando una volta i dischi, poi la forcella, etc ed andando completamente nel pallone.
E dire che Pecco mi piaceva eh... quest'anno però mi ha proprio deluso, non solo per i risultati ma soprattutto per l'atteggiamento che non è quello di un campione. Mi spiace ma è così.
Quote:
Originariamente inviata da comp61
massi, solo 18 gare vinte l`anno scorso...
|
18 gare vinte con la GP24 che rifilava 0,5/0,8s a giro alla GP23. E tutte le altre marche ancora più indietro.
In queste condizioni è riuscito a perdere il titolo, facendosi battere da un team clienti satellite. Cosa che non si era mai vista in passato (ok, l'esordio di Rossi in 500 era nel team Nastro Azzurro ma era una squadra ufficiale a tutti gli effetti).
I valori in campo "veri" si vedono quest'anno, con le Ducati che sono praticamente uguali e con prestazioni livellate tra loro.
E' un buon pilota ma solo quando ha la moto al 100% a posto. Diversamente, non riesce a guidare sopra i problemi (cit.) e a fare la differenza.