Mi ricollego a questo vecchio post perchè sono arrivato anche io al tagliando dei 30.000 km (a dir la verità l'ho anticipato a 28.000 dato che tra meno di un mese devo partire un viaggio di circa 5/6.000 km).
Fatto in concessionaria ufficiale (di cui al momento non faccio nome e poi si capirà perchè) e spesi 849€ (fortuna che sono loro cliente da sempre).
Al tagliando chiedo che mi vengano sostituiti gli attacchi rapidi della benzina con quelli in metallo (che avevo comprato e portato). Quando vado a ritirare la moto mi dicono che non li hanno fatti perchè non c'era tempo (da precisare che la moto l'ho lasciata dicendo "fate con calma che non ho fretta").
Per farla breve, trovo officina gli porto la moto, apre la moto e "zacchete" mi trovo un bel filtro aria bello sporco. Ricordo che in fattura me l'hanno messo con relativa spesa della sostituzione. Forse si saranno sbagliati (voglio sperare in un errore), lo faccio sostituire, montare gli attacchi e riporto la moto a casa. Ora ho scritto al concessionario chiedendo di capire dove hanno sbagliato, che m confermino che hanno fatto i lavori fatturati (compresi il controllo gioco valvole) visto che mi hanno fatturato 240€ oltre iva di lavoro (per il solo controllo gioco valvole) e come intendono comportarsi. Vediamo cosa rispondo. Comunque, per quanto mi riguarda, l'assistenza ufficiale BMW non mi vede più (e non è detto che non cambi proprio marca perchè mi hanno fatto cadere le palle a terra)