Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2024, 15:54   #101
Ale136
infante Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Hai ragione, scusa. Ho corretto

Pubblicità

Ale136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2024, 18:19   #102
rufus.eco
Mukkista doc

L'avatar di rufus.eco

ubicazione: Lecco
predefinito

Io monto le SBS sia davanti che dietro ,vanno benissimo.

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2024, 18:37   #103
fabiofax
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Tutte le pastiglie hanno un range di temperature per un funzionamento ottimale e per questo andrebbero scelte in base al tipo di strade che si percorre e al tipo di guida che si adotta, quando andavo in pista montavo delle pastiglie racing e per farle funzionare andavano prima scaldate per bene.
Secondo me' è il caso delle Brembo rosse che rimangono si stradali ma adatte ad una guida più aggressiva dove renderanno sicuramente meglio delle bianche.
Le rigature del disco potrebbero dipendere da un uso non appropriato lavorando ad una temperatura troppo bassa e rimanendo perciò inefficienti e dure.
Brembo differenzia proprio le mescole per usi diversi e credo che Brembo sappia cosa immette sul mercato.
Tutto sta' nel fare la scelta giusta per le proprie esigenze.

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
fabiofax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2024, 21:18   #104
Rings67
Pivello Mukkista

L'avatar di Rings67

ubicazione: SM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio

Frenata morbida e progressiva, all'occorrenza poderosa e ben modulabile.
E dici poco ...

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Vecchio 25-10-2024, 18:40   #105
SolyZ
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale136 Visualizza il messaggio
Hai mai fatto un paragone con le bianche?
A freddo cosa intendi? Volevo prendere le rosse ma le hanno sconsigliate tutti perchè fischiano, frenano poco e rigano i dischi.
A freddo intendo tutte quelle condizioni dove non sei sul passo per esempio e non stressi neanche un po l'impianto.
Le bianche sono paragonabili alle originali e da sito BREMBO puoi riscontrare il tutto.
Che rigano il disco, anche se fosse vero o una legenda che è partita 10 anni fa', ad oggi non riesco a constatarlo ma in ogni caso adesso la moto frena e mi piace molto di più cosi.
Se un giorno avrò i dischi rigati e li dovrò cambiare verrano cambiati senza problemi ma fino a quel momento mi sarò goduto la moto nel modo migliore e penso che sia la cosa più importante.
SolyZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2025, 19:58   #106
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

ubicazione: Roma
predefinito Pasticche brembo ant&post x GS1250

Ciao a tutti , prima di aprire una nuova discussione in merito ho provato a cercare da me sia sul sito della brembo che su svariati siti di ricambi moto. Uno su tutti se non erro Carpimoto.
Qualche anima pia e' in grado di dirmi qual'e' il codice corretto delle pasticche brembo per un GS1250 My 2023 con pinze Brembo (no hyes) ?
Se possibile vorrei montare pasticche con lo stesso codice (SP-LA-SC) delle originali. Non cerco prestazioni diverse e mi accontanto di come frena adesso la moto .
Sul sito brembo mi riporta i seguenti codici
Ant: 07GR90LA
Sul sito di Carpimoto , soprattutto per le posteriori mi propone almeno 4 tipologie ..............
Con le originali che ho attualmente (circa 11mila km) le anteriori quando pinzo con decisione tendono a fischiare.....
Mi fido del sito della brembo e ordino quelle proposte ?
AIUTATEME
Vecchio 28-05-2025, 20:49   #107
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Se posso darti un consiglio, rimonta le originali, hanno tutto un altro mordente rispetto alle Brembo che dovrebbero essere le sostitute, provato personalmente sul mio Bialbero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-05-2025, 06:51   #108
Slagra
Mukkista doc

L'avatar di Slagra

ubicazione: mi ()
predefinito

io ho comprato le bianche con le quali non mi sono trovato bene e poi sono tornato alle rosse. non amo le originali, le rosse nel caso di frenate ripetute mi danno una sensazione di maggior grip e meno fading ma sono sensazioni personali

come vedi sopra pareri univoci
Vecchio 29-05-2025, 08:40   #109
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti , prima di aprire una nuova discussione in merito ho provato a cercare da me sia sul sito della brembo che su svariati siti di ricambi moto. Uno su tutti se non erro Carpimoto.
Qualche anima pia e' in grado di dirmi qual'e' il codice corretto delle pasticche brembo per un GS1250 My 2023 con pinze Brembo (no hyes) ?

AIUTATEME
Come ho detto messaggi e mesi fa, la mia esperienza che ho avuto con le originali è che ad oggi ho oltre 48mila km, moto del 2021 e all'anteriore ho ancora le originali.....ovviamente moto tagliandata bmw e di conseguenza controllo e sostituzione pasticche.....al posteriore la durata varia tra 20/25mila km....per me le originali tutta la vita.....
Vecchio Ieri, 16:23   #110
P07
infante Mukkista

ubicazione: BG
predefinito originali da meccanico specializzato BMW

Ho appena sostituto le past.post , purtroppo da ignorante avevo comprato il kit brembo rosse al post e bianche all'anteriore perchè il concessionario mi aveva detto che erano finite al tagliando ma ho declinato visto che sono in grado di farmelo da solo.Ora da un meccanico che tratta solo moto bmw ma non essendo concessionario monta tutto quello che vuole mi conferma che le pastiglie brembo e mi cita le rosse rigano il disco. Ora sono nel dubbio di togliere le pastiglie rosse con 0 km e mettere le originali o usarle e vedo come mi trovo poi cambierò il disco circa 120€. Da adesso comunque solo originali del meccanico mi fido ciecamente mi ha messo il grasso(nautico) sul cardano nuovo sostituito in garanzia da concessionario e BMW non prescriveva grasso salvo adesso richiedere ingrassaggio mi sembra ogni 20kkm
P07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 16:47   #111
lucrab
Mukkista in erba

L'avatar di lucrab

ubicazione: San Marcellino
predefinito

Ciao. Ho sostituito le pastiglie posteriori alla 1250GS la scorsa settimana, scegliendo proprio le rosse. Percorso circa 400km, nessun segno di rigatura; ma poi, con tutto il rispetto per il tuo meccanico, ti sembra che se effettivamente rigassero il disco, Brembo le lascerebbe in commericio?!?.
Ricordo che quando acquistai la mia prima 850gs nel 2020, dopo 20km rimasero attaccate al disco in marcia bruciando quest'ultimo. Avrei divuto rinuncaiare a vita alle pastiglie originali?
Fai come credi, ma fossi in te lascerei tranquillamente quelle che hai montato.
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 06:30   #112
strommino
Mukkista doc

L'avatar di strommino

ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Io ho rimontato le originali dopo aver provato le rosse al posteriore e le bianche all’anteriore se non ricordo male, cambiate perché il mordente a mio parere non è lo stesso delle originali, tocca stringere di più la leva per avere parità di frenata…adesso ricambiate al posteriore perché finite e rimesse ancora originali!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk