Bmw f900 gs - catena che batte, cruna catena?
buongiorno a tutti
sono nuovo del forum e vi ringrazio fin d'ora per idee e/o qualsiasi soluzione proposta....
possiedo come da titolo un bellissimo F900GS black e ne sono felicissimo, per motore, leggerezza, ecc; insomma non vi elenco pregi e difetti, penso che ne avete letti di commenti;
sono un ex endurista (300 2t), passato successivamente al turistico (Triumph 1200 EX), venduta per figli, e ricomprata la Bmw per passione!!! (valutavo il kove 800, il ktm 890 advR…)…
ne faccio un uso prettamente in sterrato, al 70%....e...la catena batte, anzi canta!!!
è tensionata nella maniera ottimale, né lenta né tesa da meccanici bmw...e mi dicono che...è cosi!?!?!?! lei batte canta parla non ci puoi far nulla...e a me sincero sincero da fastidio, e non poco, qualsiasi dosso stradale, pozzetto, o strada sterrata dura, ecc, ho la mia amica sotto che mi tiene compagnia;
dopo aver navigato ore ed ore online su vari siti e condividendo varie idee con amici e preparatori (HRC), quest’ ultimo mi dice: se monti la cruna catena smetti il battimento….(come il ktm, kove, tenerè, africatwin!!!)
Chiedo, qualcuno per caso ha mai montato la cruna catena nel GS 900? È una cosa mastodontica da fare: smontaggio forcellone pignone/corona, fresatura dello stesso, fori, ecc…un lavoro oltre che economicamente oneroso molto delicato e meticoloso da far fare…
Nel frattempo ho avuto altre idee:
- 1-Inserimento di teflon inferiore e superiore sullo svicolo catena per attenuare il rumore;
- 2-Inserimento sotto carter in plastica protettivo catena (che è molto robusto e stabile) di spazzola in epdm per tenere la catena bassa (funziona anche da autopulente);
- 3-montaggio di tullo tendicatena, ma anche questo come la cruna è molto invasivo meccanicamente, deve esser ben fissato e non trovo cose che mi rassicurano;
scusate se son stato prolisso ma se qualcuno ha qualsiasi idea, ha visto qualsiasi cosa o l’ ha applicata in prima persona, accettassi idee/consigli/proposte….
Grazie a tutti e
BUON STERRATO!!!
|