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Vecchio 19-07-2025, 14:19   #726
RESCUE
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Parlo per me, io sono innamorato del Boxer montato su GS con telelever.

Detto questo, anche se Ducati ha più cavalli, sulla carta ha una migliore componentistica….,ecc ecc

Detto questo…
Io preferisco di gran lunga il GS anche se:
Va di meno
Ha meno cavalli
Ha meno freni
Ha meno componentistica di qualità
Il telaio è meno preciso
Ha più problemi di altri
Ecc ecc

IO preferisco ancora BNW GS


“Giessista” cit.

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Vecchio 19-07-2025, 17:14   #727
flower74
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... ma hai provato qualcosa di altro?
Di un'altra casa?
No, perchè io, quando avevo i GS, nemmeno andavo a vedere cosa faceva Ducati,Moto Guzzi,Triumph o, appunto KTM.
Guardavo giusto qualche video pseudo comparativa e mi facevo una base di idea su quello.
Poi, con il 1300, che a me proprio non piace, ho deciso di andare a vedere come in effetti era un' Africa, una 1290, una Multi, una Stelvio, ecc.
E da li che si capisce, a mio avviso, che BMW, negli anni, ha sempre fatto, fino al 1300cc un prodotto polivamente, comodo e velidissimo.
Certo, con qualche acciacco di gioventù, ma, comunque, un prodotto veramente interessante.
Poi, nel mio caso, non ho aprezzato per niente la virata verso una presunta sportività... e sono andato su qualcosa che ha realmente il potenziale per essere sportiveggiante.
Ma, ripeto, se non si sta su una Multi per una giornata o anche su una Stelvio, e si guida sempre e solo GS, è chiaro che il GS lo si preferisce.
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... a piedi.
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Vecchio 19-07-2025, 17:21   #728
giessehpn
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Quello di andare a provare (non per 15 minuti!) altre moto è sempre un ottimo consiglio. Proprio per capire cosa e come fanno gli altri marchi.
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Vecchio 19-07-2025, 17:46   #729
pucciosail
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Finalmente la pompa idraulica è arrivata, montata finora nessun problema, devo provarla in due con valigie saluti

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Vecchio 19-07-2025, 18:31   #730
scuba3
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Io posseggo il gs 1300 adv, tenere 700 e ho posseduto (in realtà era di mio figlio ma la usavo io) il ktm1290 adv S. E poi in passato Guzzi, Honda, Suzuki. Saró stucchevole ma per me è una gran moto, provata anche ducati ma non la scambierei con gs neanche quella (altrimenti l’avrei comprata)

Difetti? Chi non ne ha, se ti capita la moto sfigata sono cazzi come al mio collega con un’africa twin dct che dopo pochi mesi gliel’ha ritirata il concessionario facendogli perdere pochissimo per dargliene una senza dct.
Di sicuro le troppe vendite ha reso arrogante la casa madre e i concessionari bmw, quello si, perché non è plausibile che una moto nuova resti ferma per problemi loro. Se succedesse a me partirei immediatamente con le azioni legali
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Vecchio 19-07-2025, 19:46   #731
RESCUE
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predefinito Abbassatore. Problemi ?

Fiore il problema non è provarla, il problema è che non mi piace.

Come ho scritto andrà benissimo, molto meglio del GS ma a me non piace, quindi rimango sulla mia carriola.

Personalmente la moto è un acquisto di pancia quindi tutti i ragionamenti sensati vanno a remengo.

In questo forum sembra che chi acquista BMW GS:

Non è capace di guidare
Non ha i soldi per comprarla e quindi usa il sistema della maxi rata
Usa la moto solo per il bar
Non capisce nulla di componentistica dato che gli altri marchi sono tutti meglio…

Ripeto conscio di tutto quello scritto nei miei post precedenti, mi tengo la mia carriola e ne sono completamente appagato.




“Giessista” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 19-07-2025 a 19:53
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Vecchio 19-07-2025, 22:43   #732
GIGID
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Io le ho provate tutte … 1290… MTS… HD 1300 … AT alla fine mi sono ripreso un 1250 più fresco.
L’unica moto che mi aveva entusiasmato era stato un Tiger … ma non aveva il tiro del boxer anche se era una “bicicletta” di telaio


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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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Vecchio 20-07-2025, 10:29   #733
flower74
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... bhe... in questo forum buona parte ha o ha avuto un Gs... alcuni anche diversi.
Hai dimenticato, però, anche la volpe e l'uva oppure... se la mia va bene tutte vanno bene, ecc.
Insomma... ognuno, come scrivo spesso, con i propri soldi fa quello che vuole.
Anche a me piace la tua cariola... sempre che sia la stessa di qualche anno fa.
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Vecchio 20-07-2025, 10:39   #734
Slim_
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A me il 1300 piace molto, mi piace "cambiare" e mi piacciono anche molte altre moto, però il dizionario online alla voce carriola dice che: deriva da "carro", e indica un piccolo veicolo a mano usato per trasportare materiali, con una ruota anteriore e due maniglie.
Quindi non può essere una moto
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Vecchio 20-07-2025, 12:08   #735
RESCUE
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predefinito Abbassatore. Problemi ?

Fiore

Da circa un anno ho un ADV


“Giessista” cit.

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Vecchio 21-07-2025, 09:09   #736
davids64
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È il mio primo Gs dopo una Xr una Cb1000r. Devo dire che non faccio tantissima strada, appena 8000/k quest'anno, ma la sensazione che ti da è di trovare subito la quadra come posizione e maneggevolezza. Certo la Xr aveva una rabbia incredibile e la Honda non la sentivi quando era accesa, un orologio, ma la comodità il tiro da paura e la stabilità in autostrada a 130 in 2 carico con la visiera del casco alzata.....impagabile.
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Vecchio 21-07-2025, 10:39   #737
massimomelandri
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Sabato ho fatto un test ride con passeggero su 1300 adv: purtroppo non era disponibile con abbassatore, né sella bassa. Morale: i limiti dei miei 167 cm con la seduta a 87 cm si sono sentiti tutti, anche se il test ride l'ho portato a termine. A fine test il concessionario mi ha detto che al momento l'abbassatore comfort non è in produzione. Vi risulta? Purtroppo è un componente fondamentale per il mio acquisto, pena virare su RT, con la quale non ho avuto nessun problema.
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Vecchio 21-07-2025, 12:20   #738
zioice
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Massimo, perdona la schiettezza ma un’adv, alta, larga, da quasi 300kg col pieno, senza contare eventuale passeggero e bagaglio, non è adatta ad una persona che non arriva a 170 cm.
Abbassatore o meno, prima o poi rischieresti di trovarti in difficoltà…
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Vecchio 21-07-2025, 12:36   #739
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... assolutamente vero.
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Vecchio 21-07-2025, 12:59   #740
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cito l'esperienza di un mio amico alto circa 1,67, moto con abbassatore confort e sella bassa e cambio ASA = FATICA, FATICA, FATICA, è alla sua 4 GS (1200 + 1250 + 1300ADV) anche se percorre pochi km all 'anno. Fa fatica a muoverla da fermo in ogni situazione peggio se sbaglia il parcheggio Tipo parcheggiare in discesa (ma quello chiunque) Non lo vedi mai rilassato in moto ma sempre sul chi va la quando dobbiamo fermarci. Io personalmente cerco di fermarmi lontano da lui e parcheggiare la moto lontano dalla sua. Ogni volta lo vedo come un potenziale masso che mi cade addosso.
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W le strade piene di curve
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Vecchio 21-07-2025, 13:00   #741
bmwoverthetop
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Logicamente mi riferivo al GS1300 ADVENTURE
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Vecchio 21-07-2025, 13:23   #742
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Originariamente inviata da zioice Visualizza il messaggio
Massimo, perdona la schiettezza ma un’adv, alta, larga, da quasi 300kg col pieno, senza contare eventuale passeggero e bagaglio, non è adatta ad una persona che non arriva a 170 cm.
Abbassatore o meno, prima o poi rischieresti di trovarti in difficoltà…
Avevo già fatto un test ride a gennaio, senza passeggero, con abbassatore standard e sella comfort (altezza sella 81 cm). Abitando vicino alla concessionaria l'ho portata a casa e maneggiata in garage. Ho provato tutte le situazioni critiche più che la guida (inversione in pendenza, manovre in pendenza, spostamento a mano in pendenza), con 81 cm nessun problema. L'abbassatore comfort, con i suoi 79 cm sarebbe ancora meglio. L'RT, sebbene pesi ancora di più, è risultata migliore ma dopo 31 anni di stradali volevo un'alternativa. Non sono spaventato, chiaro che i limiti fisici ci sono e se ho tutte le "cartucce" a disposizione tanto meglio. 87 cm assolutamente proibitiva, quello sì.
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Vecchio 21-07-2025, 13:23   #743
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Mi tocca concordare con gli ultimi interventi: vero che l’arrivo dell’abbassatore ha reso accessibile il GS e l’ADV a chi prima sarebbe stato sconsigliabile per “problemi” di altezza, e sui primi GS1300 ci ho visto riders che definirli bassi è un eufemismo, ma il range di altezza è aumentato parallelamente a quello dell’abbassatore, cioè 3-5 cm (5 nel caso del Comfort) … non di 10-15!
Rimane, soprattutto l’ADV, una moto impegnativa in assoluto e in particolare se non si raggiunge un’altezza minima.

