Piccolo report post viaggio sulle Karoo Street.
Ho fatto le foto alle gomme quasi ogni 1000km.
Non sto qui a tediarvi.
Vi metto le foto di metà viaggio a 3700 dove è sparita la tacca centrale e fine viaggio a 6500km in 12gg.
Condizioni x farvi un’idea.
Io vestito di Rukka, casco, stivali, cazzi e mazzi sono 100kg sicuri.
Moto bella carica…non so dirvi il peso, ma una borsa laterale piena da mangiare visto che quando si arriva nelle Hytte non si trova nulla, l’altra da vestire, bauletto x attrezzi, booster ecc ecc, borsa serbatoio, sacca jolly…..mah, sicuro una piccola zavorrina c’era.
6500km totali.
3600 di autostrada tra casa e Hirtshals e ritorno a temperature tra i 20°, mediamente 25-27 e ritorno da svenire a 40º di domenica da Bolzano in giù.
C’erano 30º al Brennero. Pressioni 2.7-3.0
In Norvegia 3300km fatti in tranquillità, tempo splendido a parte 2 mezze giornate di diluvio. Temperatura media sui 18ª ma da 2º dei passi più alti ai 25º dei fiordi. Un centinaio di km di sterrato facile che più che sterrato sembrava la vasca di lotta nel fango. Pressioni 2.5-2.7.
Conclusioni. Gomme che conoscevo già e apprezzavo molto ma non in viaggi così lunghi.
Fantastiche. Hanno tenuto alla grande. Sull’acqua come sull’asciutto.
Non hanno avuto cedimenti. La posteriore si è evidentemente spiattellata ma senza perdere piacere nella guida. Non so perché, ma non si è formato il classico scalino molto fastidioso tra parte piatta e esterno gomma.
L’anteriore è immacolato x avere 6500km.
Se lasci il manubrio sbacchetta un pochino ma nulla di che.
Grandi grandi gomme.
Ero convito di tornare sulle tele e cambiarle subito, ma invece farò ancora qualche bel giro.
3700km
6500km
Foto ricordo.