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Vecchio 20-06-2025, 07:01   #1
ale77
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Smile Problemi avviamento r1150 gs

Buongiorno a tutti
Ho un problema al mio adv 1150 del 2003, se rimane sul cavalletto laterale ed il livello carburante e basso almomento dell'avviamento la moto fatica a partire. Ho già cambiato tutto quello che si trova nel serbatoio ( pompa, filtro, tubi ( messo originali). Non penso sia il sensore visto che insistendo un bel po' alla fine si avvia. Ho esaurito le idee sulle possibili cause, qualcuno ha avuto e risolto un problema simile? Grazie mille per l aiuto che riuscirete a darmi

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R 1150 ADV, R 80 G/S PD, HONDA XR600, KTM EXC 2012, F800GS gstrophy, R 80 GS
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Vecchio 20-06-2025, 09:55   #2
chribu
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Livello carburante basso.... quanto basso? Non è che non pesca? Poi quando la raddrizzi per metterla in moto invece pesca?
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GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
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Vecchio 21-06-2025, 06:17   #3
ale77
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Buongiorno intendo una tacca....e una cosa che non faceva, ha iniziato a farlo qualche anno fa a circa 90000 km
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Vecchio 21-06-2025, 07:15   #4
Paolo Grandi
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Fai una prova: livello basso, tappo serbatoio aperto, avviamento.
Se parte bene è lo sfiato serbatoio parzialmente otturato.
Ovviamente, se dritta parte sempre bene...il pescaggio pompa è il maggior imputato.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 21-06-2025 a 07:17
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Vecchio 21-06-2025, 11:55   #5
roberto40
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Potresti anche avere il serbatoio molto sporco, magari con ruggine interna. Tutti i residui vanno sul fondo e se la benzina è poca inizia a pescarli. Sarebbe il caso di smontare la pompa e verificare la situazione, oppure provare ad ispezionarla con una camera endoscopica.
Comunque non è mai consigliato sostare troppo sul laterale, se le fasce elastiche iniziano a perdere un po' tenuta, potresti avere trafilaggi di olio che rendono difficoltoso l'avvio. Dovresti eventualmente notare anche fumosità allo scarico e magari consumi di olio leggermente aumentati.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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Vecchio 22-06-2025, 07:50   #6
ale77
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Grazie per le.risposte, discorso sfiati l.inclinazione della.moto non dovrebbe influire, discorso sporco serbatoio, per quanto non sia in condizioni perfette e stato ripulito e la moto una specie di filtro a calza che dovrebbe impedire ingresso nella pompa delle componenti più grossolane.pompa filtro benzina e tubi sn nuovi. Sospettavo pure io potesse essere un problema di pescaggio, ma la.pompa del 1150 quando non pesca i pesca male fa un rumore differenza o(circostanza che nn si verifica).fumo dai cilindri per ora n
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R 1150 ADV, R 80 G/S PD, HONDA XR600, KTM EXC 2012, F800GS gstrophy, R 80 GS
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Vecchio 22-06-2025, 22:52   #7
nane-delta
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La mia fa uguale. Lo ha sempre fatto. Ci mette un po’ a ripristinare i livelli tra le due “pance” dopo che quella di destra si è quasi svuotata. Già a due tacche, parcheggiata sul laterale segna zero alla ripartenza e occorrono almeno 5min per tornare a segnare ancora 2 tacche.
Se non c’è nessun problema con un po’ di benzina in più … fai carburante prima o tienila sul centrale (come si dovrebbe fare sempre). Secondo me, ad un certo punto , quando il livello si abbassa troppo si forma una bolla nel maledetto tubo dí collegamento tra le due pance che riduce la sezione di passaggio e non se ne va velocemente se la differenza di livello è bassa. Se prima non lo faceva, allora non ho idea.
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R1150GS ADV '05 "la nonna"
io ballo con mia nonna
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Vecchio 23-06-2025, 05:56   #8
Paolo Grandi
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Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Magari, con gli anni, sporcizia accumulata.

La mia ex 1100, per dire, soffriva l'umidità nell'accensione a freddo: con gli anni e i km.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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