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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-05-2025, 12:40   #76
Soyuz
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1000 euro ???

tra una 1150 del 2005 ed una 1200 del 2006 500 neuri se la base di partenza è 2500 per la 1150 mi sembra congruo....1000 neuri è quasi la metà del valore di un 1150 ... è fuori discussine direi ...

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Vecchio 30-05-2025, 12:59   #77
Skiv
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Concordo con tex_zen solo per il fatto che il 1200 non ha quello schifo di servofreno vale la spesa, per non pensare al resto che è superiore in tutto, TUTTO.
Altro che 500 euro.
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Vecchio 30-05-2025, 13:19   #78
Attentatore
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C'è un concessionario qui vicino che ha un 1200 con oltre 100 Mila km...vuole 3500... è un anno che è li...

KTM 660 lc4 2003 smc
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Vecchio 30-05-2025, 13:38   #79
Skiv
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Perchè le R rispetto alle GS (qualsiasi) si trovano con molti meno km quindi o cala o gli resta sul groppone.
Un amico qualche tempo fa con una R LC di 4 anni e poco meno di 30mila in fase di permuta si sentì dire che aveva troppi km, in BMW
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Vecchio 30-05-2025, 14:14   #80
RedBrik
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Altro che 500 euro.
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per me un 1150 con servofreno vale un millino scarso e considerati fortunato che lo prendo
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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Vecchio 30-05-2025, 15:09   #81
Soyuz
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Ma di cosa parliamo ...1000 euro sono la metà del valore della moto ...ma vi rendete conto o no ?? Tra un anno e l'altro a quei livelli già 500 neuri sono tanta roba

Servofreno cosaaaa ....una moto ha due cerchi un manubrio ed un motore a tante altre componenti , e su una di 20 anni si può rompere qualsiasi cosa altro che servofreno
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Vecchio 30-05-2025, 15:14   #82
RedBrik
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e io domani posso essere colpito da un meteorite. Tutto può.

E poi ci sono le cose che succedono, e quelle che succedono spesso. E la casistica di rotture del servofreno è davvero evidente.

Considerato infine che si tratta di una rottura davvero brutta (non freni più proprio quando, invece, volevi frenare), a fronte di altre rotture che boh, pazienza, la moto non parte più, e sticazzi, chiamo un carro attrezzi, per me le motivazioni per considerare un 1150 come un oggetto da prendere SOLO se sostanzialmente regalato ci sono tutte.

E infatti, avendo di recente deciso di prendere una RT, ho cercato una 1100, presa sotto 2000€. Considerato che un 1150 è sostanzialmente la stessa moto ma con questo, per me, preoccupante difetto, un 1150 lo avrei forse preso per metà e poi tolto ABS e servofreno. Ma non penso comunque che lo avrei fatto.

Un 1200 è già tutta un'altra moto, da ogni punto di vista
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Vecchio 30-05-2025, 16:12   #83
Soyuz
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NON HAI LETTO di cosa discutevamo ...mi sembra evidente.

Si parlava in generale non della moto di Attentastore che tra le altre cose siete riusciti a portare sulla retta via....

Si parlava di un 1150 del 2005 ( CHE NON é quello di Attentatore ...il suo era un 2004) Vs un 1200 del 2006 , le due moto più vicine per anno di produzione ...per me 500 neuri è la loro differenza giusta ....su questo si discuteva.

Poi parliamo del servofreno ...chi può dire se si romperà o no ...dai per scomntato il fatto che si rompa ... bene tra i conoscenti ho almeno 3 Gs1150 che hanno servofreno e non lo hanno mai rotto ...mi dici che sei sicuro si romperà ...bene ....il loro è durato 22 anni potrebbe durarne altri 22 a quel punto uno può fregarsene allegramente.

