Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Il bar del MOTOSPORT

Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!"

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2025, 11:11   #2126
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

il consiglio del Sommo é stato proprio quello!! sfottilo appena possibile che lo distruggiamo psicologicamente!!

Pubblicità

Vecchio 31-03-2025, 11:18   #2127
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
In ogni caso nulla di riferibile a MM, a meno che non si debba per forza vedere del marcio ovunque.
Non ci vedo del marcio, assolutamente.
Volevo solo capire meglio il senso di questa scenetta:

https://www.facebook.com/watch/?v=631020006487410

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
...ma godersi la gara senza vedere del marcio ovunque proprio non ce la fai ?
L'altro giorno Vale gli ha dato consigli e non va bene... oggi perché ha fatto il gesto del binocolo e non va bene.
Guarda che non sono io che vedo del marcio, ho solo chiesto il significato di questo gesto.
Il marcio lo vede chi finora:
- sosteneva che la Ducati stesse "sabotando" Pecco
- sosteneva che la GP23 e 24 fossero quasi identiche come prestazioni
- sosteneva le peggiori tesi complottistiche.

Io mi sono limitato a fare un po' di ironia verso "i consigli di Vale". A mio parere era semplicemente ridicolo continuare, da parte della stampa, evidenziare tutto ciò. Liberissimi di farlo, per carità, magari qualcuno crede sia veramente merito suo la vittoria di oggi.

Probabilmente, gli avrà consigliato la scenetta di fine gara o di mettergli "pressione psicologica" per farlo cadere.

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
Ti rode perché ieri ha vinto ? evabbè, capita
No, anche qui sbagli: mi rode perchè MM ha sbagliato - lo ha ammesso lui stesso senza trovare scuse in gommine o feeling non trovato - ed è caduto.
Contento abbia vinto Pecco che, lo ripeto nuovamente, come pilota non mi dispiace(va) affatto.
Certo, se inizia con questi teatrini, qualche perplessità mi viene...
Vecchio 31-03-2025, 11:22   #2128
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
il consiglio del Sommo é stato proprio quello!! sfottilo appena possibile che lo distruggiamo psicologicamente!!
Ahahaha, vedi che lo abbiamo scritto assieme?

PS: ragazzi, fatevi una risata, i problemi della vita sono altri. Io qui al massimo perculo qualcuno e vengo perculato.
Vecchio 31-03-2025, 11:33   #2129
Bistex
Mukkista doc

L'avatar di Bistex

ubicazione: Padova
predefinito

@romargi
tranquillo che qui siamo al bar, si ride e si scherza, ci mancherebbe altro.
Cmq sono matematicamente sicuro che al lunedì post gara trovo un tuo post che fa riferimento a VR
Vecchio 31-03-2025, 11:39   #2130
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

no no, l'ho aperto solo per capire il gesto, garantisco.

Comunque sia, i consigli di VR sono stati:

1) Sprint del sabato: "fai una bella partenza, vai avanti e vinci"
La partenza gli è venuta benissimo! tuttavia, non è stato sufficiente.

2) Gara della domenica: "sorpassa AM e metti pressione psicologica a MM"
Questo consiglio ha funzionato! Sulla pressione psicologica VR è il numero 1.

3) Giro d'onore: "fai il gesto del binocolo, così metti tutti a tacere e risulterai simpatico"
Anche qui ha funzionato, FB sui social è considerato "quello simpatico" mentre "MM" è "antipatico".

Attendiamo i consigli per la prossima.
Vecchio 31-03-2025, 12:27   #2131
TeamSabotage
Mukkista

L'avatar di TeamSabotage

ubicazione: Giubiasco
predefinito

Non oso pensare quanto gli siano girate le scatole a tutti quelli che si erano schierati con le slick sin dal principio.. poi evidentemente per evitare una partenza di gruppo dai box pericolosa si è optato per posticipare la partenza.. ma il giramento resta.
TeamSabotage non è in linea  
Vecchio 31-03-2025, 12:50   #2132
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mag27 Visualizza il messaggio
Complimenti anche al nuovo commentatore Sky Guidotti che ha esordito da telecronista dicendo che mai nessuno aveva fatto il sorpasso di rimonta di Bagnaia..forse si è dimenticato quello che ha fatto mm93 più volte dalla nona posizione con una moto non ufficiale
Va be' ma lì è scritto nel contratto, o al massimo nel contratto non scritto. Altrimenti non sentiresti ogni tre per due che "Marini gira sul tempo dei primi" e "Morbidelli recupera un centesimo ad Alex Marquez", anche quando i due finiscono a 18 e 9 secondi... Non si rendono conto di essere ridicoli? Certo che sì, ma ritengono di campare di quelli che hanno bisogno di queste prese in giro per trarre piacere dal pagare un abbonamento.

