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25-12-2024, 23:19
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#401
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 895
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I due sistemi (controllo adattivo altezza veicolo & controllo adattivo altezza veicolo comfort) funzionano allo stesso modo, l'unica differenza, come scritto, che la versione "comfort" ha le sospensioni ribassate di 20mm.
esempio
- ADV con controllo adattivo altezza veicolo --> sella posizionata a 870mm, una volta sotto una certa velocità la moto si assesterà a 840mm per poi tornare, una volta ripartito e raggiunta la velocità, a 870mm
- ADV controllo adattivo altezza veicolo COMFORT --> sella posizionata a 850mm: una volta sotto una certa velocità la moto si assesterà a 820mm per poi tornare, una volta ripartito e raggiunta la velocità, a 850mm
Entrambi i sistemi permettono di abbassare l'altezza di 30mm
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25-12-2024, 23:28
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#402
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
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Per quanto ne so io il nuovo GS (std e Adv) ha un solo telaio (non esiste la ribassata).
Sulla Std c’è la possibilità di mettere la sospensione sport che la alza di qualche cm e la fa diventare come l’ADV.
Sull’ADV c’è di serie la sospensione sport più alta ma se prendi l’abbassatore comfort non sarà presente la sospensione sport e quindi diventerà come la standard.
L’abbassatore opera indipendentemente da quanto sopra e alza sopra una certa velocità e abbassa sotto un’altra certa velocità.
In pratica l’ADV con l’abbassatore comfort dovrebbe avere medesimo telaio e altezza della std con abbassatore.
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25-12-2024, 23:43
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#403
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
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La differenza tra i due sistemi della ADV risiede in quei 20mm di cui sopra. In pratica se si opta per una ADV con sistema adattivo "COMFORT" la moto sarà più bassa di 20mm rispetto ad una ADV "STANDARD"
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26-12-2024, 00:03
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#404
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
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E quindi sarà uguale alla standard
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26-12-2024, 00:13
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#405
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Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
Messaggi: 891
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Tutto chiaro ora grazie bastava che mettessero questa dicitura anche sopra nella non comfort
Al di sopra di una certa velocità, alza il livello del veicolo. Il livello si abbassa nuovamente poco prima di fermarsi.
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Ultima modifica di Karmal; 26-12-2024 a 00:16
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28-12-2024, 14:51
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#406
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
Messaggi: 1.204
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Ho letto tutto ma francamente alla fine ho capito poco,dovendo prendere una adv 1300 mi sto chiedendo se inserire sto benedetto abbassatore,la adv che ho provato non aveva abbassatore ed io non ho avuto alcun problema a guidarla in dynamic,riconosco però che con valige,pieno carburante in certe condizioni di poca aderenza o pendenza avere la moto che si abbassa possa essere d'aiuto specialmente sulla adv che di base è più alta ,più ingombrante e più pesante .
Quello che vi chiedo è possibile escluderlo ed usarlo esclusivamente in determinate circostanze?
Non vi nascondo le mie perplessità nel caso in cui mi trovassi a guidare la moto in determinati tratti lenti.
Mi spiego meglio ,avere la moto che sale e scende di altezza fra tornanti in montagna, in funzione della velocità percorsa, non è una cosa mi piace e che mi interessa avere,specialmente se da anche problemi,e rischia di rimanere bloccato in posizioni basse o alte.
Per quanto mi riguarda lo userei raramente in certi contesti, la domanda è,si può escludere?
Ultima modifica di gabrimucca; 28-12-2024 a 14:53
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28-12-2024, 15:11
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#407
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2024
ubicazione: Genova
Messaggi: 153
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Si può escludere, settandola in "sempre alto", cioè l'altezza della moto senza abbassatore.
Non puoi però escludere che quando spegni la moto questa si abbassi, per poi rialzarsi quando la accendi.
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28-12-2024, 15:44
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#408
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
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Ok così va già benissimo
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28-12-2024, 16:41
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#409
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
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Le prime 1300 uscite con abbassatore hanno avuto problemi di gioventù, adesso pare che non si hanno più avuto problemi. Puoi settarlo su sempre alto e si abbassa solo quando la spegni
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r1300gs adventure trophy
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28-12-2024, 17:42
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#410
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
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Ok perfetto,il fatto che si abbassi quando la spegni è già ottimo, così facilita la discesa e la salita oltre che alle manovre da ferma a motore spento,poi agevola anche la messa sul cavalletto immagino.
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12-01-2025, 10:56
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#411
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
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ma in queste condizioni, se non ho capito male, quando si spegne si abbassa, ma quando e' ferma, accesa, la moto si abbassa ugualmente ?
o devo settarla io che non si abbassi/alzi ?
grazie
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12-01-2025, 10:58
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#412
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
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dal configuartore ci sono 2 modi di optional,abbassatore , controllo adattativo e controllo adattativo confort, quale dei 2 dovrei optare x mettere ?
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12-01-2025, 12:15
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#413
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
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Quanto sei alto?
“Giessista” cit.
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12-01-2025, 12:22
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#414
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
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Quote:
Originariamente inviata da mandrake1
ma in queste condizioni, se non ho capito male, quando si spegne si abbassa, ma quando e' ferma, accesa, la moto si abbassa ugualmente ?
o devo settarla io che non si abbassi/alzi ?
grazie
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Puoi disattivare e rimane alta ma quando spegni il motore lei comunque si abbassa
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12-01-2025, 13:40
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#415
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
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Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Quanto sei alto?
“Giessista” cit.
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Sono 1,90 cm
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12-01-2025, 14:09
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#416
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
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Se vuoi proprio l’abbassatore prendi quello normale NON il confort.
Io se fossi alto quanto, te l’abbassatore non prenderei proprio.
“Giessista” cit.
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12-01-2025, 14:30
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#417
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
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Io sono 187 ed ho ordinato quello normale ovviamente. Potevo farne a meno però con moto carica in due può tornare sempre utile
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12-01-2025, 14:33
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#418
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Mandrake1, l'abbassatore ti servirà solo quando deciderai di metterla sul mercato dell'usato (il target di persone si allargherebbe di parecchio).
Inoltre..... chiedo:
ma sei sicuro che farai meno fatica a spostare da ferma una moto più bassa ?
Nel mio caso, io sono solo 1,81/1,82, avere il manubrio più vicino al petto mi ha sempre aiutato (soprattutto a coinvolgere meno la schiena/zona reni).
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12-01-2025, 16:37
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#419
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Inoltre..... chiedo:
ma sei sicuro che farai meno fatica a spostare da ferma una moto più bassa ?
Nel mio caso, io sono solo 1,81/1,82, avere il manubrio più vicino al petto mi ha sempre aiutato (soprattutto a coinvolgere meno la schiena/zona reni).
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Io penso proprio di si, il baricentro più basso ti fa fare meno fatica se si inclina troppo e devi raddrizzarla
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12-01-2025, 18:49
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#420
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.637
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... 1,90m... prendi la sella rialzata... altro che abbassatore.
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... a piedi.
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12-01-2025, 19:11
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#421
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
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Quote:
Originariamente inviata da flower74
... 1,90m... prendi la sella rialzata... altro che abbassatore.
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mhhh... no !
ho ptovato la standard, va bene cosi' !!
comunque , cambiando discorso, la sella standar, e' abbastanza dura !
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12-01-2025, 19:12
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#422
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
Messaggi: 903
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Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Io penso proprio di si, il baricentro più basso ti fa fare meno fatica se si inclina troppo e devi raddrizzarla
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giusto !!
straquoto !!
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12-01-2025, 19:16
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#423
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.857
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Devi prendere la sella Confort (che è anche riscaldata)
“Giessista” cit.
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12-01-2025, 19:34
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#424
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2015
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Grazie mille Tablone, mi chiedevo anch'io la differenza tra comfort e no, io ho preso la versione abbassatore std . Tu hai chiarito bene la differenza, ora è chiaro.
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13-01-2025, 23:33
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#425
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 895
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Figurati Brunoadv. I forum servono anche per questo ;-)
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