|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
01-06-2025, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Sono tornato ieri dopo 9 giorni di viaggio in moto in sardegna, sono dell'idea che qualsiasi strada che si prenda in sardegna in moto, che sia fuori dalle città e dai paesi turistici (come Alghero) siano bellissime da fare in moto, stupenda l'orientale sarda ma a livello paesaggistico e da fare in moto mi sono piaciute molto le strade per arrivare a Cagliari scendendo da nord verso sud (da Iglesias in giù, stando sempre sulla costa).
Per mangiare ci siamo trovati quasi sempre bene o più che bene, tra i vari posti consiglio l'agriturismo Muto di Gallura a Aggius (dove ci siamo andati la prima sera e che faceva freddo, ci hanno accolti con una saletta con il camino acceso) dove si è mangiato veramente di tutto e di più, altro posto dove siamo stati benissimo e che consiglio vivamente è il ristorante da lucio, ci sono altri posti ma che purtroppo non ho salvato nella mia lista "ristoranti preferiti".
|
|
|
04-06-2025, 07:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Sardegna, sempre Sardegna..
Come detto sempre belle le strade sopratutto quelle meno battute (Domenica ho fatto circa 330 km e per alcuni tratti di 40-50 km abbiamo incontrato poche auto e qualche moto) ma ho constatato che in quelle più note di sta esagerando e mi sa che se l’andazzo continua così il gioco finirà anche li …mi spiego meglio facendo un esempio :
Ho dovuto fare al rientro il tratto Baunei - Dorgali (Ghenna Silana) e vi erano orde di Svizzeri e Tedeschi con stragrande maggioranza di moto fuori regola e con condotta di guida a vita persa (infatti un tedesco si è piantato in un guardrail) …dico solo che ci siamo fermati a bere qualcosa in un locale a bordo strada di un paese e abbiamo sentito degli abitanti locali molto incaxxati (rumore assurdo e velocità di transito nel paesino a 70-80 km/h e in qualche caso oltre) …concludo dicendo che ho dubbi che in Svizzera vadano a giro con Ducati e KTM a scarichi aperti e guidando il quel modo perché gli farebbero un cuxo così e pertanto (non per fare il bacchettone perché non lo sono) prevedo che , come di frequente accade, quando si esagera il divertimento andrà ad esaurirsi per tutti
|
04-06-2025, 08:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Come sempre dal "liberi tutti" si passerà alle mazzate per colpa dei soliti deficenti..
|
04-06-2025, 08:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
|
Confermo anche io, sono a Cannigione (Arzachena) da qualche giorno e c’è una invasione di crucchi intutati che in effetti fanno un po troppo quello che gli pare. Il 2 giugno ho fatto una girata fino ad Orosei e a guardare le targhe sembrava di essere in Tirolo.
|
04-06-2025, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Io mi sono quasi messo le mani addosso con un ragazzo.
Scarico di fatto assente, targa di Innsbruck, che aveva tenuto un passo assurdo in centro abitato, rumore fortissimo, burnout in paese con gli amici, gara di cerchi sull'asfalto praticamente in paese (Monti).
Dal tutti liberi, alla sabbia sulle curve, il passo è brevissimo.
Sono francamente stupito dalle FFO, che basta un posto di blocco nel mezzo del nulla per rimpinguare le finanze in un comune.
E' ovvio che non rispetti i limiti fuori dai paesi, ma da qui a fare il bordello che ho visto in più occasioni, sempre e solo stranieri, c'è una forte differenza.
|
04-06-2025, 09:45
|
|
Mukkista doc
|
Pensa che l’anno scorso uno Sfizzero in attesa di sbarcare in Sardegna si è messo con la brugola a smontare i db killer sulla sua 1198…poi una volta tutti in fila per scendere dalla rampa sgassate a iosa con i suoi compagni di merenda (era un po’ distante ma avrei voluto dirgli , se aveva così tanto pelo , di andare a fare lo stesso oltre Sempione)
|
04-06-2025, 13:55
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Ferrara
|
Salve a tutti ,domattina sbarco ad Olbia,con intenzione di visitare il sud-ovest fermandomi due o tre notti ,,chi mi sa indicare un hotel o b&b con ricovero moto nella zona?
Avrei pensato ad Iglesias perché mi pare centrale si giri che voglio fare ma saccetto consigli.Di quella zona conosco solo la 126 e la parallela costiera di Buggerru.
Grazie
|
|
|
04-06-2025, 14:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RicBoa67
Salve a tutti ,domattina sbarco ad Olbia,con intenzione di visitare il sud-ovest fermandomi due o tre notti ,,chi mi sa indicare un hotel o b&b con ricovero moto nella zona?
Grazie
|
ciao Ric,
nel corso dei miei giri mi sono fermato qualche volta a Iglesias all’agriturismo “Su Bistentu” …si trova a 5 minuti dal centro del paese e all’interno di una corte (posto moto a coperto) dove potrai dormire e cenare con prodotti del territorio 
Niente di lussuoso ma gentilezza, accoglienza e buona qualità della cena sono state molto apprezzate da me e amici
|
04-06-2025, 14:15
|
|
Mukkista doc
|
ps. scusa se mi permetto ma visto che sei nella zona non farti mancare il tratto “Guspini- Arbus- Fluminimaggiore- Iglesias” …non te ne pentirai
|
04-06-2025, 14:26
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Ferrara
|
Conosco conosco , già fatta ma da rifare.Grazie comunque
|
|
|
04-06-2025, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
@Kinobi
@Lele65
Quindi state insinuando che i pazzi che vanno come matti il sabato e la domenica sul bracco o in val trebbia, siano tedeschi, svizzeri e austriaci in trasferta di fine settimana.
|
|
|
04-06-2025, 14:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
…state insinuando che i pazzi che vanno come matti il sabato e la domenica sul bracco o in val trebbia, siano tedeschi, svizzeri e austriaci in trasferta di fine settimana.
|
Assolutamente no …sto solo adducendo (anzi ne ho la pressoché certezza) che gli Svizzeri o i Teteschi che ho visto sull’isola a casa loro si comportano in maniera differente !
Aggiungo che i nostri fenomeni indigeni da Raticosa , giusto per rimanere nel mio ambito locale , si badano bene dall’andare in terra Elvetica (io compreso) altrimenti lasciano la motina oltralpe e con il cc alleggerito 
Stesso comportamento ma esiti differenti
|
04-06-2025, 15:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
@Kinobi
@Lele65
Quindi state insinuando che i pazzi che vanno come matti il sabato e la domenica sul bracco o in val trebbia, siano tedeschi, svizzeri e austriaci in trasferta di fine settimana.
|
No quello è aspes ma va così forte che sembrano almeno in tre
|