|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-03-2025, 20:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Se fosse tutto vero e motociclismo portasse in dote tutte le prove credo sarebbe vantaggioso per motorrad e per tutti gli appassionati,
di certo lo acquistero ma solo in formato cartaceo ( la carta è insuperabile) e il 15/4 spero sia l inizio di una nuova vita per una rivista come motociclismo
|
24-03-2025, 21:05
|
|
Più scemo
ubicazione: Milano
|
@luciocabrio... c'è anche scritto che non si fa quote intregrali...modifica il post 422...
|
24-03-2025, 21:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Urago d'Oglio
|
Speriamo di vedere ste prove strumentali, senza non riesco a comprare nulla….
Editore Sprea, lo stesso di Roadbook; qualcuno che sul sito tedesco abbia trovato info ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
24-03-2025, 22:03
|
|
Mukkista logorroico!
|
Questo Sprea editore ha sede a Cernusco sul Naviglio. Perche tedeschi ?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sprea_Editori
|
25-03-2025, 08:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Perugia
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Uhm…, anche Motorrad che leggo tutti i mesi in tedesco da anni, „non è più la rivista di una volta“
|
visto che tu conosci bene la rivista...li fanno i rilevamenti strumentali?
Perchè altrimenti siamo punto e a capo
|
|
|
25-03-2025, 09:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
@luciocabrio... c'è anche scritto che non si fa quote intregrali...modifica il post 422...
|
scusa karlo,sono abituato in altri forum dove si quota tutto e via,ci farò maggiore attenzione. Ho editato
|
|
|
25-03-2025, 09:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
|
conosco bene i prodotti sprea,hanno una discreta linea e stanno crescendo migliorando la qualità delle loro riviste.
A livello motoristico fanno:
-Top gear Bbc (sfogliata qualche volta ma pure loro niente rilevamenti=mai compratA)
-officina del vespista=non mi interessano le vespe quindi non so il livello qualitativo dlela rivista
-Auto youngtimer= arrivata poco dopo che 4ruote ha dismesso la propria testata youngtimer. Bellina ma niente rilevamenti strumentali
-Moto youngtimer=pure questa fatta benino ma ovviamente manco qua rilevamenti strumentali
Poi si son cimentati in generi di nicchia come videogiochi e manga\anime (li han lavorato bene mi pare)
-professione camionista: non mi interessano i mezzi da lavoro quindi non so com'è
-roadbook : mai vista credo riguardi itinerari in moto
Per cui i presupposti per fare bene\benino ci sono tutti credo. Tanto penso si limitino ad adattare la rivista tedesca
Ultima modifica di luciocabrio; 25-03-2025 a 09:11
|
|
|
25-03-2025, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
Roadbook nel suo genere è molto ben fatta, ricorda mototurismo come impostazione ma con contenuti descritti meglio, più approfonditamente, e abbraccia sia gli itinerari italiani che qualche cosa si esotico, sia su bitume che fuori, ma sempre con occhio turistico fattibile, non roba estrema ...
.... Quanto alla nuova motociclismo/ Motorrad è una buona notizia, le prove e i confronti in copertina mi pare di averli visti recentemente proprio sul periodico tedesco, ... Almeno ora potrò fare a meno di leggere attraverso Google lens
|
|
|
25-03-2025, 12:35
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da quatrelle
Roadbook nel suo genere è molto ben fatta, ricorda mototurismo come impostazione ma con contenuti descritti meglio, più approfonditamente, e abbraccia sia gli itinerari italiani che qualche cosa si esotico, sia su bitume che fuori, ma sempre con occhio turistico fattibile, non roba estrema ...
.... Quanto alla nuova motociclismo/ Motorrad è una buona notizia, le prove e i confronti in copertina mi pare di averli visti recentemente proprio sul periodico tedesco, ... Almeno ora potrò fare a meno di leggere attraverso Google lens 
|
ci puoi confermare ch esono prove vere,con dati rilevati ecc?
|
|
|
25-03-2025, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Quote:
Originariamente inviata da luciocabrio;
visto che tu conosci bene la rivista...li fanno i rilevamenti strumentali?
…
|
Non sistematicamente, per certe prove si, per altre no. Credo secondo „l’importanza“ del test.
|
25-03-2025, 15:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Non sistematicamente, per certe prove si, per altre no. Credo secondo „l’importanza“ del test.
|
beh come han sempr efatto tutte le riviste no? prima fanno un test...e qualche mese dopo la prova effettiva coi rilevamenti...e ovviamente non provano ttto ma le moto più interessanti. com'è sempre stato credo.
anche da questa copertina mica mi aspetto che ci sia la prova di tutto...
già se fan la prova fatta pe rbene delle 3 supersportive sarei contento
|
|
|
25-03-2025, 15:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Essendo ipergasato da ieri ,grazie a voi,ho rotto le scatole anche all'editore che mi ha risposto così:
"Buon pomeriggio, si, ci saranno test su strada e pista con prove strumentali e di durata.
La rivista tratterà il mondo delle moto a 360°, dalle prove, alle anteprime, news ed eventi. Nonché gli accessori, l'abbigliamento tecnico, l'adventuring."
Che dire. il 15 aprile mi fiondo in edicola
|
|
|
25-03-2025, 17:50
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
Riusciamo a scoprire se nella nuova redazione c'è qualcuno che ci lavorava anche prima?
Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk
|
|
26-03-2025, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
...su Roadbook (anche sul sito) da un paio di mesi ho visto che scrive Mario Ciaccia , ex Motociclismo, penso che essendo stesso editore e stesso asset la redazione sara' almeno un po' trasversale con quella di motorradciclismo... premesso che c'e' da vedere se il nuovo mensile sara' una traduzione pseudo 1:1 di motorrad o un travaso con integrazione locale....
...poi non so quanti redattori stabili fossero rimasti nell'ultimo periodo di vita della beneamata rivista, ...mi sa che fossero tutti cottimisti...
@luciocabrio ...come ti hanno gia' detto... tieni conto che Motorrad e' la versione tedesca di Motociclismo, quindi test , prove complete , etc. etc. ... nello specifico delle moto in copertina, v85 e stelvio le avevano provate e riprovate con rilevamenti , le sportive non ricordo , dovrei guardare , ....sono un turistico guzzistico inside 
...certo, in generale, i rilevamenti non hanno centomila voci dettagliate come, per chi si ricorda  , quelli dei bei tempi di In Moto, ...c'e' uno 0-100, 0-140 , 0-200, una ripresa da 60 e da 100 ... un consumo medio, il peso, e le curve caratteristiche del motore .... ma in questi periodi grami per me e' gia' tanta roba
speriamo questa iniziativa nasca e cresca bene... delle cose sul web me ne batto il belino, ...io rivoglio il cartaceo!!!
|
|
|
26-03-2025, 16:57
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
...c'e' uno 0-100, 0-140 , 0-200, una ripresa da 60 e da 100 ... un consumo medio, il peso, e le curve caratteristiche del motore .... ma in questi periodi grami per me e' gia' tanta roba
speriamo questa iniziativa nasca e cresca bene... delle cose sul web me ne batto il belino, ...io rivoglio il cartaceo!!!
|
ne ho scaricato uno per vedere,anche se in tedesco qualcosa si capisce. come dici tu i dati sono striminziti...ma ci sono ed è quello che conta!
sulla vel max non ho capito bene che dicono e pechè c'è l'astewrisco ma pazienza. i grafici motore li ho visti,quindi vediamo.
c'è caso anche che provano la motoi tester italaini e poi i dati ecc riprendono quelli tedeschi.
Ultima modifica di luciocabrio; 27-03-2025 a 17:29
|
|
|
26-03-2025, 17:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
Anche io per certe cose non riesco a seguire il web, mi piace avere il cartaceo tra le mani.
