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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2025, 20:27
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#2001
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.416
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interessante...
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10-09-2025, 10:32
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#2002
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.243
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piu' che interessante deprimente. L'europa sempre piu' destinata alla marginalita', e la bomba del settore auto deve ancora scoppiare nella sua dimensione piu' drammatica.
In pochi anni tutte le nostre certezze vengono demolite a colpi di piccone
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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10-09-2025, 11:01
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#2003
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.957
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Sai perché? Perché tanti si sono arroccati nel nantenere costi quel che costi, visioni vecchie conservatrici, superate dai cosiddetti paesi emergenti.
Poi si piange ma la cipolla sugli occhi ce la siamo strofinata da soli coscientemente
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Ultima modifica di Enzofi; 10-09-2025 a 11:37
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10-09-2025, 11:08
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#2004
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.466
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se non altro uno che finalmente ha parlato chiaro, e messo in fila i numeri "veri".
quadro deprimente, soprattutto se si considera che chiuderebbero la produzione in Austria e aprirebbero una fabbrica negli USA per aggirare i dazi di Trump
un totale fallimento dell'EU dove appunto sta arrivando la botta del settore auto
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10-09-2025, 11:29
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#2005
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.192
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Neanderthal della Val Seriana
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10-09-2025, 11:36
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#2006
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.638
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... questa volta... rullo di tamburi... sono d'accordo con Enzo.
Ci siamo scavati la fossa da soli... per una serie di motivi, ma questa è la realtà.
Sono anni che scrivo che i Cinesi ci faranno il culo... e così sarà, basta vedere al salone di Monaco cosa hanno portato e, sopratutto, a che costi.
E' il cane che si morde la coda... portiamo via produzione, scompare il lavoro e le possibilità economiche e, di conseguenza, i beni non primari, non vengono acquistati... non è che ci vuole una scienza per capirlo.
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... a piedi.
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10-09-2025, 11:40
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#2007
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.499
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L'impianto generale è piuttosto chiaro (e già lo era già sei mesi fa, a leggere bene tra le righe di tante dichiarazioni contraddittorie) ma continua la carambola di numeri. I fatti duri e puri sono però che:
-la produzione in Europa si è sostanzialmente fermata fino a luglio e non è tuttora ripresa a pieno ritmo per carenze logistiche e di componenti
-gli stock di invenduto riguardano sia modelli 2024-2025 che anche 2023, circa 70.000 ancora di proprietà di KTM, circa 200.000 di proprietà dei distributori/concessionari
-presto o tardi, la produzione verrà interamente trasferita in Asia come ha fatto Triumph 15 anni fa
-ad oggi, le vendite riguardano quasi esclusamente i modelli prodotti in India, la produzione europea sta avendo grandi difficoltà, vedi i 20.000 modelli motocross fermi per mancanza di parti
Una catastrofe. Mi viene anche spontanea una domanda: ma che razza di procedura hanno seguito in Austria, senza che sia mai stato effettuato un inventario dei beni, degli assets, del parco invenduto? Qua in Italia saremo anche pasticcioni ma l'amministrare delegato di KTM avrebbe già ricevuto un avviso di garanzia per bancarotta fraudolenta o, al mnimo, preferenziale.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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10-09-2025, 11:42
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#2008
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.192
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Quote:
Originariamente inviata da marcio
.....
un totale fallimento dell'EU dove appunto sta arrivando la botta del settore auto
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Non c'è alcun fallimento dell' EU.
Perchè è una contraddizione nel merito.
Ciò che non esiste non può cessare di esistere.
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Neanderthal della Val Seriana
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10-09-2025, 11:42
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#2009
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.638
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... hanno seguito una procedura italiana... prendi i soldi e scappa.
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... a piedi.
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10-09-2025, 11:47
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#2010
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
....
Qua in Italia saremo anche pasticcioni ma l'amministrare delegato di KTM avrebbe già ricevuto un avviso di garanzia per bancarotta fraudolenta o, al mnimo, preferenziale.
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Non siamo affatto pasticcioni.
E' che, purtroppo, abbiamo a che fare con il peggiore dei denigratori.
Noi stessi.
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Neanderthal della Val Seriana
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10-09-2025, 11:49
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#2011
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
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Quote:
Originariamente inviata da flower74
... hanno seguito una procedura italiana... prendi i soldi e scappa.
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Dovresti dirlo ai finlandesi o ai giapponesi.
Altro che italiani.
Oltre le leggende.
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Neanderthal della Val Seriana
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10-09-2025, 11:53
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#2012
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.638
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... bhe... diciamolo a chi vuoi, ma a mio avviso, in KTM questo è successo.
Non si passa dalle stelle alle stalle in un anno senza che nessuno, investitori per primi, se ne accorgano.
Moto invendute di cui non si hanno prove.... bilanci, a mio avviso, da verificare.
Ripeto... continuano a dire che hanno moto invendute... ma dove le hanno?
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... a piedi.
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10-09-2025, 11:54
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#2013
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.638
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... e, gli Indiani, questo lo sanno benissimo... altrimenti non avrebbero messo un penny.
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... a piedi.
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10-09-2025, 11:59
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#2014
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
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@flower
Mi riferivo ai finlandesi e ai giapponesi per quanto riguarda
" prendi i soldi e scappa".
