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15-02-2025, 20:11
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#151
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
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Cosa è?
Il mio vecchio BC duetto ha ripreso la batteria che poli presentava 0.3V e i caricabatterie normali la ignoravano.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
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17-02-2025, 08:16
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#152
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Qui un semplice esempio, a volte potenzialmente pericoloso, su come resuscitare una Litio.
https://www.facebook.com/reel/142328...40aB7S9Ucbxw6v
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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17-02-2025, 08:21
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#153
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
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Non è così semplice, le lifepo4 automotive hanno elettronica che le gestisce, quelle dei trapani no.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
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17-02-2025, 08:28
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#154
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Presumo di si.
Io quando ho una "piombo" morta, la attacco al vecchio caricabatterie, che spesso le resuscita anche a zero V.
Sulle Litio, sono abbastanza scettico, benchè ne abbia due, dopo che una NOCO mi ha lasciato totalmente a zero dopo solo due mesi di motore spento.
Purtroppo io ho un R, dove è una vera menata cambiare batteria o semplicemente staccarla
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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26-02-2025, 15:49
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#155
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2023
ubicazione: Pescara
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Per verificare se l'avviamento un po' lento è dovuto alla batteria o al motorino d'avviamento, si può fare la prova attaccando il boost esterno?
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R 1200 GS Triple Black - 2011
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26-02-2025, 16:10
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#156
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
che spesso le resuscita anche a zero V.
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Resuscita quello che resta (gran parte é solfatato), quindi con grande perdita di capacità e prestazioni
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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11-03-2025, 21:57
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#157
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2023
ubicazione: Pescara
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Ho una Yuasa YTX14-BS (12 Ah e 220 CCA) montata sulla mia bialbero, ma la partenza non è un granchè...
Credo sia un po' "debole" per un bialbero, che ne dite?
Quanti CCA di spunto ci vorrebbero?
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R 1200 GS Triple Black - 2011
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27-03-2025, 19:01
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#158
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
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Leggendo qui sul forum mi sono procurato una motobatt MBYZ16HD ma scoprendo che non si inserisce perfettamente tra le due alette presenti sulla cassa filtro.
La batteria è in pratica un poco più larga (circa 2 mm in totale) e quindi non entra.
Negli anni ho notato che ci sono state delle modifiche "estetiche" alla batteria in questione.
Mi riferisco alla conformazione dei poli di collegamento.
Nelle prime versioni erano presenti 4 fori filettati ai quali avvitare dei lamierini (forniti) ai quali si collegavano poi i morsetti della moto.
La versione attuale invece è come tutte le batterie (sempre però con i 4 poli, uno per ogni angolo).
Possibile quindi che in questa evoluzione sia anche cambiata la larghezza e quindi che le ultime non entrino più?
Vi linko le due versioni di batteria a cui accennavo (vecchia e nuova).
https://www.tuttobatterie.com/avviat...xoCP0IQAvD_BwE
https://www.amazon.it/MOTOBATT-43330.../dp/B00SOJOG68
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28-03-2025, 16:30
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#159
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2022
ubicazione: Nel verde
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Anche la mia non sta perfettamente tra le alette ma col ferro di fissaggio comunque non si muove. Se proprio vuoi puoi mettere un po' di gomma piuma adesiva all'interno delle alette per tenerla ancora più ferma.
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28-03-2025, 18:49
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#160
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
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Grazie per il tuo riscontro. Parli comunque di una batteria recente (poli "sporgenti") oppure del vecchio design che a leggere commenti precedenti pareva invece calzare benissimo nel vano del GS a differenza di altre batterie tipo Odessy se ricordo bene?
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29-03-2025, 18:53
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#161
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2022
ubicazione: Nel verde
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la mia l'ho presa nel 2021, 4 poli con morsetti da fissare.
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09-04-2025, 15:31
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#162
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2023
ubicazione: Pescara
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come vi trovate con la Motobatt?
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R 1200 GS Triple Black - 2011
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13-04-2025, 11:42
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#163
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2022
ubicazione: Nel verde
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Io molto bene, onestamente.
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13-04-2025, 11:53
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#164
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
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@Lev_Zero su che GS l' hai montata? Tu hai quindi la prima versione per quanto riguarda i morsetti di fissaggio.
Sei riuscito a farla stare nel suo alloggiamento oppure l' hai dovuta lasciare leggermente storta?
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14-04-2025, 11:15
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#165
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2022
ubicazione: Nel verde
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ADV '08. E' leggermente storta ma quasi impercettibile, e come detto, col fermo metallico non si muove. Toglierla e metterla non è più complesso dell'originale. Probabilmente limando qualche decimo gli spigoli, entrerebbe totalmente ma è veramente più una questione estetica che funzionale.
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14-04-2025, 11:59
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#166
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2023
ubicazione: Pescara
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Quote:
Originariamente inviata da Lev_Zero
Io molto bene, onestamente.
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Lo spunto è buono?
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R 1200 GS Triple Black - 2011
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14-04-2025, 15:42
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#167
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2022
ubicazione: Nel verde
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228 cca misurati (su 240 dichiarati) dopo l'ultima ricarica e 3 anni di utilizzo (senza mantenitore ma con ricarica semestrale), direi più che buono.
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14-04-2025, 20:42
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#168
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Misurati con cosa?
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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14-04-2025, 20:43
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#169
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Cassolnovo
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Pinza amperometrica?
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
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14-04-2025, 22:03
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#170
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
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Non scherziamo.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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14-04-2025, 23:33
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#171
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
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Esistono tester appositi per verificare lo stato della batteria.
https://amzn.eu/d/hD0vBHo
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15-04-2025, 00:32
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#172
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2023
ubicazione: Pescara
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quindi la partenza è bella decisa sì?
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R 1200 GS Triple Black - 2011
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15-04-2025, 07:13
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#173
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da hornet
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Non è una misura diretta della corrente.
È una misura della tensione durante il cranking, tramite la quale si stima la corrente in base ad un qualche modello teorico, pertanto il risultato che ti dà quel coso è affidabile circa come un buon orecchio allenato IMHO.
L'unico modo serio per fare una misura di corrente in cui abbia senso dire "sono 10% sotto al valore nominale" è tramite uno shunt in serie.
Anelli di Rogowski in DC non esistono per definizione.
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Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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15-04-2025, 07:45
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#174
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Ancora meglio testare su un banco prova, se hai 50-100k€ per comprarne uno :-)
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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15-04-2025, 09:33
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#175
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2022
ubicazione: Nel verde
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https://www.amazon.it/dp/B0B9R4P1QQ
Questo. Ho provato diverse batterie e in diversi momenti (prima e dopo la ricarica) e i risultati sono coerenti con lo stato. Poi, quanto sia preciso in assoluto, non saprei, mi interessa giusto capire a che punto sta la batteria.
Per il resto per me potete ovviamente montare quel che preferite. Io con motobatt sono contento e ritengo che il prodotto valga quel che costa (e faccia quanto promette).
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