|
30-06-2025, 02:24
|
#676
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
|
Quindi devo aspettare un aggiornamento software?
Ma la mia moto è stata prodotta a marzo 2025 e immatricolata a maggio 2025 e fatto il primo tagliando a giugno 2025.
Immagino abbia ultimo aggiornamento
|
|
|
30-06-2025, 07:43
|
#677
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
|
A me era successo proprio all’inizio con le prime versioni del software. In ogni caso non credo che nel tuo caso sia necessario una nuova versione. Potrebbe bastare reistallare l’attuale e la cosa potrebbe risolversi. Tempo fa la moto tendeva a spegnersi dopo averla accesa da freddo. Mi hanno reistallato il software e il problema si è risolto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-07-2025, 12:42
|
#678
|
infante Mukkista
Registrato dal: 16 May 2025
ubicazione: Modena
|
Ad oggi 1200 km e solo una volta bloccata in posizione bassa. Spento e riacceso ed il problema è sparito e non si è mai più presentato, per cui per ora non ho nulla di cui lamentarmi.
In fase del tagliando dei 1000 km, il capotecnico della concessionaria mi ha detto che dovrebbe arrivare un fix definitivo entro fine luglio, ma non ha saputo o voluto dirmi qual è l'origine del problema.
|
|
|
02-07-2025, 17:11
|
#679
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
|
Pupazzo ti ha fatto lo stesso problema che ha fatto a me 4 volte in 4500 km
|
|
|
02-07-2025, 18:04
|
#680
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
È "infetta" anche lei.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
02-07-2025, 18:21
|
#681
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
|
Con utilizzo ha dato i problemi
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
02-07-2025, 21:45
|
#682
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2024
ubicazione: Corsico
|
Mi associo anch'io,vittima dell'abbassatore? moto con 11000 km portata a fare il tagliando mai un problema men che meno problemi agli ammortizzatori,mi chiama il cocessionario che da diagnosi hanno riscontrato livello basso olio ammortizzatori di conseguanza dal controllo leggera perdita ammortizzatore post. che andrà sostituito. questo è quanto
|
|
|
03-07-2025, 10:03
|
#683
|
infante Mukkista
Registrato dal: 16 May 2025
ubicazione: Modena
|
Aggiornerò se succede di nuovo, per ora mi do una possente grattata e tocco ferro!
|
|
|
03-07-2025, 10:45
|
#684
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
Leggo in qualche gruppo straniero che molti concessionari stanno iniziando a cambiare batteria per il problema all’abbassatore
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
03-07-2025, 13:49
|
#685
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2012
ubicazione: oppeano
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Leggo in qualche gruppo straniero che molti concessionari stanno iniziando a cambiare batteria per il problema all’abbassatore
|
e montano quale?
__________________
amo le moto non + delle donne
|
|
|
03-07-2025, 14:37
|
#686
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Sì, come "contentino o extrema ratio".
Ma ancora non ci siamo.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
03-07-2025, 14:39
|
#687
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
|
Se si spacca la batteria c’entra poco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-07-2025, 14:57
|
#688
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
|
Mi pare che i maggiori problemi li hanno avuti chi monta la batteria al litio. Poi certo, se un ammortizzatore perde olio non è certo colpa dell’abbassatore. Il problema è elettrico e l’abbassatore richiede troppa energia. La mia con batteria tradizionale se tengo il quadro un minuto acceso a motore spento mi segnala già bassa energia
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
03-07-2025, 16:38
|
#689
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Abbassatore. Problemi ?
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
... l’abbassatore richiede troppa energia. La mia con batteria tradizionale se tengo il quadro un minuto acceso a motore spento mi segnala già bassa energia
|
intendi dire che è meglio la litio, oppure (  ) che "si spacca" la batteria (come dice Marco) ma quale batteria, la tradizionale o l'altra.
E dato che l'aiuto cavalletto centrale e le sospensioni autolivellanti assorbono energia (cose che a motore spento.... leggere libretto) è corretto che NON funzioni il sistema rimanendo bloccato IRREVERSIBILMENTE se non si passa in officina ?
Fosse così semplice, gli ingegneri le avrebbero previste più grosse ! Ma già dal 2020 con i 1250 
1250 dopo spenta NON PARTE PIU
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Ultima modifica di Slim_; 03-07-2025 a 16:46
|
|
|
03-07-2025, 19:09
|
#690
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
|
Batteria al litio nessun problema con abbassatore . l'unico problema da correggere e quando si ha un passeggero che scende e la moto rimane alta ,,, per il resto la batteria fa il suo dovere 15gg moto ferma partita senza nessun sforzo quando si mette sul cavalletto centrale idem . Le litio possono dare problemi legati al chip (bms) e non alla batteria di per se e da li che partono gli errori che poi sono solo falsi errori se hai un chip difettoso te la devi far cambiare..
p.s una batteria cosi cazzuta come la litio non l'avevo mai provata sempre avute piombo di cui ne ho cambiate 4 se si scaricano una decina di volte si fottono la litio da novembre che ho ritirato la moto si sara scaricata una quarantina di volte per i vari smanettamenti che facevo a motore spento ora che ho finito tutti i lavori viaggia come un orologio svizzero e di utente attaccate ne ho parecchie .
__________________
Bmw r gs 1300 adv triple black
Ultima modifica di Karmal; 03-07-2025 a 19:17
|
|
|
03-07-2025, 20:52
|
#691
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
|
Toccandomi le balle anche io con là litio mi trovo molto bene…. Parte sempre senza tentennamenti mentre con il 1250 mi hanno cambiato 3 batterie in 20000 km
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-07-2025, 21:24
|
#692
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
In effetti i falsi allarmi dovuti alla batteria sono una realtà, ne so qualcosa dal 1250 che aveva una Piombo, che dal 1300 con la litio che ha dato un alert sul tft ma sempre cose che si risolvono spegnendo e poi riaccendendo la moto.
