|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-11-2024, 12:04
|
#13101
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.440
|
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
tra 2 settimane potrebbe esserci un nuovo diavoletto tentatore di 200kg a secco
|
Aspetto anch'io la nuova Multi V2, anche se devo confesssare che, sotto sotto, la sparizione del demo me la rende molto meno preziosa.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
26-11-2024, 14:05
|
#13102
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Meno preziosa anche nei tagliandi
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
26-11-2024, 14:25
|
#13103
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.440
|
Per i tagliandi super/super/risparmiosi ho l'SH 300
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
26-11-2024, 14:50
|
#13104
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
perchè indecente, una AT a.s. del 23 si ritira per multistrada V4 a 10/11 mila £...
|
esatto !
Dpelago Honda AT 1100
|
|
|
26-11-2024, 16:09
|
#13105
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.175
|
[mag27 : perchè indecente, una AT a.s. del 23 si ritira per multistrada V4 a 10/11 mila £...]
scusa ma forse ho capito male io : una AT AS del 2023 la ritirano a 10/11K in Ducati per una Multistrada 1200?
Cioè praticamente a metà prezzo rispetto al nuovo?
A me sembra poco .
|
|
|
26-11-2024, 16:13
|
#13106
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Africa Twin MY 2024 "standard " ... nuova costa 15.000 euro. Tieni conto che nel 2023 non esisteva la standard con sospensioni elettroniche.
Dpelago Honda AT 1100
|
|
|
26-11-2024, 16:27
|
#13107
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.175
|
Ah ok , se standard mi torna , mi pareva si fosse scritto di a.s. (Adventure Sport) per quello mi sembrava poco.
|
|
|
26-11-2024, 16:41
|
#13108
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Per i tagliandi super/super/risparmiosi ho l'SH 300 
|
Forse perché essendo abilituato alle jap non ho mai sentito la necessità del desmo (manutenzione compresa) , anche ora col gs , sfruttando le promozioni invernali, i costi dei tagliandi sono concorrenziali, il che non guasta , dal mio punto di vista
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
26-11-2024, 17:12
|
#13109
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.646
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
L’unica cosa che rimpiango del GS è il rumore dell’Akra.
|
Sicuro sicuro... ?
Ti piace tirare la catene e ti rilassa ingrassarla dopo ogni giro? E, ancora di più, pulirla rimuovendo tutto il grasso sporco?  
il cardano è una delle componenti che apprezzo di più del GS, dopo 3 piacevoli (catena a parte) anni con il SADV!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
26-11-2024, 17:23
|
#13110
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
|
Si.
La catena non l'ho mai dovuta registrare.
La ingrassavo ogni 1.000 km e la pulivo ogni 5.000 (salvo pioggia o strade polverose) e usando Kettenmax impiegavo 10 minuti.
Da quando uso lubrificanti PTFE la pulizia non è più necessaria e do una passata di bomboletta ogni 500 km.
Fine degli sbattimenti.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
26-11-2024, 17:37
|
#13111
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.950
|
Quote:
|
Ti piace tirare la catene e ti rilassa ingrassarla dopo ogni giro?
|
siamo alla follia pura. ovvio che poi uno si fissa con il cardano.
cmq ricordo che qui si parla di moto vere. se volete parlare di chincaglieria e affini ci sono le stanze dei gs..............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
26-11-2024, 17:38
|
#13112
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
26-11-2024, 17:45
|
#13113
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.646
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
siamo alla follia pura. ovvio che poi uno si fissa con il cardano.
|
Ma no, nessuna follia, solo uno dei tanti aspetti di una moto per valutarla a 360 gradi. Dando a ciascun criterio di valutazione il giusto peso. Ovviamente, la tipologia di trasmissione nel mio caso non ha avuto una rilevanza particolare. In caso contrario, non avrei scelto la SADV e tantomeno la avrei utilizzata e tenuta per 3 anni!
Tuttavia, sono sincero, non nascondo che la catena non mi manca per nulla. 
Per quanto mi riguarda:
- in 40k km l'ho registrata solo una volta e mi sono pure divertito (niente di trascendentale, ovviamente)
- l'ingrassaggio lo effettuavo al termine di ogni giro o quasi (circa 700km). un minuto o poco più.
- la pulizia... ehmmm... quella cercavo di rimandarla il più possibile perchè mi immerdavo dalla testa ai piedi!  
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
26-11-2024, 17:48
|
#13114
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
Messaggi: 396
|
Con il PTFE hai finito anche di lavarla
__________________
Ducati Multistrada V4S Travel&Radar
|
|
|
26-11-2024, 19:00
|
#13115
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.749
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
- l'ingrassaggio lo effettuavo al termine di ogni giro o quasi (circa 700km). un minuto o poco più.
- la pulizia... ehmmm... quella cercavo di rimandarla il più possibile perchè mi immerdavo dalla testa ai piedi!   
|
Risposta a domanda
Ti immerdavi perché ogni (circa) 700 km usavi merda per lubrificare
Se usavi lubrificanti PTFE non c'era bisogno di niente
Nemmeno della catena venduta come senza manutenzione
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
26-11-2024, 19:17
|
#13116
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
Messaggi: 396
|
Con il PTFE usi una catena normale
__________________
Ducati Multistrada V4S Travel&Radar
|
|
|
26-11-2024, 20:00
|
#13117
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.801
|
Mi dite marca e tipo di questo lubrificante con ptfe, adatto per catene con oring?
Io uso WD40 lubrificante catena moto e WD40 pulitore catena moto
Ps, anch’io provengo da decenni di cardano e non mi sono ancora abituato alla catena….
|
|
|
26-11-2024, 20:20
|
#13118
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
Messaggi: 396
|
Come consigliatomi uso quello della loctite
__________________
Ducati Multistrada V4S Travel&Radar
|
|
|
26-11-2024, 21:34
|
#13119
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
|
Interessante, lo proverò.
Al momento sto usando questo
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
26-11-2024, 22:00
|
#13120
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.801
|
Ma no, quello della loctite è solo per le bmw col cardano…
|
|
|
26-11-2024, 22:11
|
#13121
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
|
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
28-11-2024, 00:43
|
#13122
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Abruzzo Ulteriore
Messaggi: 412
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
La versione di v4s precedente al restyling ha solo il “minimo preload” che come dice io nome stesso, azzera il precarico con conseguente riduzione dell’altezza sella.
Come funziona sulle pre2025: partendo dal presupposto che NON si sia già con il precarico al minimo, l’inserimento è solo manuale …
Non era prevista l’attivazione automatica.
Sulla versione 2025 è stato introdotto l’automatismo anche in attivazione.
Per concludere, posso sbagliare ma non mi risulta esistano altri sistemi di riduzione dell’altezza, meccanici o elettronici.
.
|
Sono stato in Ducati, a detta del venditore:
- versioni pre 2024 hanno il minimum preload, l’impostazione agisce solo sull’idraulica, può essere sempre attivo, anche in combinazione con l’impostazione AUTO. Minimum preload si attiva a bassa e disattiva ad alta velocità.
- versione 2024 oltre al minimum
Preload ha l’abbassatore meccanico. Un servomotore che in automatico, sempre a bassa velocità, riduce il precarico della molla e l’altezza della moto di 3/4 cm, per poi disattivarsi quando la velocità aumenta
|
|
|
28-11-2024, 09:09
|
#13123
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
Quote:
Originariamente inviata da Maiors
Sono stato in Ducati, a detta del venditore:
- versioni pre 2024 hanno il minimum preload, l’impostazione agisce solo sull’idraulica, può essere sempre attivo, anche in combinazione con l’impostazione AUTO. Minimum preload si attiva a bassa e disattiva ad alta velocità.
|
assolutamente errato, non c'è azione alcuna sull'idraulica: non ho il video, ma sulla mia era evidente il movimento della ghiera che precarica o meno la molla, nessun intervento sull'idraulica ma solo sulla molla. Non si attivava mai in automatico, mentre si, dopo i 114 kmh il precaricao veniva automaticamente ripristinato.
Quote:
Originariamente inviata da Maiors
- versione 2024 oltre al minimum
Preload ha l’abbassatore meccanico. Un servomotore che in automatico, sempre a bassa velocità, riduce il precarico della molla e l’altezza della moto di 3/4 cm, per poi disattivarsi quando la velocità aumenta
|
questo è come funziona anche la pre 2024 con la differenza che sulla 2024 ora anche l'attivazione può essere automatica.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
28-11-2024, 11:30
|
#13124
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Abruzzo Ulteriore
Messaggi: 412
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
assolutamente errato ...
|
Forse mi sono espresso male per quanto riguarda la versione 2025, che sarà presentata in concessonaria questo fine settimana, e che ha un abbassatore meccanico visibile sul lato destro sopra il forcellone, non presente sui modelli precedenti.
Quindi il minimum preload agisce sul precarico molla tramite meccanismo, e non sull'idraulica, e sopratutto non è possibile avere questa funzione contemporaneamente ad un setting più sostenuto
Sarebbe smentito tutto ciò che ha detto il venditore !!
|
|
|
28-11-2024, 14:58
|
#13125
|
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
Messaggi: 766
|
Da sito Ducati per MTS v4s 2025
Automatic Lowering Device
Sistema che regola automaticamente il precarico del monoammortizzatore per modificare l'altezza della moto. A basse velocità (ndr. sotto i 10 km/h) il precarico viene portato istantaneamente al minimo per agevolare il pilota a toccare terra. Quando la velocità aumenta (ndr. sopra i 50 km/h) il precarico viene ritorna al valore preimpostato, riportando la moto nell'assetto ottimale per la dinamica di guida. La funzione può essere disabilitata dall'utente.
Poi ho trovato anche questo
Nuovo Automatic Lowering Device
Il sistema Automatic Lowering Device abbassa automaticamente e rapidamente il veicolo quando si scende sotto i 10 km/h, per poi tornare all’assetto di guida una volta superati i 50 km/h, garantendo maggiore sicurezza ogni volta che è necessario appoggiare il piede a terra. Il sistema consente un abbassamento della sella da 15 a 30 mm, in base al carico (altezza sella: 810mm-825mm sella standard; 780mm-795mm sella ribassata).
Mi sembra piuttosto chiaro
Ultima modifica di Olaf55; 28-11-2024 a 15:11
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.
|
|
|