Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2025, 19:37   #1
Tunga
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tunga
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
Messaggi: 598
predefinito

ma qualcuno conosce con certezza cosa significa quella frase sul libretto "Larghezza max. con accessori originali BMW 1025 mm " ??
Significa che BMW ha dichiarato questa larghezza per i suoi accessori originali (a questo punto borse o altro) oppure è una dimensione ben precisa del codice della strada da non superare (non sembra). Anche le auto hanno dimensioni precise, pero' poi ci metto un portapacchi, un portabici a sbalzo ecc.. e mica guardo il libretto cosa dice, ..ci sarà una dimensione max indicata dal codice della strada, ma non dalla casa costruttrice che comunque dichiara i suoi dati per poterci "aggiungere" in seguito altri "sbalzi" consentiti entro certe tolleranze dal codice della strada...o no?
__________________
il pelo rilassa
Tunga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2025, 21:15   #2
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tunga Visualizza il messaggio
..ci sarà una dimensione max indicata dal codice della strada...
Certo che c'è ed è 1 metro. Dimensione massima da non superare.

Quote:
Originariamente inviata da Tunga Visualizza il messaggio
...ma non dalla casa costruttrice che comunque dichiara i suoi dati per poterci "aggiungere" in seguito altri "sbalzi" consentiti entro certe tolleranze dal codice della strada...o no?
La casa dichiara i suoi dati, visto che la larghezza è superiore al CdS, per lo sbalzo delle SUE borse.
Con queste (e non con altre aftermaket) il veicolo è stato omologato.

Attenzione a non circolare con borse di larghezza superiore al metro perché, oltre a rischiare una multa (poco probabile), ti esponi al rischio di rivalsa in grado di incidente grave (praticamente certo).

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©