Quote:
Originariamente inviata da Karmal
preso un cupolino moto dal valore di 65 euro pagato 48 euro di dazio e iva su aliexpress a marzo 2025 ..
|
Fino adesso quando ho preso merce (quasi tutta roba per bici) per importi superiori a 150€ ho pagato sempre il 27% del valore della merce e delle spese di spedizione, come dice scuba3 hai pagato l'80% del valore della merce, c'è sicuramente un errore nel conteggio dell'importo da pagare, probabilmente era errato l'importo del valore della merce scritto sui documenti di accompagnamento del pacco.
Prima che ci fu l'accordo con la cina per quanto riguarda l'iva e i dazi, ho acquistato un manubrio in carbonio da bici e la dogana mi chiamo per chiedermi quanto avevo pagato e sicuramente per confrontarlo su quanto scritto sul pacco, fortunatamente il venditore ha scritto sul pacco il valore reale di quanto pagato che coincideva con quanto ho detto alla dogana e ho pagato il 27% dell'acquisto effettuato.
Aggiornamento: Ho cercato nel store dove hai acquistato e non ho trovato nessun accessorio uguale a quello che hai comprato, puoi inserire un link all'oggetto.