Purtroppo, oltre la narrazione, alcuni ci superano 
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Neanderthal della Val Seriana
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10-09-2025, 12:53
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#2015
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
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Ma in questo contesto il progetto LC8 1390 riparte?
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10-09-2025, 14:46
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#2016
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.802
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Gli italiani con Guzzi ed Aprilia sull’orlo del fallimento e Piaggio che le ha riprese con Colaninno ha fatto qualcosa da studiare sui libri di economia, tanto di cappello.
Non sempre dobbiamo imparare.
KTM ha fatto qualcosa che non c’entra nulla con l‘Europa e la delocalizzazione sbagliata. Ha fatto errori ( non scrivo altro..) troppo grossolani e che vadano via a tarallucci e vino mi sembra molto strano.
Comunque Pierer industries alla borsa svizzera e’ passato da maggio ad ora da 23 a 16, ma e’ stata anche peggio…
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10-09-2025, 14:48
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#2017
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.638
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@ Parrus.... si... la 1390Super Adventure R è già presente sul sito al prezzo di 21.800€.
A detta del concessionario dove ho preso la mia di KTM è già ordinabile con le prime consegne ad Ottobre/Novembre.
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... a piedi.
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10-09-2025, 15:02
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#2018
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.243
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non sapevo che triumph non producesse piu' in europa da anni, pensavo che almeno le grosse fossero fatte in inghilterra. La cosa mi lascia veramente male, chissa' se mio fratello filoinglese lo sapeva. Mi sembra tanto strano che tutte siano fatte in tailandia
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10-09-2025, 15:03
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#2019
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.638
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... tranne la Rocket. Quella dovrebbe essere l'unica fatta in UK.
Io penso che nel mondo moderno si deve valutare la nazionalità del marchio più che dove producono o che pezzi assemblano, altrimenti non ci sarebbe nessuna casa Europea.
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... a piedi.
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10-09-2025, 15:18
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#2020
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.795
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Anch'io la pensavo come Aspes, almeno le 1200 che le facessero in UK.
Il conce KTM mi ha detto che non gli danno le moto, la cosa è paradossale. Anche delle nuove 390 Adventure R, gliene sono arrivate 2 già vendute, il prossimo mese altre 2 già vendute e poi basta. Se ordini una 390 Adventure R, almeno da lui, arriva nel 2026.
Il resto della gamma idem. Moto demo neanche l'ombra, volevo parlare per l' 890 Adventure R ma stessa storia.
Al che gli ho detto: "ma tutte queste moto invendute dove sono?".
E lui giustamente ha risposto: "qualcuno le ha viste?" (che è quello che dico sempre anch'io)
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KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
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10-09-2025, 15:20
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#2021
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.957
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Se escludiamo prodotti artigianali o dove è necessaria un'altissima spcializzazione specifica di un'area geografica, è abbastanza ininfluente dove vengono assemblati. Vince il marchio o la nazionalità dello stabilimento ?
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Ultima modifica di Enzofi; 10-09-2025 a 15:42
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10-09-2025, 15:41
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#2022
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
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Quote:
Originariamente inviata da flower74
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Io penso che nel mondo moderno si deve valutare la nazionalità del marchio più che dove producono o che pezzi assemblano, altrimenti non ci sarebbe nessuna casa Europea.
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Se compro Ducati mi aspetto che gran parte (anche qui, chi può valutare in quale percentuale? ) della moto sia disegnata, progettata e costruita a Borgo Panigale.
Se no l'appetibilità di comprare una Ducati e farmi pagare +25% del valore della moto solo per il marchio che delocalizza tutto.. che appetibilità avrebbe?
Con Aprilia ragiono alla stessa maniera
Almeno sulle moto di fascia alta
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Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
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10-09-2025, 16:01
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#2023
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.232
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le moto invendute sono le euro 5 CHE NON SI POSSONO O SOLO UNA PICCOLA PARTE IMMATRICOLARE 2025 in europa. quindi i numeri reali di moto ancora invendute o a deposito non so dove siano se sparse da concessionari in tutto il mondo, oppure ci siano anche tanteE-bike in mezzo, comunque se consegnano pochi modelli 2026 cioè euro 5+ FORSE SEGNO CHE I FORNITORI CONSEGNANO POCO, perche incavolati e trà l'altro le commesse ora devono essere pagate in anticipo e non è che in questo momento KTM sia piena di utli.
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10-09-2025, 16:37
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#2024
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.466
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siamo nella seconda metà del 2025 e ancora non si ha certezza sui numeri dell moto invendute e dove siano, e questo la dice lunga sulla situazione ancora non chiara
ma questa storia è ormai passato. Pochi "spiccioli"
L'intervista parla chiaramente di taglio dei costi con chiusura in Austria e ridimensionamento della gamma ritornando al "segmento principale".
Quello che non dice è quale sarebbe secondo loro il "segmento principale", ma presumo sia il ramo off/adventure con una maggiore attenzione alle cilindrate basse che sono quelle sui cui loro contano di fare volumi, se guardate alle moto con marchio Bajaj la cilindrata più grande è 400cc
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10-09-2025, 17:24
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#2025
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.499
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Rajiv Bajaj nell'intervista dice chiaramente che le KTM di piccola cilindrata, fino a 390, cioè quelle costruite in India, si vendono bene e danno un'ottima marginalità, addirittura il 30% che è uno sproposito nel settore!
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