Ma che figata sta roba... praticamente un cellulare vero e proprio da utilizzare come navigatore, sia on che off line.
Era talmente la curiosità che sono uscito con la moto mentre pioveva..

almeno l'ho provato anche nelle solite condizioni che ci sono da queste parti..
Dunque.. Lui si chiama G1, costo basso ma visto alcuni link che avete postato ha le medesime prestazioni, forse qualcosa di più ma ad un quarto di costo.
Tosto, pesantino, solido, robusto, un pò lento in alcune circostanze ma durante il percorso non ha fatto una grinza, preciso e con tutte le possibilità di intervenire sulle impostazioni senza fermarsi, aprire la giacca, tirar fuori il cellulare, smanettare, richiudere la giacca, rimettersi i guanti e finalmente andare.
Fine dei giochi con app impazzite, batterie scaldamani (petto), bestemmie varie ed eventuali.
Avevo una sim già attiva ma poco utilizzata e così sto mattoncino è diventato la base luna 2000 della mia moto.
Anche Myroute, che fin dall'inizio, con Android Auto, aveva dato segni di giovinezza impazzita e drogata, si è finalmente comportata come un GPS serio, anzi... ho tracciato un percorso pieno di Wp che ho regolarmente saltato e lui zero problemi, sul cellulare appare l'icona e tu la salti oppure aspetti e la salta lui avvisandoti.. ho spento e riacceso e lui riparte da dove aveva lasciato... ho spento e riacceso dopo 2 km e niente, ancora preciso.
Quindi, data la possibilità di programmare un percorso, direi che questa soluzione valorizza questa piattaforma che dedicherò soltanto ai viaggia articolati, dove disegno tragitti curvosi e lunghi per poi fermarmi alle 17.30 e cercarmi un albergo vicino.
Per il resto utilizzerò Waze o GM che su percorsi tra A e B sono il Massimo.
Ho scaricato anche un'app per verificare lo stato del GPS... Bestiale! 32 satelliti presi, in garage sotto terra, e con un errore di 2m... migliorabile ma per me è sufficente. Provato anche la navigazione in off line... precisissimo con My Route e gli altri due.
Ho scaricato mappe a tutta forza di 4 stati... direi che per adesso va bene così.
Il Car play/Android Auto per adesso vanno bene sulle auto, sulla moto siamo ancora lontani e come si è detto sopra, non saranno mai implementati con tutti i comandi che un'app da ai cellulari.
Devo solo trovare una staffa più solida per sto cellulare e poi per i prossimi due anni va bene così!
PS: Naturalmente, essendo un cellulare Android ha tutte le funzioni che utiliziamo giornalmente, compreso pagamenti, riconoscimento facciale, ecc, ecc... ve li leggete se interessati. E' ovvio che ci sono versioni aggiornate e più potenti ma anche più costosi ma una versione 2024 è più che sufficente per molti anni.
A voi!