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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-03-2025, 19:00   #1276
bim
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News? Velina di Ktm…..
Io spero che ce la faccia, le moto le sanno fare….oggi ho visto una Brabus superduke ed una X-bow…

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Vecchio 22-03-2025, 10:42   #1277
Lucky59
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MAh, con tutte le incertezze del momento non riesco a capire come possono andare avanti. In pratica in cassa, al momento, hanno solo i 50 milioni di Bajaj che dureranno poco, solo stipendi e contributi per 4000 dipendenti saranno, mal contati, 15/20 milioni al mese. Poi devono pagare i fornitori, altrimenti chi fornirà i componenti necessari alla produzione?
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Vecchio 22-03-2025, 15:28   #1278
flower74
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... probabilmente ci sarà chi comprerà o il governo Austriaco interverrà.
In Europa, non tanto in la', sarà la normalità.
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... a piedi.
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Vecchio 22-03-2025, 17:31   #1279
67mototopo67
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...ti sei messo a scrivere in rima?

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Vecchio 22-03-2025, 17:37   #1280
bim
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Ma no, mi chiedo con che logica può intervenire un governo quando la maggior parte delle moto sono già costruite in Asia….
Fino a poco tempo fa Ktm raggiava internamente le ruote delle moto, attività ad alta tecnologia….da sostenere con interventi statali….per mantenere in Europa le tecnologie.
Mi domando come faranno mai a relazionarsi con in fornitori che non hanno ancora incassato il 30% del dovuto e dovrebbero fornire, booh…
Come ho già scritto, secondo me i fornitori austriaci e tedeschi sono assicurati per le inadempienze del cliente, altrimenti non avrebbero accettato il pagamento del solo 30% e proseguire come se nulla fosse accaduto.
Imho.
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Vecchio 22-03-2025, 18:15   #1281
max 68
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In Europa, non tanto in la', sarà la normalità.
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Vecchio 22-03-2025, 19:20   #1282
homar
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Come ho già scritto, secondo me i fornitori austriaci e tedeschi sono assicurati per le inadempienze del cliente, altrimenti non avrebbero accettato il pagamento del solo 30% e proseguire come se nulla fosse accaduto.
Imho.
Oppure stante la gestione "allegra" di KTM avevano ricarichi talmente alti sui prodotti forniti a KTM che il 30% li copre adeguatamente per i costi di produzione e non ci hanno rimesso molto , poi chiaramente in questo caso l'alternativa era tra il 30% e il nulla ed hanno preferito il 30% piuttosto che il nulla .
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Vecchio 22-03-2025, 23:01   #1283
Lucky59
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Il 30% del concordato sanerà, quando sarà versato, i debiti pregressi. I creditori hanno accettato perchè, evidentemente, ritengono che non avrebbero ottenuto di più ma quasi certamentente di meno in caso di fallimento. Tutta un'altra storia la ripresa delle attivitià normali, a cominciare dalle banche finanziatrici in passato per arrivare alla pletora dei fornitori. Il problema sarà convincere tutti i fornitori che hanno perso il 70% dei loro crediti a ricominciare a fornire con i consueti crediti commerciali, a meno che la proprietà passi di mano interamente.
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Vecchio 22-03-2025, 23:12   #1284
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Intanto devono trovare chi gli dà i soldi per pagare il 30%, per ora è solo un piano (concordato) approvato dai creditori.
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Vecchio 23-03-2025, 11:18   #1285
essepi
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al netto che tutto o almeno molto è da chiarire, 30% è sempre meglio di niente, per cui accetti il 30 visto non c'è alternativa. licenzia in Austria per spostare tutto dove costa meno, come hanno già fatto tante aziende in molti settori, son cose già viste. Tanto le moto le venderanno ugualmente anche se fatto 100% india o cina,Qui ci sono in ballo molti posti di lavoro, che sono il vero problema che il governo dovrà risolvere. I fornitori possono anche morire tanto ne trovano altri, a mr. P che gli frega lui in banca ha i soldi per campare tre vite.
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Vecchio 23-03-2025, 11:29   #1286
Parrus74
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Qualora spostassero tutto in far east porterebbero la anche la gamma LC8 secondo voi?
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Vecchio 23-03-2025, 12:57   #1287
steppenwolf
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...... licenzia in Austria per spostare tutto dove costa meno......... Tanto le moto le venderanno ugualmente.....
In quel caso, i motori LC8 (e sia mai le Exc/Sx) li venderanno a tutti escluso il sottoscritto (qualora mi venisse in mente di cambiare l'attuale 1290 sd r).
Nel segmento premium o, a maggior ragione, exclusive il luogo storico di produzione è un valore aggiunto.
Come la pizza a Napoli o la polenta a Bergamo.
Sarà per l'aria, l'acqua.....
Fatto sta che se dovessi acquistare un'auto giapponese sarebbe Subaru o Mazda.
Quest' ultima sarà fosforescente, al buio, ma non c'è via di scampo. Se compro made in Japan deve essere costruita in Giappone.
Se, riferito a Ktm, deve essere costruita a Mattighofen.
La vogliono fare dove più gli torna comodo e conveniente?
Auguri.