Per l'abbassatore che si inchioda alto o basso, resto però convinto (opinione personale) che c'è un problema diverso (che bmw troverà prima o poi) che ora dà delle belle scocciature.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
03-07-2025, 22:32
|
#693
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
|
Sono 1.87 che si abbassi o resta alzata riesco sempre a scendere  non ci faccio caso .. come non mai avuto e posto problemi sul 1200 adv .. su questa vado di road -2 dinamic -1 e mi sembra uguale alla mia precedente ..unica cosa da sistemare come ho detto anomalia con passeggero .. e comunque chi ha problemi con abassatore quando guida da solo avra una batteria fallata ove il chip bms gestisce male l'elettronica..molti hanno risolto cambiando batteria litio altri hanno risolto mettendone una al piombo , comunque sono tutti problemi di gioventu come del resto tutta la roba elettronica ne so qualcosa su 35 anni di fotografia ogni modello nuovo che esce non va mai bene alla prima ci vogliono i feedback degli utenti e gli aggiornameti piano piano risolvono tutti i problemi .. l'elettronica e fatta di software ..poi se sia anno problemi meccanici è un'altra cosa se non legata all'elettronica
Ho sempre detto mai comprare una cosa appena uscita aspettare almeno un anno....e questo vale per tutte le cose poi se una cosa parte bene progettualmente tanto di cappello .. ma qui abbiamo a che fare con una moto che rispetto al 1250 ha rivoluzionato quasi tutto dal'asa all"abbasatore al freno automatico in salita e discesa aiuto per cavalletto e tante piccole cose che sembrano piccole ma su una moto fanno grandi cose .purtroppo noi siamo le cavie che vogliosi del nuovo modello ne paghiamo le conseguenze ..chi comprerà a gennaio 2026 un adv asa 1300 con abassatore si troverá una moto gia pronta senza problemi ... problemi che fra l'altro chi piu e chi meno di altra natura hanno un po tutte le moto e auto appena uscite
__________________
Bmw r gs 1300 adv triple black
Ultima modifica di Karmal; 03-07-2025 a 22:51
|
|
|
03-07-2025, 22:57
|
#694
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
|
Slim ho rifatto io la centralina sono usciti errori a nastro l'elettronica è strana mi e bastato spegne e riaccendere tre volte la moto da ferma ed e sparito tutto dopo questo ci ho fatto 2500 km mai piu un errore.. e ora ho un vero 1300 con un erogazione da paura
__________________
Bmw r gs 1300 adv triple black
|
|
|
03-07-2025, 23:14
|
#695
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Io dopo la parziale delusione con la prova dell’RT sto pensando che probabilmente potrei aver più soddisfazione a riprendere l’ADV, che al contrario mi aveva entusiasmato… e ho sempre pensato che se mai l’avessi presa avrei messo anche l’abbassatore, pur non essendo per me strettamente indispensabile (sono 186 cm) ma solo una comodità in più (durante la prova effettivamente l’ho apprezzato)
Ma ora se dovessi ordinarla a breve credo che probabilmente ne farei a meno… anche se è più probabile che aspetterò ancora diversi mesi, e magari nel frattempo sarà diventato un po’ più affidabile
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
03-07-2025, 23:21
|
#696
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
|
Solo il fatto che per cambiare batteria da litio a piombo si debba agire sulla centralina la dice lunga .. l'80% dell'abbassatore non funzionante va imputato dalla gestione della batteria principalmente dal bms fallato o batteria non carica... alcuni risolvono staccano la batteria altri con un mantenitore che resetta il bms ..altri che non risolvono hanno problemi meccanici e quelli sono seri con perdite olio
__________________
Bmw r gs 1300 adv triple black
Ultima modifica di Karmal; 03-07-2025 a 23:24
|
|
|
Ieri, 07:17
|
#697
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
...... ho sempre pensato che se mai l’avessi presa avrei messo anche l’abbassatore, .... Ma ora se dovessi ordinarla a breve credo che probabilmente ne farei a meno…
|
se tu decidessi a breve ti consiglierei di farne a meno, se invece come dici, rimanderai la scelta "più in là" allora sarà da ri-valutare al momento. Per intenderci, il mio 1300 che è un gennaio 2024, ora è in mano ad un compagno di uscite e lo scorso mese ha avuto l'ammo inchiodato oltre il "tutto alto" ed anche accendere e spegnere più volte purtroppo non è servito. Dunque la cavia l'avevo già fatta da oltre un anno.
@Karmal, vedo che te ne intendi, però non capisco che cosa ci sia di strano nel dover "far sapere" alla centralina se il programma della gestione della carica debba essere per le piombo o per le litio, non è forse così anche sulle auto più recenti quando la batteria viene sostituita da EFB a AGM ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
Ieri, 08:24
|
#698
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2019
ubicazione: Brescia
|
La mia monta batteria al piombo, quando non la utilizzo per una settimana gia' al secondo giorno la metto sotto il caricatore BMW, perche' l'antifurto inserito, ed io lo inserisco pure in garage, consuma eccome se consuma.
|
|
|
Ieri, 11:58
|
#699
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: Augusta
|
Pompa idraulica dell'ammortizzatore non disponibile a Monaco. Non Hanno idea di quando possa arrivare. Oggi ritiro la moto, quando arriva il ricambio mi avviseranno. Pazienza
Inviato dal mio LLY-NX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
Ieri, 12:05
|
#700
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Abbassatore. Problemi ?
Ma sì, pazienza… tanto fa troppo caldo per uscire in moto! 
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; Ieri a 14:49
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|