Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2025, 15:19   #3
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
Ma quindi proprio nessuno è passato dall'RT all'RS?
A suo tempo ho avuto un r1200r e sono passato all'RT bialbero, ora ho un 1200 LC che andrò a vendere e pensavo di provare con l'RS così da averle provate tutte e tre.
Ciao, nel luglio 2023 sono passato da una R1200RTLC my 2016 a R1250RS nuova, dopo 7 anni e 70000Km con la RT.

Ho provato/usato anche la R1250R per quattro giorni, ma non mi è piaciuto l'avantereno, quindi ho preso la RS.

Ho cambiato perchè la postura di guida della RS, per la mia schiena (sofferente) è più adatta, e perchè con il passeggero a bordo cominciavo ad avere qualche difficoltà (data la mia bassa statura, 1,68m, e 64 anni sul groppone) a gestire il peso dell'insieme.

Con la RS questo problema non c'è, gestisco facilmente la moto in qualsiasi situazione.

Per la dinamica di guida, per le mie capacità che non sono quelle di un manico, mi limito a dire che la RT sia nella guida veloce come anche fra i tornanti in montagna, è stupefacente, mai a guardarla da fermo e senza averla mai provata diresti che è così efficace. La RS invece è più "normale", cioè fa quello che il suo aspetto promette.
Ovviamente la Rt è più comoda, la RS lo è meno, ma non è una moto da fachiri...come sospensioni rispetto alla R1200RT LC che avevo trovo la RS più comoda, meno secca nelle risposte, ma comunque ugualmente precisa nella guida.
mariold non è in linea   Rispondi quotando