Yamaha quella che il T7 lo facciamo essenziale perchè il resto sono stronzate e adesso abbiamo i sistemi di assistenza (ma disattivabili ehhh).
Come fai a sapere cosa farà BMW tra 15 anni. Faranno quello che gli sembrerà giusto fare in base al mercato presente in quel momento, azzeccandoci o sbagliando esattamente come gli altri.
Se muoiono tutti i ricchi nessuno vieta a BMW di mettersi a fare le vespe, all'occorrenza inventandosi un marchio nuovo.
E se hai i soldi per promuoverlo, gli sbarbatelli manco se ne accorgono che è nuovo.
E come qualche altro utente ha evidenziato, il fatto che ci siano piu' poveri non vuol dire che siano meno ricchi. E quando ci sono piu' ricchi, significa che ce ne sono dei nuovi con fretta di sapere cosa vuol dire. Il bacino mondiale di economie emergenti è immenso rispetto alla microscopica popolazione europea. Se in india sono andati finora sui 250 non è perchè gli facessero schifo le 1200. E se qui ragioniamo sul downsizing, è solo perchè fa figo, esattamente come faceva figo l'upsizing 10 anni fa.
Da "ancora" possessore di gs 1200LC, avendo assistito all'ingresso del 1250 e del 1300, quello che mi chiedo non è chi le compri, ma dove vanno a finire quelle vecchie. Da un giorno all'altro mi sono trovato da solo col 1200.
E un'altra cosa che mi spaventa conla eccessiva frammentazione del mercato su una infinità di marchi, è il futuro minore interesse a produrre pezzi di ricambio. Spero che la tecnologie ci venga in aiuto con sistemi per la produzione ad hoc.