Quanto sia questa altezza “minima” può essere variabile in base ad età, prestanza fisica e “abilità”, ma scegliere una moto che poi crea difficoltà a gestirla ne limita il piacere di utilizzo e la sicurezza.

Valuterei la cosa un po’ più a fondo, in fin dei conti ci sono proposte più “accessibili”, come l’RT ad esempio, che pesa circa uguale ma è ben più bassa


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Vecchio 21-07-2025, 13:25   #744
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***
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Originariamente inviata da bmwoverthetop Visualizza il messaggio
cito l'esperienza di un mio amico alto circa 1,67, moto con abbassatore confort e sella bassa e cambio ASA = FATICA ….
Fa fatica solo con questa perché ADV mentre coi GS normali andava meglio? Ho capito bene?

Ultima modifica di managdalum; 21-07-2025 a 14:36 Motivo: art. 3 regolamento
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Vecchio 21-07-2025, 13:50   #745
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Abbassatore confort e' praticamente la versione equivalente ad adv ribassata 1250 con altezza simile o inferiore alla std , peso e dimensioni però rimangono superiori .
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Ultima modifica di max 68; 21-07-2025 a 13:53
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Vecchio 21-07-2025, 14:44   #746
Paolo Grandi
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OT

Tutto vero.
Infatti l'abbassatore è stato introdotto proprio per allargare il bacino di potenziali acquirenti. Non certo per accucciarla in uscita di curva migliorando la performance...

Se poi ti sdrai alla prima manovra critica...penso che a BMW freghi una cippa. Anzi, forse è meglio, così gliela porti a riparare profumatamente...
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 21-07-2025, 14:44   #747
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con il GS STandard 1250 andava (anche quello con sella bassa) andava meglio.
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Vecchio 21-07-2025, 15:11   #748
max 68
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Adv ha serbatoio da 30lt , se pieno incide anche quello , oltre all altezza sella.
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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Vecchio 21-07-2025, 15:53   #749
gabrimucca
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Da ex possessore di adv 1200 2017 e ora adv 1300 2025 ,posso dire che senza altezza,e senza un po di fisico con il pieno,le valige e il passeggero si fa tanta fatica e si rischia anche molto.
Lo dico io che sono 1.80 per 81kg e non ho nessuno problema a gestirla ma la moto quando ti fermi e dove ti fermi si fa sentire comunque,per cui ci penserei bene prima di prendere una adv .
La mia ha l'abbassatore std in teoria avrei potuto prenderla anche senza ma il fatto che ci sia non mi dispiace affatto,sempre sperando che non dia rogne visto l'andazzo.
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Vecchio 22-07-2025, 14:50   #750
Fast Luca
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Sbaglio io qualcosa oppure é possibile solo impostarlo automatico o manuale ma in modalità solo alta?
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Bmw Gs 1300 T.B. e tante ex (purtroppo) $$$$
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