Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 17:21   #1201
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Per le foto (e tante altre funzionalità utili) scaricate Tapatalk, diventa un gioco da ragazzi


Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 17:51   #1202
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 21:13   #1203
Markepat
Mukkista in erba
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

Si pure io metto il tom tom, riguardo al foro non è un lavoro fatto male, penso che se rimane il foro non sia un problema perché alla fine il traversino lo lascerò su quando in un futuro molto lontano venderò la rt, poi hai ragione visto il costo potevano fare un sistema diverso già integrato a vite con dei tappini per farlo vedere se non lo utilizzi. Per le foto chiedo scusa , spero in qualcuno piu tecnologico di me
__________________
R 1250 rt 21
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 11:32   #1204
aam
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2024
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Provata ieri la nuova R1300RT. Sarò estremamente sintetico nel dire che non sostituirò la mia R1250RT per questo nuovo modello e, condividendo quanto già detto nei post precedenti da altri amici:
- il prezzo della R1300RT moto è elevato e la quotazione della mia R120RT del settembre 2024 è stata ridicola (circa € 15.000 per una moto full optional da € 29.800 di listino, quindi sarebbe un non-senso finanziario);
- i miglioramenti sostanziali della piattaforma 1300 (motore, telaio, sospensioni e freni), che ben conosco anche per avere avuto un R1300GS per 10 mesi, prima di passare alla R1250RT, sono sensibili ma non sono tali da fare pensare ad uno stravolgimento delle prestazioni rispetto alla mia moto, dalla quale mi aspetto comfort e piacere di guida, prima che sportività (ci sono ben altre moto, per quello). La R1250RT non è certamente inferiore al nuovo modello quanto a comfort e piacere di guida;
- ho trovato davvero peggiorata la protezione aerodinamica: c’è sempre il bordo del parabrezza sulla linea di visione ma sulla mia R1250RT ho anche la protezione aerodinamica, sulla R1300RT molto di meno;
- non ho trovato i “gadget” che mi aspettavo di serie da un modello nuovo e di questa fascia di prezzo, ossia i comandi retroilluminati, Carplay/Android Auto.
Insomma, dal mio punto di vista, la nuova R1300RT è una moto affascinante ma è diventata molto più sportiva, probabilmente in BMW puntano ad altro tipo di clientela. Io non cercavo questo quando ho scelto la mia R1250RT quindi, per me, non ne vale assolutamente la pena. Opinione personale, chiaramente.

Ultima modifica di aam; Oggi a 11:53
aam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 12:12   #1205
marko60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marko60
 
Registrato dal: 02 May 2013
ubicazione: Tarquinia
predefinito

Oggi ho scaricato il manuale della R1300RT ed ho constatato che il controllo del livello dell'olio motore si deve fare *non* mettendo la moto sul cavalletto centrale ma tenendola dritta, magari facendosi aiutare da qualcuno! (v. pag 233). Questa "genialata" dipende sicuramente dal fatto che il cavalletto centrale non è più di serie, ma mi pare ridicolo che si debba richiedere l'aiuto di qualcuno per tenere la moto in posizione verticale. Inoltre, si vi dovesse capitare di rabboccare l'olio, occore smontare un bel po' di roba.
marko60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 13:52   #1206
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

"Geniale", in effetti...
Deduco che tu non l'abbia ancora comprata... è la prima volta dopo chissà quanti anni!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 14:21   #1207
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Mi domando quale sia la differenza di livello dell’olio tra moto “dritta” e moto sul centrale…
Dicono espressamente di non metterla sul centrale??


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 15:17   #1208
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
predefinito

Di solito sul centrale ruota davanti appoggia
mentre quella dietro si solleva un paio di cm.
Se lo spioncino non è a centro motore lettura livello
risulta falsata?
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati