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21-01-2025, 16:22
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#1076
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
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Ciao la Batteria di serie è al Litio e io uso il caricatore/mantenitore Optimate gia dalla S1000R Msport che l aveva in Litio quindi gia da 3anni.
Per la pompa sapevo, infatti ho una rcs corsa corta pronta per essere montata
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BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
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21-01-2025, 18:18
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#1077
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: Foligno(PG)
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Litio litio, e mantenitore per litio della Noco genius
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21-01-2025, 18:29
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#1078
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
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Il mio vecchio BC duetto fa 10 anni tra qualche mese ma ad ottobre ha recuperato la batteria che stava a zero.
Lo vendono ancora, fa sia litio che piombo ... Un highlander
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22-01-2025, 12:03
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#1079
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
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io invece sono legato da piu di 10 anni a optimate e anche a me ha resuscitato una batteria praticamente morta
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24-01-2025, 08:09
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#1080
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2024
ubicazione: Livorno
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Alla fine ho preso il ctek ct5 power sport, circa 70 euro su Amazon, il noco genius che avevo per la tuono è durato pari pari 3 anni ed è morto contemporaneamente alla dipartita della moto, il mio fido optimate ha una decina di anni e funziona regolarmente ma non fa le litio...
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24-01-2025, 08:24
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#1081
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
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Comunque la soluzione migliore, se il fermo invernale dura parecchi mesi, è staccare la batteria, come è sempre stato.
Dopo averla trovata a zero, recuperata e fatto qualche prova per capire come va giù (il crollo in 20gg non si è più verificato sia con antifurto inserito che non), da un mese la ho scollegata e, essendo uma litio, non si scarica.
Invece, nelle aprilia v4 (e nella vespa 125 primavera) è quasi indifferente, dopo 2gg viene disattivato anche il led lampeggiante dell"immobilizer e la batteria non si scarica ... Ho visto ripartire la tuono dopo circa 5 mesi di fermo senza alcuna ricarica, con batteria tradizionale.
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Ultima modifica di rsturial; 24-01-2025 a 08:27
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24-01-2025, 10:43
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#1082
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2024
ubicazione: Livorno
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Per fortuna da noi in Toscana raramente il fermo invernale dura più di 2 settimane ( un giretto piccolo per un caffè ci scappa sempre ) quindi anche il mantenitore è probabilmente inutile, ma per le nostre beneamate niente è superfluo.... Il problema delle litio è che se vanno a zero il circuito interno di protezione può bloccare il tentativo di ricarica (magari qualche mantenitore sofisticato riesce a bypassare questa protezione), una possibilità sarebbe quella di smontare la batteria e ricaricare direttamente le celle interne ma visto che è tutto abbastanza pericoloso lascerei queste procedure a chi è in grado di farle senza farsi male e soprattutto fare danni
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24-01-2025, 10:45
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#1083
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2024
ubicazione: Livorno
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E comunque le litio hanno il grosso vantaggio della leggerezza e di avere un basso tasso di "autoscarica" ma temono moltissimo il freddo, molto di più di quelle classiche
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24-01-2025, 11:02
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#1084
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
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Se leggi indietro mi è proprio capitato ad ottobre, batteria con 0.3v ai poli, al 99% per colpa della moto che non la ha sganciato le utenze dopo lo spegnimento.
Smontata e collegata al BC duetto, in modalità litio, e con calma la ha recuperata.
Il mantenitore per le piombo non partiva neanche, non rilevando tensione minima e quindi la batteria.
Le litio automotive hanno il BMS interno che quando le celle vanno sotto la soglia si sicurezza le sgancia, e serve un caricatore per litio che "conoscendo" la situazione è in grado di rilevare e recuperare la batteria.
Quelle che muoiono sono le litio non gestite, usate ad es. nel modellismo e che devono essere ricaricate in modo specifico, le LiFePo4 che usiamo nelle moto, con al loro elettronica vivono felici anche negli impianti tradizionali delle nostre moto, fatti per le batteria al piombo.
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Ultima modifica di rsturial; 24-01-2025 a 11:04
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24-01-2025, 11:18
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#1085
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2024
ubicazione: Livorno
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Ottima spiegazione, grazie
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31-01-2025, 09:42
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#1086
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
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Mi è arrivato un richiamo per la sostituzione del filtro dell'olio in quanto è stato cambiato successivamente al 23/5/2024.
Se è "made in Brasil" deve essere sostituito, se è "made in Austria" no.
Rischio di fuoriuscita olio a regimi superiori a 12.500 giri.
Il mio è made in Brasil ma, avendo fatto 9000 km e dovendo fare il tagliando a 10000, aspetto di fare il tagliando
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BMW M 1000 R ed Honda Forza 750
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31-01-2025, 10:52
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#1087
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
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Anche a me arrivato, ho tagliando a maggio, vedo se farlo in quel momento, con il puntale non riesco a vederlo se è brasil, dovrei uscire ll auto per vedere meglio....
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BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
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02-02-2025, 09:00
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#1088
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2024
ubicazione: Livorno
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Puntale? Ma parli di quello di serie oppure hai una vasca che copre il "pentolone" ?
Che peccato che non si possa eliminare con un semplice decat+mappa mentre invece per toglierlo si debbano cambiare interamente i collettori...
Ps da qualche parte avete messo le foto delle vostre moto con un po' di accessori?
Anche se ancora la mia è ancora lontana da arrivare stavo vedendo cosa offre il mercato fra tamponi e specchi (gli end bar originali mi piacciono poco), girottolando su Aliexpress ho visto una specie di "vasca" in lamiera che non costa molto ma non ho capito se monta o no e se porta più problemi che altro
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