Il mio vecchio problema, quello del dover rinominare i file da .chart a .gpx si è risolto da solo, probabilmente un baco del parlofono che è stato risolto a monte con un aggiornamento. Bene.
Però oggi ho scoperto una cosa che trovo interessate e che voglio condividere con voi.
Come sapete, scaricando la versione di Osmand da poveri c'è la possibilità di scaricare 7 mappe, più 3 che vengono concesse fornendo la propria mail (che verrà venduta per farvi arrivare 34 proposte di contratti elettrici, 22 proposte di consulenti finanziari e svariate altre rotture di zebedei... ma queta è un'altra storia).
Oggi sempre con la versione da poveri sono arrivato ad avere 29 mappe, e mi fermo perchè per il momento non ho necessità di altro.
Per fare ciò è sufficiente scaricare osmand su un altro parlofono, scaricare le mappe che interessano, individuarle nella cartella file e mandarle via whatsapp (o altro sistema) sul parlofono principale e di qui salvarle nella cartella adeguata.
Una volta fatto ciò è possibile eliminare l'app dal parlofono 2 - e con l'eliminazione verranno brasate anche le mappe - reinstallarlo e ripetere l'operazione a go go.