@slim
Penso un bel po’ … mica è il 1300




Se non ricordo male con il 1200LC per vedere se la batteria era a posto (mi ero lamentato) me ne avranno fatti più di una decina in officina (credo ci fosse un ciclo di stress dettato da bmw, ma potrei ricordare male).
Considera che il 1250 appena il motorino fa due giri parte subito anche se è fermo da settimane quindi utilizza pochissima corrente.
Se al secondo tentativo con batteria appena tolta dal manutentore (tentativo di 2 secondi perché parte immediatamente) senti che già sforza e al terzo partono tutti gli allarmi del tft vuol dire che la batteria è inesorabilmente andata.
Esattamente quello che mi era capitato con il vecchio 1250 prima di venderlo: batteria sostituita dopo 9 mesi in garanzia e dopo 3 anni e mezzo/4 anche quest’ultima era andata e mi faceva lo stesso scherzo. Messa nuova prima di consegnarla al compratore.
Comunque una batteria in ordine (piombo) credo sopporti decine di avviamenti prima di scaricarsi.
Anche perché 10 avviamenti sono solo più o meno 20 secondi di utilizzo continuo (ok … lo spunto dei primi decimi di secondo ne mangia sicuramente di più).
Ora comunque proverò ancora a caricarla con il Lidl direttamente ai poli … giusto per scrupolo, ma so già che non servirà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk