Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2025, 17:57   #11
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Quando ci andai nel 2019 mi dissero che il re aveva cominciato un processo di modernizzazione un po' ovunque, realizzando strade, autostrade, alta velocità e tanto altro, inoltre dissero anche che molti abitanti dei piccoli centri rurali erano stati costretti ad abbandonare i vecchi villaggi (Douar) fatti di fango per passare a casette in mattoni e cemento.
Alcuni di questi verranno mantenuti specificatamente e quasi esclusivamente per il turismo.

Questo mi dissero, di più non so.
Un fatto certo è che dopo tre viaggi (1984, 2006, 2019) ho visto un cambiamento enorme.
Basti pensare che nel 2006 per arrivare a Merzouga la pista cominciava ad Erfoud. Uscivi da Erfoud, passavi un guado e poi dovevi seguire la pista per oltre 80km.
Nel '19 dopo Merzouga c'erano già altrettanti km e forse più di asfalto.

Meglio per loro comunque, il Marocco rurale è un posto duro per viverci.