Mi avete messo una certa curiosità spero di vederla in edicola...
Per quanto riguarda Roadbook ...confermo ...anche secondo me è ben fatto io mi sono scaricato alcune tracce e le ho seguite, almeno quelle qui tra Umbria e Marche ho fatto anche qualche piccola scoperta grazie a loro, considerando che giro ste due regioni a non è poco.
|
26-03-2025, 18:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Soyuz
Anche io per certe cose non riesco a seguire il web, mi piace avere il cartaceo tra le mani.
Mi avete messo una certa curiosità spero di vederla in edicola...
Per quanto riguarda Roadbook ...confermo ...anche secondo me è ben fatto io mi sono scaricato alcune tracce e le ho seguite, almeno quelle qui tra Umbria e Marche ho fatto anche qualche piccola scoperta grazie a loro, considerando che giro ste due regioni a non è poco.
|
sono umbro pure io.
Speriamo che la diffusione di questa nuova rivista sia capillare perchè nel mio piccolo paese spesso la roba nuova o poco diffusa manca nelle edicole
|
|
|
26-03-2025, 19:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
motorrad,
al di là delle prove delle moto, i cui dati strumentali erano a mio avviso comuque completi (ed anche interessanti per quanto riguarda le misure ergomiche in sella)
in passato, (negli ultimi anni non lo so)
faceva delle interessanti e pratiche comparative su pneumatici, su abbigliamento ... etc etc...
|
26-03-2025, 22:13
|
|
Più scemo
|
@luciocabrio per favore edita post 440. Come già scritto no quote integrali, a maggior ragione del post precedente…
|
27-03-2025, 16:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
@luciocabrio per favore edita post 440. Come già scritto no quote integrali, a maggior ragione del post precedente…
|
scusa ma non avevo capito cosa significasse ...pensavo ti riferissi al fatto che avevo quotato anche l'immagine nel richiamo dlel'altra volta
QUindi che devo fare? cancellare tutto il messaggio dell'altro utente?ma cosi poi non si capisce a cosa rispondo. o cancellare tutto e lasciare la prima riga?
Scusami davvero ma non mi è mai capitato nei forum.
così poi mi regolo con i prossimi messaggi
Comunque inmoto ha risposto ai tanti solleciti su Facebook:
Quelle che stiamo facendo in questi mesi, considerando il periodo dell'anno storicamente dedicato a questo tipo di contenuti, sono prove che arrivano dai lanci stampa dei modelli, quelli organizzati dalle Case costruttrici, non prove nostre autoprodotte.
Per questo non sono disponibili i rilevamenti. Sono prove comunque "nuove", perché rispetto al passato le abbiamo ampliate nei contenuti e nel numero degli approfondimenti che i lettori trovano all'interno del giornale. Quando faremo prove con moto che avremo disponibili solo per noi ci saranno anche i nostri rilevamenti.
Spero di aver chiarito i vostri dubbi a riguardo!
si tutto bello...ma 4 mesi senza prove vere non l'hanno mai fatto in 20 anni che prendo la rivista
|
|
|
27-03-2025, 16:33
|
|
Più scemo
|
@luciocabrio quando quoti devi semplicente quotare solo la parte di messaggio a cui tu rispondi e non quotare tutto il messaggio
|
27-03-2025, 16:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Quoto, attendo il 15 aprile.
InMoto non mi garba.
|
27-03-2025, 17:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
@luciocabrio quando quoti devi semplicente quotare solo la parte di messaggio a cui tu rispondi e non quotare tutto il messaggio
|
ok fatto!.....
|
|
|
27-03-2025, 19:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
Lucio
A Marsciano siamo rimasti con una sola edicola ...han chiuso tutte ...toccherà cercarlo a Perugia
|
27-03-2025, 20:29
|
|
Mukkista in erba
|
|