Il 1200 è un altra moto ...si ?? Non è migliore non è peggiore , è un altra moto

No il 1100 non è la stessa moto rispetto ad un 1150 cambiano diverse cose non è peggiore non è migliore è solo un altra moto.
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Vecchio 30-05-2025, 16:14   #84
RedBrik
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è durato 22 anni potrebbe durarne altri 22 a quel punto uno può fregarsene allegramente.
si, se non fosse che le rotture dei pezzi meccanici (o di qualsiasi cosa, a dirla tutta) non funzionano in base a quel principio.

Sostanzialmente girano con una bomba sotto il sedere, e ogni mese che passa il rischio di andar oltre il guardrail in un tornante in discesa aumenta.

Poi ognuno accetta i rischi che vuole
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Vecchio 30-05-2025, 16:21   #85
Lucky59
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La metti giù un pò troppo drammaticamente. Di certo c'è che ogni macchina con parti in movimento si usura con il passare delle ore lavorate e, ovviamente, più lavoro fa più aumenta il rischio di un cedimento/guasto. Per il servofreno le previsioni sono ancora più complesse, è un componente che ha parti idrauliche, meccaniche ed elettriche, solo le statistiche possono darci un'idea della frequenzo del guasto.
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Ultima modifica di Lucky59; 30-05-2025 a 17:08
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Vecchio 30-05-2025, 16:28   #86
Skiv
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le due moto più vicine per anno di produzione ...per me 500 neuri è la loro differenza giusta ....su questo si discuteva.
avranno pure anno di produzione vicini ma sono 2 generazioni diverse, la 1200 rispetto alla 1150 non è solo diversa è proprio migliore in tutto quello è il concetto di moto, più leggera, più potente, più fluida, il cambio non da trattore, insomma va bene l'amarcord ma rispetto alla 1150 c'è un abisso dai, che poi uno preferisca addirittura una R100 son fatti suoi personali ma oggettivamente è un bel passo in avanti ma tanto.
Parlassimo di GS potrei capire l'avversione alla plastica ma sulla R l'unica cosa che si può preferire è l'estetica e la comodità quasi da cruiser ma siccome stiam parlando appunto di motociclette e non di soprammobili d'epoca la differenza è ben più dei 500 euro che sei disposto tu a mettere.
E io non mi riferivo al servofreno rotto o meno ma proprio a come funziona quel tipo di sistema.
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Vecchio 30-05-2025, 17:08   #87
Lucky59
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Che dire, applausi a scena aperta!
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Vecchio 30-05-2025, 17:12   #88
Lucky59
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Il 1200 è un altra moto ...si ?? Non è migliore non è peggiore , è un altra moto
Che sia un'altra moto non ci piove ma è anche una moto di gran lunga MIGLIORE, in tutto, senza rinunciare in nulla rispetto alla precedente! C'ha pure il serbatoio di metallo...........
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Vecchio 30-05-2025, 17:15   #89
aspes
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stavolta concordo con lucky, il salto generazionale tra 1150 e 1200 e' abissale sotto tutti i punti di vista. Basterebbe provarle una dopo l'altra per rendersene conto.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 30-05-2025, 17:52   #90
Soyuz
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Ma infatti l'ho anche "monetizzato" il fatto che 500 neuri di differenza fanno si che il 1200 sia un altra moto ...migliore ...AMEN

Sul fatto che ad uno piaccia l'una o l'altra poi non discuto mai è un fatto puramente personale.

Uno dietro l'altro ho provato i gs 1150 1200 std....son sceso dal 1200 non ci sono mai più risalito ...solo una volta sotto pressione da un caro amico provala provala ...alla fine c'ho fatto 6/700mt per farlo contento ... non è la mia moto
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Vecchio 03-06-2025, 12:05   #91
tex_Zen
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C'è un concessionario qui vicino che ha un 1200 con oltre 100 Mila km...vuole 3500... è un anno che è li...

