|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
05-07-2025, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Giacca estiva con protezioni minimali ma fresca al massimo
Vorrei consigli su una giacca adatta a questo caldo in materiale resistente, con il minimo di protezione, magari solo gomiti; deve essere veramente fresca, soprattutto leggera e sicuramente non nera o di un colore scuro.
Lo so che per questo caldo la cosa migliore è girare in auto con aria condizionata; ma ci deve essere una giacca che si possa indossare per brevi tratti casa lavoro e viceversa.
Non intendo indossare gilet rinfrescanti o roba simile.
Ringrazio anticipatamente per consigli e suggerimenti.
Saluti Roberto
|
05-07-2025, 17:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi
|
Seguo.
Ho visto e indossato la splendida Alpinestars trooper
Ma questi coglioni ne fanno tre varianti.. Tutte col Nero dominante 🤪
|
|
|
05-07-2025, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Io per il commuting estivo ho una Revit Airflow bianca, ottima..
|
05-07-2025, 20:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Io per il commuting estivo ho una Revit Airflow bianca, ottima..
|
Ho la airflow bianca e con questo caldo non basta per viaggiare senza soffrire il caldo, con il gilet rinfrescante si soffre molto meno ma bisogna smontare i deflettori e le orecchie del GS per far arrivare più aria al petto, in modo che il gilet rinfrescante lavori al meglio.
|
|
|
05-07-2025, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sansepolcro
|
Forse la nuova dakar di Clover, che ha cambiato nome e diventa rally-pro, che diventa uno smanicato mantenendo le protezioni su spalla e gomiti
|
05-07-2025, 23:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Sono alla seconda Spidi traforata.
Per me è freschissima
L’Airflow (una delle ultime) l’ho avuta ma molto più calda della Spidi anche se decisamente più strutturata.
E quando fa davvero caldo … la inzuppo d’acqua alla
Fontana e me la rimetto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Ieri, 03:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
|
Dovessi prendere una estiva la prenderei ,oltre che chiara il più possibile, con le maglie larghe sulla parte traforata e questa estesa anche sopra le spalle, tipo esempio come tipologia la Revit tornado. Ho giacche estive sia in mesh normale che a maglia larga e le seconde sono meglio, passa più aria ...
|
Ieri, 07:18
|
|
Mukkista doc
|
Ho dato un occhio alla Clower rally pro è troppo grande magari per chi fa fuori strada può andare bene perché modificabile in base alle esigenze.
La revit tornado bella completa ma è per tutto l’anno non specificatamente per l’estate, infatti ha la fodera impermeabile e quella termica.
La revit airflow non l’ho trovata ho trovato la eclipse che è in vari colori ma sembra avere la maglia molto stretta la andrò a vedere da vicino
|
Ieri, 07:29
|
|
Mukkista doc
|
Anche la spidi solar net sembra grandina quella che più si avvicina a quello che cerco sembra la revit eclipse
So che è anche la meno protettiva quindi meno sicura; ma in questo momento cerco solo comodità, intesa come leggerezza e fresca
|
Ieri, 10:13
|
|
Mukkista doc
|
Mio figlio usa la versione precedente di questa Spidi:
https://www.spidi.com/eu_it/giacca-i...super-net-t306
È soddisfatto, molto fresca (anzi me la presterà per il futuro viaggio in Marocco). La sua è ancora più traforata, perché anche le maniche sono totalmente in rete.
Purtroppo la sua è nera, quindi quando ti fermi ti scaldi, ma credo valga per ogni giacca.
Lamps
|
Ieri, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Ho sia un pantalone tornado e un pantalore airwave, sebbene il tornado è traforato e si può togliere l'imbottitura termina e la parte impermeabile a livello di aerazione non è al livello del pantalone airwave, infatti il tornado senza protezione pesa parecchio di più del airwave senza protezioni.
Peccato però che con la nuova serie airwave sono spariti i colori chiari ma sono tutti scuri.
|
|
|
Ieri, 10:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CE
|
non un consiglio su cosa acquistare ma su cosa non acquistare . La Acerbis Rmasey vented. I giorni scorsi con 35 gradi ho fatto la sauna .
|
|
|
Ieri, 20:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Recentemente ho preso, su un sito di articoli da moto, un giubbino traforato, chiaro, con protezioni morbide. Effettivamente l'aria si sente che entra nella trama del tessuto, ma te ne accorgi anche quando è aria calda
..
|
|
|