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Vecchio 23-03-2025, 18:49   #1288
marcio
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Fatto sta che se dovessi acquistare un'auto giapponese sarebbe Subaru o Mazda.
OT ON
mi risulta che alcune Mazda siano prodotte in Messico o Alabama.
sono un estimatore di Mazda (una 2 e una 6 SW prese più di 10 anni fa)
Tempo fa ho fatto un preventivo per una CX-30 che doveva essere fabbricata in Messico, 11 mesi di attesa. ho lasciato perdere...
OT OFF
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Vecchio 23-03-2025, 19:01   #1289
fastfreddy
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Non sono tanto d'accordo Step

Per il cibo il fattore ambientale è fondamentale perché influenza la qualità degli ingredienti

Per le auto questo non accade ...gli ingredienti possono essere buoni ovunque ...oggi anche le fabbriche negli angoli più remoti del mondo possono avere livelli costruttivi altissimi ...certo devi metterci gli ingredienti giusti ...e poi sulle linee di montaggio è tutto automatizzato, l'uomo conta poco e sempre meno

Altro discorso se volutamente (per questioni di costo del lavoro, logistica e quant'altro) tieni in casa l'assemblaggio di un prodotto costoso ...ma perché hai comunque un ricarico esagerato, non perché le Alpi o le persone rendano migliori le ktm fatte in Austria

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> 58
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Vecchio 23-03-2025, 19:08   #1290
steppenwolf
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OT ON

mi risulta che alcune Mazda siano prodotte in Messico o Alabama.....
La CX 7 benzina che acquistai nel 2008 arrivava da Hiroshima.
Ero convinto che tutte le Mazda fossero prodotte lì.




