Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
è un misto di romanticismo, attaccamento agli oggetti e passione per la manutenzione e per la linearità e semplicità progettuale e costruttiva che hanno in pochi, ma comunque ho riscontrato in altre persone.
|
volendo fare filosofia da 4 soldi, Lucky e' coerentemente un modernista, lo dimostra sempre. Ma mio fratello non lo capisco. E' come due persone in una.
Ragiona come lucky per comprarsi la moto utilitaria ma poi trae il suo vero godimento nel mettere mano e guidare la norton che con quel medesimo concetto sarebbe da tirare in una discarica domani stesso, altro che bialbero.
Allora si dovrebbe appunto capire chi ragiona come hai molto brillantemente espresso. Io ragiono che non mi serve tutto della modernita', che moltissime cose sono fumo negli occhi e portano complicazioni e peso. E soprattutto che se sono soddisfatto di una cosa non sento continuamente lo stimolo a cambiarla, cosa che mio fratello prova solo in una delle sue multiple personalita'. Io invece ne ho una sola...

che poi pensa tra 10 anni la tiger sport 800, la multistrada, ....saranno sparite come una scoreggia nello spazio mentre un gs di 30 anni sara' ancora orgogliosamente ammirato in giro...anche la personalita' di un oggetto conta per me. In questo anche una guzzi e' ben altra cosa, pur con i suoi difetti oggettivi.