In alternativa è in commercio un esclusore della valvola di scarico che si attiva con un pulsante sul manubrio.
Di seguito il link.
https://www.wrs.it/it/elettronica-ce...2023-2024.html
KIT ESE ESCLUSORE VALVOLA DI SCARICO CON INTERRUTTORE HEALTECH
Codice: ESE-SW-BM1
L'ESE-SW è una versione speciale del servo eliminatore di scarico che ti consente di prendere il controllo del servomotore e della valvola di scarico di serie.
Ora puoi aprire o chiudere completamente la valvola di scarico con l'interruttore in dotazione o lasciarla funzionare in modalità stock per l'uso stradale.
Il servo eliminatore di scarico commutabile (ESE-SW) è una versione speciale del servo eliminatore di scarico di grande successo (ESE).
Si collega in linea con il servomotore e consente al pilota di assumere il pieno controllo del servomotore e della valvola di scarico.
Ciò è utile, ad esempio, quando la moto viene utilizzata su strade pubbliche e anche per la guida su pista/gara.
Il pilota può aprire completamente la valvola di scarico (anche durante la guida) attivando l'interruttore (da collegare al manubrio) incluso nel kit.
Quali sono i vantaggi di una tale configurazione? Con ESE-SW la moto rimane completamente omologata per la strada, mentre in pista non sei in alcun modo ostacolato dal servomotore/valvola di scarico.
Se hai bisogno di rendere la moto il più silenziosa possibile, basta chiudere la valvola di scarico e il rumore sparirà.