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Vecchio 23-03-2025, 19:49   #1291
bim
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Sono andato in Mercedes, mi hanno detto che la GLB e’ prodotta tra Messico e Stati Uniti.
Ci vogliono più di 9 mesi per averla…e le poche usate costano un casino…di conseguenza.
Toyota costruisce la Yaris in Francia ed i coreani in altre parti d’Europa
Solo in Italia c’è il monopolio….
Costruire e’ una parola grossa, assemblare e’ meglio.
L’Austria e’ probabilmente il più grosso fornitore o costruttore europeo di componenti auto, trasmissioni e motori, in relazione alla popolazione. Perché non e’ potuto diventarlo l’Italia?
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Vecchio 23-03-2025, 22:02   #1292
Enzofi
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Con aziendine di 10 dipendenti ?
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Vecchio 23-03-2025, 23:06   #1293
bim
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Bmw a Steyr ha 4500 dipendenti
Rotax ti dice nulla?
Steyr Sachs etc.
Magna costruisce auto per bmw Mercedes Jaguar
Nel 2022 in Austria c’erano 200.000 addetti nell’automotive
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Vecchio 23-03-2025, 23:08   #1294
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È l'italia che ha aziendine da 10 dipendenti
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Vecchio 24-03-2025, 07:44   #1295
Slim_
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"Aveva".
Ora sono quasi tutte chiuse per salvare il mondo dal cambiamento climatico (ovviamente) .
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Vecchio 24-03-2025, 10:10   #1296
intruso
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Già Greta ha partorito tanti Gretini , tutti a seguirla in nome di qualcosa di irrealizzabile nel modo e nei tempi imposti
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Vecchio 24-03-2025, 10:18   #1297
ilprofessore
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Non ci sono solo aziende da 10 dipendenti, qui nel NordEst ci sono molte aziende più strutturate che producono componenti per l'automotive, soprattutto tedesco.
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Vecchio 24-03-2025, 10:57   #1298
Kinobi
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Ero convinto che tutte le Mazda fossero prodotte lì.
OT
Si, ancora tante sono prodotte li.
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Vecchio 24-03-2025, 11:02   #1299
Kinobi
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Io ho tre LC8, ma non credo vi sarà mai un quarto.
Devo dire sono andato a vedere le Triumph, e le ho trovate disegnate meglio e prodotte in maniera migliore delle mie austriache.
Non trovo una pregiudiziale le moto siano fatte in Austria, a me non è mai sembrato un punto di vanto, come non è mai sembrato un punto di vanto la obsolescenza programmata di tantissimi particolari, disegnati da coglioni e realizzati da scemi.
Parlando con cognizione di causa, visto che ero li, vi era questa discussione anche quando alcune aziende di sci in Austria inziarono a delocalizzare.
Il mondo si stracciava le vesti, il prodotto non era identico per il legno diverso, ma alla fine... è andata così.
Non penso le KTM andranno peggio perchè fatte in Cina, visto che le cappelle le fanno sia in Austria, che in Cina.
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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Vecchio 24-03-2025, 11:32   #1300
steppenwolf
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Non sono tanto d'accordo Step

Per il cibo il fattore ambientale è fondamentale perché influenza la qualità degli ingredienti

Per le auto questo non accade ...gli ingredienti possono essere buoni ovunque ...oggi anche le fabbriche negli angoli più remoti del mondo possono avere livelli costruttivi altissimi ... non perché le Alpi o le persone rendano migliori le ktm fatte in Austria

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Ed io non sono tanto d'accordo con te fast.
O meglio. Dissento parzialmente.
Quello che affermi, e concordo, è riferibile a prodotti entry/medium level.
La Panda può essere costruita dove si vuole. E nessuno avrà nulla da obiettare.
Ma una Ferrari deve uscire da Maranello.
Una Lamborghini da S.Agata e una Ducati da Borgo Panigale.
So benissimo che i rigorosi protocolli verrebbero rispettati in ogni angolo dell'universo.
Tutto ok. Ma, detto fra noi, spenderesti una camionata di € per una Porsche NON made in Zuffenhausen? Oppure un bel 30k € per una Multistrada V4 sbucata dalla giungla vietnamita?
Il luogo è parte del mito.
Le mie due chitarre Gibson, una SG ed una Explorer (del '78 la prima e del '79 l'altra), sono uscite da Kalamazoo. Michigan.
Il luogo storico della Gibson dalla fondazione.
Probabilmente le attuali prodotte a Nashville saranno migliori come suono, finiture ecc.
Ma escono da Nashville.
A mio avviso è analogo per le Ktm top di gamma.
A maggior ragione perchè il luogo di nascita è nel brand.
KTM
Kronreif Trunkenpolz MATTIGHOFEN.
Diversamente lo si cambi.
O sarebbe una ridicolaggine.





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