Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 13:34   #1051
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
La moto non aveva l’ASA ma se per assetto variabile si ... cut

mi riferivo alla rumorosità dello scarico, che nel 1300 è più sommessa che nel 1250… che a sua volta probabilmente è più rumoroso del 1200 che hai tu.
Tutto chiarissimo, grazie!

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
[mention]gonfia [/mention] is a new Cordara
Non è affatto un'osservazione sproporzionata.
Nella sue prova su RED live, ho letto chiaramente il disagio di chi avrebbe voluto dire alcune cose ma non ha potuto.

Al contrario la tua, oltre ad essere esaustiva, sembra priva di qualunque forma di pregiudizio.

Pubblicità

ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 18:22   #1052
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
... Nella sue prova su RED live, ho letto chiaramente il disagio di chi avrebbe voluto dire alcune cose ma non ha potuto.
E che Cordara è uno dei migliori (tanti altri sembra leggano le broshure pubblicitarie dei costruttori...) però deve vivere del suo lavoro quindi deve far capire non dicendolo chiaramente o dicendo che una determinata "caratteristica" non piace molto a lui ma che ad altri potrebbe piacere, sono i cosidetti messaggi latenti...le R1300R versione sportiva si capisce bene che non gli è piaciuta, troppo pesante e con quote ciclistiche non da sportiva
Gonfia non ha questo problema, almeno fintanto che non lo chiamano a fare il tester ufficiale per qualche rivista...

Ultima modifica di mariold; Ieri a 18:24
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 19:13   #1053
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Nuovo RT 1300…2024?

Cordara è probabilmente il tester più obiettivo, imparziale e bravo che abbiamo: dice le cose in maniera molto comprensibile e fa veramente capire bene che tipo di prodotto ha di fronte… per me è un riferimento molto importante (attendo sempre le sue prove quando mi interessa una moto… o una gomma ) e una fonte di ispirazione per come scrive, ma io non sono nemmeno degno di allacciargli le stringhe, solo per l’esperienza e le capacità di guida che ha!

Io quando non gratto delle pedane gratto dei denti , lui guida moto SEMPRE!

Ovviamente, essendo un giornalista, non ha la nostra libertà nell’usare certi toni o termini, ma si capisce sempre molto bene come la pensa

In questo caso però ammetto di aver avuto un piccolo vantaggio su di lui: lui l’RT1250 l’ha sicuramente provata più volte (l’ultima che mi ricordo è in occasione della prova delle Roadtec 02 in Sicilia), ma nel frattempo ne ha guidate tante altre, e non la possiede e non la guida regolarmente una RT1250… mentre io sì!
Questo fa sì che io abbia dei riferimenti più chiari su cosa la RT1300 deve (dovrebbe) sostituire.

Lui ha giustamente elogiato tanti aspetti della moto, e provandola io stesso mi sono trovato abbastanza in linea coi suoi commenti… infatti ho scritto che è una gran moto, senza dubbio.
Lo è in assoluto… e questa cosa verrà sicuramente apprezzata da chi arriva da altre moto.
Ma scendendo più in profondità nel confronto tra la “nuova” e la “vecchia”, la mia frequentazione assidua e conoscenza della vecchia (e di tutte le “antenate” dal 2010 in poi) mi ha permesso di notare delle sottili differenze e degli aspetti che forse per lui non sono così rilevanti nella valutazione complessiva di una moto, in genere… ma per noi che guidiamo già una RT sono importanti!

Poi anche la 1250 ha i suoi difetti, lo sappiamo tutti benissimo!
La perfezione, per me?
Una RT come la mia ma con le sospensioni della 1300, l’ASA (col 1300 o anche il 1250, non mi formalizzerei su questo ) e magari anche lo scarico più silenzioso della 1300… se la facessero ne comprerei 3 e sarei a posto finché campo!!

Ultima modifica di gonfia; Ieri a 19:22
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 20:57   #1054
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Gonfia hai fatto caso se la rapportara del 1300 è la stessa del 1250?

naturalmente messaggio esteso anche ad altri 1250isti che hanno provato

Ultima modifica di TAG; Ieri a 21:01
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 21:19   #1055
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

SÌ!
Bravo per avermelo ricordato , mi ero dimenticato di scriverlo… leggerissimamente più lunga sul 1300, il mio 1250 indica 93 a 3000 giri e 124 a 4000, il 1300 pare abbia 1 km/h in più ogni 1000 giri, 96 a 3000 e 128 a 4000
Ovviamente parliamo della 6ª
Vecchio Ieri, 21:44   #1056
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

ok mi conferemi, da non possessore del 1250 ho avuto sensazione fosse un po' più distesa ( in sesta e nelle altre marce) forse anche effetto del sound diverso
Vecchio Ieri, 22:04   #1057
Slim_
Mukkista doc

ubicazione: qui
predefinito

Lo diceva anche Cordara in un video della prova.