KTM 660 lc4 2003 smc
diciamo che i 100000 km un po spaventano...
detto questo, le serie RR passatemi il termine, ma non le vuole nessuno!

io l' ho avuta, gran mezzo, se ne trovo una bella a 3000€ con abs e computer di bordo me la riprendo ma è oggettivo che son moto che non hanno un gran seguito

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per me un 1150 con servofreno vale un millino scarso e considerati fortunato che lo prendo
concordo con la linea di pensiero...da valutare poi il giusto prezzo ma il concetto lo condivido
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ex f800gs-ex dorsoduro 1200-ex K75-ex R1200R-ex R100R-ex RALLY cl-r100gs-1150 gs
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Vecchio 07-06-2025, 17:28   #92
Attentatore
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Buongiorno
Sono andato ad incontrare il tipo con il modello r1200r nera 40000 km 2007 asr e manopole riscaldate tris valige originali e cupolino originale senza esa....che preferisco
È stato sincero ha abs da sistemare ma io anche lo escluderei
3800 me la da...ma sparo 3500 se decido
È quello che cerco

KTM 660 lc4 2003 smc
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ktm 660 lc4 2003 motard
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Vecchio 07-06-2025, 17:33   #93
GTO
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Fammi capire
È una 2007 modello vecchio, cioè quella che monta Integral Abs.
Ma ce ne sono tante a 4000 con abs di seconda generazione....

Sinceramente, come abbiamo detto in tanti qui dentro, se una moto è sufficientemente moderna da avere l'abs tra gli accessori io non ci rinuncerei.
Non sei d'accordo?
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K1600 GT - zx10r
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Vecchio 07-06-2025, 18:17   #94
Attentatore
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Non mi crea problema averlo o non averlo.... è una moto non un auto...i freni in una moto sono azionati in maniera diversa .... almeno la penso così....in 56 anni non ho mai avuto una moto con ABS....
Con questo non voglio dire che non sia valido....

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Vecchio 07-06-2025, 18:48   #95
GTO
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.... è una moto non un auto...
Infatti
Potrebbe essere più sicuro su una moto proprio per questo
Ne parlavo fino all'anno scorso con mio suocero di 85 anni
Soliti discorsi come quelli delle cinture, casco, "una volta facevamo senza ed era meglio" e... va bene così

Buona scelta
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K1600 GT - zx10r
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Vecchio 07-06-2025, 19:31   #96
Paolo Grandi
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Non mi crea problema averlo o non averlo...
La questione è diversa.
Se l'ABS non funziona in una ante-2007, ovvero con il servofreno, è una rogna. Grossa.
O cambi il tutto (di solito il modulatore) ed è un bagno di sangue...e lascia perdere la strada della revisione, che non stanno fatti. E comunque va smontato (soldi), spedito ad uno veramente bravo (trovarlo ed altri soldi), revisionato (soldi), rimontato (soldi).
O lo bypassi escludendolo: tubi diretti e via. Costa meno, non hai l'abs, ma devi trovare qualcuno (un mecca) che sia capace.

Tutto ciò solo per dire di tenerne conto all'atto dell'acquisto.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 07-06-2025, 19:50   #97
Attentatore
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600 euro se vuoi sistemarla
In ogni caso il lavoro lo faccio nella mia officina

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Vecchio 09-06-2025, 08:07   #98
Skiv
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Fammi capire
È una 2007 modello vecchio, cioè quella che monta Integral Abs.
Ma ce ne sono tante a 4000 con abs di seconda generazione....
Non esiste R1200R con servofreno e ABS di prima generazione, che poi a dire il vero sarebbe di seconda.
Le R 1200R, TUTTE, montano l' ABS di ultimo tipo, quando questo parte ( e ci sono decine di discussioni) la moto frena tale e quale ad una senza ABS non cambia assolutamente nulla.
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Vecchio 09-06-2025, 08:09   #99
Skiv
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È stato sincero ha abs da sistemare ma io anche lo escluderei

KTM 660 lc4 2003 smc
Non devi escludere nulla, l'unica cosa da fare se ti da fastidio è coprire la spia con un pezzetto di nastro adesivo
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2025, 08:20   #100
Attentatore
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Quindi vado sicuro?

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