Il fatto è che questo determina anche una cecità contrapposta, del tipo "Bagnaia impiegato del catasto mancato" che misteriosamente accumula negli anni pole vittorie giri veloci e punti nel mondiale... Cosicché nessuno guarda la tabella dei tempi del sabato, nessuno nota che Bagnaia percorre la distanza della sprint in 5 secondi e mezzo meno della sprint dell'anno scorso (prima sessione di gara comparabile con l'anno scorso, finora) e che quindi, considerato che per tradizione la sua prestazione in Sprint è inferiore a quella in gara mentre sempre storicamente il contrario vale per Alex, ci sono le premesse per buoni risultati la domenica.

Poi uno guarda i tempi della domenica, i tempi della domenica dell'anno scorso (che però vanno visti nell'analisi giro per giro perché si è percorso un giro in meno), e tutto torna perfettamente.

Siccome abbiamo sdoganato il principio che ogni cosa vada vista come una piramide alla cui base stanno i capricci ombelicali di ognuno, si parte da: 1) amiamo visceralmente VR; 2) VR odia MM; 3) Bagnaia è della nidiata VR e ci rimane; 4) MM è una c4cc4 e Bagnaia il nuovo Stoner; oppure 5) siccome odio VR, MM è dio che vince con una mano sola sempre e comunque, e Bagnaia è uno preso al bar del passo che hanno pompato con i "soliti trucchi".

La cosa tragica è che ormai in occidente viviamo in un mondo che vive e interpreta sulla base di questa forma di demenza le scelte fondamentali della vita personale e collettiva. Il ricasco settoriale è che nessuno guarda ai fatti e agli indizi predittivi che essi sono in grado di offrire, mai.
Vecchio 31-03-2025, 13:18   #2133
mgviwe
Mukkista doc

ubicazione: Piana
predefinito

molti applausi.!
mgviwe non è in linea  
Vecchio 31-03-2025, 13:33   #2134
zebu
Mukkista doc

L'avatar di zebu

ubicazione: Roma
predefinito

mi associo ai molti applausi per Zel

comunque in generale ( non c’entra Zel ma interventi precedenti) io non ci trovo nulla di sbagliato nel fatto che ci sia anche una componente di tifo da affiancare a quella squisitamente tecnica e oggettiva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 31-03-2025, 13:34   #2135
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgviwe Visualizza il messaggio
molti applausi.!
Anche da parte mia, hai riassunto perfettamente la situazione.
Vecchio 31-03-2025, 13:39   #2136
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zebu Visualizza il messaggio
...io non ci trovo nulla di sbagliato nel fatto che ci sia anche una componente di tifo da affiancare a quella squisitamente tecnica e oggettiva
Fino ad un certo punto e solo se questo non impatta sulla narrazione tecnica ed obiettiva.
Si sono fatti venire un mezzo infarto per un sesto posto in qualifica per Morbidelli (invento) e non hanno praticamente citato il salvataggio di MM che aveva quasi dell'incredibile. Ok, ci può anche stare in quanto pilota italiano.

Però, se iniziano a diffondere informazioni palesemente misleading tipo "la GP23 è praticamente uguale alla 24", palesemente confutate dai piloti stessi (i.e. Alex M. e Diggia) la cosa non va più tanto bene.
Vecchio 31-03-2025, 14:36   #2137
TeamSabotage
Mukkista

L'avatar di TeamSabotage

predefinito

Essendo svizzero ho la fortuna di seguire le gare sul nostro canale nazionale, in chiaro e senza dover pagare la diretta (canone a parte).
Il commento tecnico è fatto da Roby Rolfo che non sarà un pilota di grido ma su molte piste ci ha corso e di certo ha più voce in capitolo di molti giornalisti del settore.
In sostanza Rolfo esalta i gesti di ogni pilota, evidenzia i punti forti e le pecche di ogni pilota e da spettatore assisto ad una telecronaca la netto di ogni simpatia o foraggiamento monetario occulto. E mi godo la gara senza riquadrini pubblicitari, slogan ridicoli e commenti da bar sport.

Da notare ad ogni modo che lo stesso vale per le cronache delle gare di sci dove un certo nazionalismo dovrebbe essere presente.. invece le lusinghe e le critiche ci sono per tutti osannando anche il fantastico Paris quando si permette il lusso di battere lo squadrone rossocrociato (Paris che mi piace un sacco come atleta per il carattere che ha molto genuino)... ma si sa che anche l'ambiente dello sci è ben diverso anche tra avversari (diverse le occasioni dove, in casa svizzera, durante i vari festeggiamenti, si presenta l'austriaco di turno o norvegese o altri a far baldoria).
Vecchio 31-03-2025, 15:29   #2138
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Sicuramente equilibrato però sembra, come dire, poco attento. Ieri continuava a dire che Acosta su quella pista avrebbe fatto un'ottima prestazione mentre era nono partendo quarto, poi, per fortuna che a Marquez non si è spenta la moto, quando si è visto benissimo che lo Stewart spingeva e lui dava culate sulla moto per riaccendere. Non si accorgeva di niente, tanto che mio figlio a un certo punto ha chiesto se fosse uno del mestiere.

Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
Vecchio 31-03-2025, 15:33   #2139
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TeamSabotage Visualizza il messaggio
E mi godo la gara senza riquadrini pubblicitari, slogan ridicoli e commenti da bar sport.
e i nomignoli, i nomignoli diminutivi da seconda media. io sopporterei più una telecronaca "alla Pellegatti" franca e scoperta, in cui urlassero "goooodoooo" quando cade il nemico, che tutti sti nomignoli da compagni delle medie, e senza le frasi sull'accolito di turno del ranch che un giro sì e due no "gira sui tempi dei primi" per arrivare in fondo con 8,10,15,20,25 secondi di ritardo. Queste due cose mi fanno proprio bollire.
Vecchio 31-03-2025, 16:10   #2140
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

come lo valutiamo acosta?
Vecchio 31-03-2025, 16:20   #2141
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Un talento fuori norma (intendo tra i talenti fuori da un'altra norma che ha intorno) che non si rassegna a portare a casa il massimo che la sua moto permette, perché è troppo giovane e voglioso e perché quel massimo secondo lui non è abbastanza.
Vecchio 31-03-2025, 16:47   #2142
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
e senza le frasi sull'accolito di turno del ranch che un giro sì e due no "gira sui tempi dei primi" per arrivare in fondo con 8,10,15,20,25 secondi di ritardo. Queste due cose mi fanno proprio bollire.

mah in realtà quando lo dicono non dicono menzogne, girano effettivamente sul tempo dei primi - dopo metà gara - dopo essersi beccati 30 secondi di distanza

a me ad esempio sta sulle balle sto "nuvola rossa". Proprio non lo digerisco come soprannome e lo trovo forzato, senza senso.
Meda è questo, prendere o lasciare.
Mi ha fatto emozionare tanto in passato e non posso che farmelo andare bene..

io non voglio un ingegnere in telecronaca,
per quello mi guardo i dopogara e i vari canali che spippolano analisi e statistiche.

quindi il lato "intrattenimento" in fondo lo apprezzo.

lato commento tecnico forse è dove si deficita di più..
poche volte Sanchini regala spunti o conclusioni illuminanti..
e l'ultimo campionato in sella l'ha corso 18 anni fa

prendessero un dovizioso che ha ricordi un po' più freschi di cosa è la motogp e le sue dinamiche
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 31-03-2025, 16:47   #2143
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Praticamente come MM in Honda: andava sempre al 110% causa mezzo non sufficientemente performante per competere con i primi. Risultato: spesso e volentieri era a terra.
Vecchio 31-03-2025, 16:54   #2144
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

hai dimenticato di insultare VR
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 31-03-2025, 16:56   #2145
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Io lo odio (non gli perdonerò mai la vigliaccata fatta nel 2015) ma ho l’impressione che questo corra solo contro se stesso. O cade da solo o fa un altro sporto rispetto a tutti gli altri. Sara’ un mondiale molto noioso
Vecchio 31-03-2025, 16:58   #2146
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
hai dimenticato di insultare VR
Non è più il Romargi di una volta ...
PMiz non è in linea  
Vecchio 31-03-2025, 17:14   #2147
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Al massimo critico e perculo (difficilmente insulto qualcuno) chi lo cita a sproposito...
Vecchio 31-03-2025, 17:21   #2148
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Speriamo grippi….

…….,a no è caduto….

“Giessista” cit.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 31-03-2025, 17:37   #2149
TeamSabotage
Mukkista

L'avatar di TeamSabotage

predefinito

Eh sì Mauro, me ne sono accorto anch'io dell'evidente svista di Rolfo.. l'ho imputato al fatto che immagino abbiano lo sguardo rivolto su più fronti e il chiaro dettaglio sul fatto che a Marc la moto si fosse spenta gli fosse sfuggita ..ma tant'è.
Vecchio 31-03-2025, 17:56   #2150
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... vabbè... le gare, per adesso, le può perdere solo così.
Già il teatrino della gomme all'ultimo minuto fanno riflettere su come è determinato e concentrato su quello che si deve fare e come va fatto.
Purtroppo stare sempre davanti, da soli, può portare a errori di superficilità come questo.
Su Meda... ho già preso un cartellino giallo... no... non commento ulteriormente.
Va già bene che non abbia parlato sull'inno.