Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2025, 11:18   #26
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Sisi – intendevo per moto "normali", utilizzo standard.

Comunque non è sempre detto che una multipolizza, sempre da noi, sia la soluzione più conveniente. E poi, il lato negativo è che accumuli un solo NCB (tipo bonus/malus).

L'anno scorso ho dovuto scorporare le moto su due polizze separate e due delle moto le ho dovute assicurare con un contratto nuovo che partiva da 0, con relativo costo extra.
Quest'anno rimesse tutte sotto una polizza unica perchè era, al contrario, la soluzione più economica (e semplice).

Pubblicità

Ultima modifica di er-minio; 06-01-2025 a 11:21
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2025, 19:03   #27
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
La multipolizza esiste anche da noi, ma per quanto mi è dato di sapere è valida solo per le storiche con CRS.
Mia sorella ê una broker per polizze di veicoli storici e sinceramente iscrizione ASI/FMI o CRS non è obbligatorio lo richieda; basta il tuo veicolo sia inserito nella lista e sei apposto.
Con alcune compagnie si possono assicurare i Mitsubishi Pajero già al 20esimo anno dall' immatricolazione anche se per usufruire il massimo della scontistica almeno uno dei veicoli assicurati deve avere almeno 25 anni.
Comunque tornando al discorso del 3d, ancora non ho capito se si spende meno a fare scadere la polizza e riattivarla dopo oppure no; i pareri pervenuti sono discordanti.
Io non ho mai nemmeno usufruito dei 15 GG in più, già un mese prima mi muovo ma negli ultimi anni fra Moto Platinum, Prima ecc trovo il primo anno eccezionale e poi al successivo rinnovo cari asserpentati.

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2025, 19:27   #28
rsturial
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Non c'è una risposta alla tua domanda.
Dipende dalla situazione, non prevedibile, del momento in cui decidi di contrarre la polizza, sia esso rinnovo o nuova dopo scadenza.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2025, 20:57   #29
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Mia sorella ê una broker per polizze di veicoli storici e sinceramente iscrizione ASI/FMI o CRS non è obbligatorio lo richieda; basta il tuo veicolo sia inserito nella lista e sei apposto.
.
Hai assolutamente ragione, però non tutti assicurano mezzi ventennali. Io ho quella convenzionata con la FMI, richiede che i mezzi siano iscritti al registro storico e una tessera FMI attiva.
Il Silver Wing ha 23 anni, e non ho trovato alternative più economiche. Le due BMW invece sono ultratrentennali e non hanno problemi ma mi è restato conveniente inserirle tutte in un'unica polizza. Negli anni ne ho avute diverse e solitamente utilizzo sempre la stessa modalità.
Vecchio 07-01-2025, 01:59   #30
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Raramente mantengo la stessa compagnia assicurativa da una scadenza all'altra.
Avendo 2 moto, e poco tempo per usarle, mediamente un contratto assicurativo risco a portarlo avanti per 2 o anche 3 anni...
Scelgo compagnie che mi permettono di sospendere quante volte voglio, e solitamente il tutto si fa da un click su app.
Assicurare un mezzo attualmente non assicurato, non costa più del rinnovo, anzi molto spesso, per la mia esperienza, è esattamente il contrario.
Basta farsi qualche preventivo online o fare direttamente una comparativa sui vari siti tipo facile.it per farsi un'idea.

Personalmente, per la mia situazione, le compagnie più economiche a parità di coperture e servizi, sono Genertel e Prima… in passato anche Linear, ma ultimamente stanno sparando prezzi UFO

Inviato dal mio SM-S906U1 utilizzando Tapatalk
Rispondi