|
25-03-2025, 15:00
|
#676
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.749
|
Complimenti, Elio
Le alternative moderne alla K1300S sono H2sx o ninja 1000sx.
Solo kawasaki, non mi viene in mente altro...
Per la catena... capisco, un semplice oliatore automatico risolve definitivamente, ma bisogna accettare l'idea.. forse quest'ultima è lo scoglio più importante da superare.
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
25-03-2025, 15:20
|
#677
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
|
Praticamente quello che ho fatto io...
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
|
|
|
25-03-2025, 16:43
|
#678
|
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 708
|
ninja 1000sx... l'ho guardata e riguardata più e più volte ma non mi riusciva ad convincere
avevo pensato anche a zzr1400 e hayabusa ma anche loro
per come la uso io non ce n'è
e dico in tutta sincerità che quando presi la K1300s nel 2015 ne ero innamorato mentre della 1250RS non lo sono ma alternative non ne vedo
sul k1300s sono arrivato a 120.000km solo olio candele batterie freni e benzina, straordinario una pompa benzina ed un motorino di avviamento, con uso al 70% città
cardano, ergonomia ed affidabilità di un motore bmw (non da sparo) sono, a mio avviso chiaramente, ancora fuori target per altri marchi escluso che per honda... ma l'erede della VFR1200F, così come della K1300s per bmw, non l'hanno mai fatta
Ultima modifica di elio.rsvr; 25-03-2025 a 16:45
|
|
|
25-03-2025, 16:59
|
#679
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.749
|
ok, i gusti non si discutono
Ma le hai mai provate?
perché ti si apre un mondo fuori da bmw
Sei comunque stato fortunato
Ho bruciato la bronzina del 4° cilindro a 20.000km, a me non è andata così bene e nessuno mi ha spiegato il perché
Comunque resta per me un motore bellissimo quel 1300, con un suono fantastico (ancor più bello con l'akra senza dbKiller).
Però per me l'alternativa ad un 4L da 1300 non sarà mai il boxer 1250, questa cosa non la posso accettare.
Sull'ergonomia ti do ragione, le bmw restano fantastiche
Comunque siamo OT
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
25-03-2025, 19:17
|
#680
|
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 708
|
Certamente la ninja 1000sx sarà un ottima moto ma non era adatta alle mie esigenze
In fondo questo non è il primo boxer e per il mio uso (solo diporto feriale lavoro, per divertirmi ho cambiato ad agosto scorso la moto da pista) la coppia del boxer 1250 dovrebbe essere sufficiente
Stamattina stavo per virare su XR ma poi l'ho vista lavata, ho ragionato sull'affidabilità del boxer (questa si paragonabile al k1300) ed ho chiuso
In fondo se proprio non dovessi trovarmi la posso sempre vendere l'anno prossimo con ancora premium selection (mi ha fatto 24 mesi)
|
|
|
25-03-2025, 19:54
|
#681
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.484
|
Io ce l'ho. Moto eclettica, comoda anche per il passeggero, stabile con un avantreno granitico, secondo me per l'utilizzo turistico migliore del ninja, o meglio nel segmento sport touring la ninja guarda piu' lo sport e la RS piu' il touring. Ottimo acquisto
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 - YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
|
|
|
26-03-2025, 15:56
|
#682
|
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello
Messaggi: 858
|
Freddie, se non fosse che stai cosi lontano verrei a tirarti le orecchie!! Ma come, un entusiasta del k come te che si prende una lavatrice!! almeno fossi andato su una "busa" 1300...torna all'ovile e prenditi un 2016 final edition.
saluti
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
k1300s
|
|
|
02-04-2025, 11:02
|
#683
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 850
|
Kurtz hai mille volte ragione...al momento sono sempre in fase di studio, cioè sto cercando di capire se ho fatto bene o no a dar via il K, anche se da come lo rimpiango ogni volta che salo suil GRA credo proprio che la risposta me la dia proprio la strada.
Come detto in precedenza il mio è molto probabilmente un arrivederci...in realtà avevo contattato un ragazzo che sta vendendo il suo K (che è però un 2011 ma con 11.000 km all'attivo) ma chiede 8500€. Se riusciamo a lavorare sul conguaglio lo scambio lo farei pure, anche se a dirla tutta salirei volentieri su un 1300 Motorsport.
__________________
K1300S my 2010
...my make up may be flaking but my smile still stays on...
|
|
|
03-04-2025, 10:20
|
#684
|
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 708
|
nel mio caso dopo 80.000km ed oltre 9 anni non riuscirei a ricomprare la stessa moto anche sapendo che trovatane una da 11.000km sarebbe praticamente nuova
sarà certamente un limite mio ma una volta venduta una moto che ho usato a lungo preferisco cambiare e non riprendere di nuovo la precedente anche a costo di non ritrovare alcune caratteristiche della vecchia: in fondo è anche lì il piacere, la scoperta e conoscenza di una nuova moto
buona scelta o riflessione
se ti manca troppo la "ciccia" dei centimetri cubici in una moto sport-touring come la K1300 l'unica soluzione, a mio avviso, potrebbero essere ZZR1400 o hayabusa che io ho scartato visto che mi sono un pò stancato di "fare le manovre" quelle volte che sono in città
Ultima modifica di elio.rsvr; 03-04-2025 a 10:26
|
|
|
15-12-2025, 17:05
|
#685
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 850
|
Quote:
Originariamente inviata da kurtz
Freddie, se non fosse che stai cosi lontano verrei a tirarti le orecchie!! Ma come, un entusiasta del k come te che si prende una lavatrice!! almeno fossi andato su una "busa" 1300...torna all'ovile e prenditi un 2016 final edition.
saluti
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
|
eccomi Kurtz, col capo cosparso di cenere mi ripresento a voi !!!
Ebbene, dopo dieci mesi e 7000 km ho messo in vendita il mio GS con l'intento di tornare sul KS.
Come temevo rimpiango troppo il K...ho provato a vedere un po' in giro in attesa che si palesi qualcuno per il GS ma al momento di K interessanti ne ho visto soltanto uno del 2014 che però chiede 10.550€ (l'ho pure chiamato e alla fine dice che a 9000 me la darebbe!). Se non torna sulla Terra quella non si può prendere.
Ad ogni modo la ricerca vera inizierà una volta venduto il GS.
Non si può scendere dal K, quanto meno io non posso.
Ho guardato anche il VFR 1200 col cambio manuale, moto che mi ispirerebbe pure, ma...boh, c'è qualcosa che non mi convince e ancora non ho capito cos'è
__________________
K1300S my 2010
...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Ultima modifica di Freddie72; 15-12-2025 a 17:09
|
|
|
15-12-2025, 18:12
|
#686
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.089
|
Quote:
Originariamente inviata da Freddie72
Ho guardato anche il VFR 1200 col cambio manuale, moto che mi ispirerebbe pure, ma...boh, c'è qualcosa che non mi convince e ancora non ho capito cos'è
|
VFR 1200 avevo letto che andava bene dal MY12 in poi, da evitare i MY precedenti...
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
|
|
|
15-12-2025, 18:24
|
#687
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 850
|
il VFR 1200 my 2010 aveva dei problemi di erogazione poi corretti: la Honda faceva, e fa nel caso sia ancora da fare, degli aggiornamenti gratuiti alla centralina per la soluzione di quei problemi. Nel my2012 hanno aumentato la capacità del serbatoio di 1,5 lt
Di VFR ne ho avuti 4, tutti 800...il 1200 mi intriga e pure parecchio, ma sinceramente preferirei tornare sul K.
__________________
K1300S my 2010
...my make up may be flaking but my smile still stays on...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.
|
|
|