|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2024, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
La penso come Carlo 46, penso (voglio crederlo) che magari dopo una breve pausa, torni nelle edicole.
|
|
|
22-11-2024, 10:18
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Tutto finisce. Solo la chiesa romana è per sempre
|
22-11-2024, 11:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
si sono autosuicidati da soli, dovevano cambiare completamente i contenuti e non l'anno fatto, tutte le moto e scooter vanno bene, difetti importanti mai segnalati e se annunciati in una forma non rilevante ma molto superficiale, brevi prove, mentre sappiamo che servono centinaia di km per valutare una moto. moto it, due ruote con Umberto Ungaro che nelle sue presentazioni sembra parli di opere d'arte perfette, vedasi presentazione del gs 1300, Red, che aveva messo in mano al "ragazzino" prove di moto importanti, con conseguenze che gli hanno lasciato il segno, insomma un pò tutte non servono a niente per me, non aiutano, in ultimo si compravano solo per vedere la moto che piaceva, ma nel web ti togli oramai ogni curiosità. Rimarranno solo quelle che hanno sponsor importanti, speriamo di non finanziarle noi, come tanti quotidiani, spiace per i lavoratori, ma se la sono cercata sottovalutando volontariamente la capacità ricettiva dei loro stessi sostenitori..
|
|
|
22-11-2024, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Tutto finisce. Solo la chiesa romana è per sempre
|
Amen
Tutti a Roma in moto per il giubileo, così si blocca tutto e non ci pensiamo più
p.s.
Una prece per Motociclismo
|
22-11-2024, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Seriana
|
Riguardo " Motociclismo", quando era degno di tale nome, ricordo con piacerrimo piacere soprattutto Colombo, Perelli e Roberto Patrignani.
Il quale, Patrignani, fece una Milano-Tokio in sella ad una Vespa 150 nel 1964. Detto tutto.
La stragrandissima maggioranza dei motociclisti di allora avrebbe avuto problemi a fare una Milano-Albisola.
Ed anche oggi, nel 2024, la Milano-Tokio, anche in sella a qualsiasi moto, non è la metà più frequentata. Allora era la Bibbia.
O, più modestamente, fonte di informazioni ed esperienze vere.
Alla fine della giostra aveva una sua ragione di esistere e di essere letto.
Saranno trascorsi almeno 25 anni dall'ultimo numero acquistato. Perchè si capiva che si stava mettendo sulla cattiva strada.
Intesa come aumento spropositato della pubblicità (la quale, alla luce dell'esito infausto, sembra essere servita a poco) a fronte di un costante calo di credibilità per quanto attiene l'aspetto tecnico. Il fatto che cessi la pubblicazione mi lascia indifferente.
È già durata oltre ogni rosea previsione.
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
|
22-11-2024, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
secondo me molti di voi, come peraltro esplicitamente dite, non leggendolo da anni se ne sono immaginati un'idea distorta.
Ho già citato le recentissime prove su 50000km con smontaggio totale della moto e verifiche al banco ad ogni tagliando al confronto delle quali le tante osannate monografie degli anni 70 fanno solo sorridere.
Motociclismo ha avuto una credibilità tecnica eccellente sino all'ultimo.
|
22-11-2024, 11:47
|
|
Mukkista doc
|
cosa hanno scritto che a 50.000 erano meglio che nuove....
|
|
|
22-11-2024, 11:53
|
|
Mukkista doc
|
hanno fatto la prova al banco ad ogni tagliando previsto dalla casa, persino facendo l'analisi chimica degli olii presso un laboratorio specializzato.
Un test meravigliosamente organizzato, condotto a ritmi di chilometraggio forsennati per mantenere il tutto in un arco di tempo plausibile.
E svolto per almeno una decina di moto negli anni.
Poi mi tocca sentir dire che non avevano credibilità perchè c'è Red (che stimo, ma oltre qualche impressione di guida come tutti noi non va) o pinco pallino sul web.
Ma dai!
|
22-11-2024, 12:02
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
Ma infatti... Per non parlare delle prove comparative su strada, su pista etc... Cmq ne sentiremo la mancanza, almeno per me è così, e sono uno che su Internet smanetta parecchio, ma la carta stampata se gli argomenti sono trattati in modo adeguato ha ancora il suo perché
Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk
|
|
22-11-2024, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Io leggo e sono stato abbonato da sempre.
