Mai stato un grande fan delle ST2, ma chissà perché, quando Cordara prova delle gomme, spesso mi fa venire voglia di provarle.
https://youtu.be/5e0miMRZGS4?si=7Ggf-pu6BuIPpztD
Delle ST3 trovo interessante il fatto che l’anteriore sia monomescola, e soprattutto che utilizzi la mescola dura della fascia centrale del bimescola posteriore.
La speranza è che questo possa limitare lo spianamento precoce dei fianchi dell’anteriore, problema per me quasi cronico con le Pirelli.
Ciò che personalmente spesso non mi fa impazzire è il profilo multiraggio, però Cordara asserisce che c’è “grande omogeneità”, ed io gli credo… e non ho dubbi che sul bagnato possano essere ottime, anche se continuo a pensare che con freddo e bagnato le Mutant siano difficili da battere.
Sulla 1290 ho ancora un po’ di km da fare con le Meridian, gomme sicuramente più “tranquille” (come velocità di piega e massimo potenziale sportivo) ma che a me piacciono moltissimo proprio per la loro spettacolare linearità di comportamento che dona un feeling elevatissimo, ma potrebbe essere che una volta finite decida di provare queste ST3.
intanto seguo i vostri feedback
Tapatalk