Come in tutte le cose ci sono cose positive e cose negative.
Grandi alcune comparative e le prove di durata.
E’ scaduto quando la linea editoriale e’ stata data in mano a tal Ciaccia, non ho mai capito perché, rappresentante di un poco frequentato manipolo di motociclisti che amano andare in tenda nei posti più improbabili e con le temperature più estreme. Che poi questi motociclisti vanno sempre con improbabili ravatti, non sono neppure consumatori.
Io non mi identifico e non ho mai conosciuto un motociclista di questo tipo.
Forse sono vecchio, ma non vedo nessun giovane ambire a fare quelle cose….e tanto meno leggerle su un giornale a pagamento…
Ps, dirò di più.
Le poche volte che ho letto tali articoli, magari quando parlavano di luoghi a me conosciuti, ho sempre notato che l’approssimazione, nei percorsi e nelle cartine esplicative, era una costante.
Ultima modifica di bim; 22-11-2024 a 12:43
|
|
|
22-11-2024, 12:52
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
Aggiungo che la debacle è avvenuta quando è andato via il buon Aliverti, lì si è persa la rotta, il Ciaccia era divertente da leggere, ma è sempre stato un collaboratore esterno, non un redattore tipo Fabio Meloni etc.
Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk
|
|
22-11-2024, 14:00
|
|
Mukkista doc
|
su Ciaccia concordo, ci sta un profilo di motociclista un pò naif ma non può diventare un riferimento del gruppo dei tester.
Troppe anche le iniziative autoreferenziali.
Ma quando parla(va)no di tecnica sono sempre (stati) da leggere.
|
22-11-2024, 14:12
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
non compravo più motociclismo da una decina di anni, dopo averlo preso per decenni, troppo rivista "di costume" rispetto hai motociclismo anni 80 che erano molto più tecnici e esaurienti, quindi non ne sento la mancanza, quello che mi spiace invece è tutto è il rischio di perdere un archivio di storico di grande valore, spero che qualcuno almeno quello lo recuperi e lo renda disponibile.
|
|
|
22-11-2024, 14:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
Motociclismo ha avuto una credibilità tecnica eccellente sino all'ultimo.
|
concordo appieno e porto ad esempio, non posso fare nomi, il test avvenuto circa 2 anni fa di una componente aftermarket importante.
Hanno chiamato l'inventore/produttore lo hanno convocato chiedendo di montarlo su due moto e alla fine del loro test gli avrebbero fatto sapere.
NON hanno voluto altro, nessuna documentazione, relazione ecc a differenza delle altre testate che invece si sono basate soprattutto sulla documentazione.
|
|
|
22-11-2024, 14:56
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Aggiungo che la debacle è avvenuta quando è andato via il buon Aliverti,
|
insomma, Alverti se ne è andato via appena ha sentito puzza di bruciato........
|
22-11-2024, 16:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova-Penice-Genova
|
Esempio di vere prove di accessori che vorrei leggere sulle riviste del settore (che non compro più da anni): sito francese di motociclisti anni fa, prova vari bloccadischi e lucchettoni da ruota acquistati in vari negozi e non forniti dal produttore, ladri professionisti (!!!) all’opera, rilevamento tempo di apertura… Bloccadischi pochi secondi, lucchettoni qualche minuto, tutte marche blasonate…
Non dico di arrivare a questo ma perlomeno essere più seri…non parliamo poi delle prove moto, ormai anche sul web inutili e di parte…
|
22-11-2024, 16:50
|
|
Mukkista doc
|
e anche su questi accessori Motociclismo faceva negli ultimi anni prove accuratissime. Tute antiacqua, scarpe tecniche, dispositivi elettronici, supporti per cellulari, persino le fascette per non rovinare le scarpe hanno provato.
E' evidente che molti di voi non l'hanno nemmeno mai sfogliato.
|
22-11-2024, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Diciamo che si son persi negli ultimi anni
O almeno, con me hanno perso credibilità
Perché poi se uno va in edicola e passa la voglia di comprarlo qualcosa deve essere successo...
Lo compravo molti anni fa
Non tutti i mesi
Poi pagine e pagine di pubblicità e solo qualche raro articolo interessante, nemmeno pubblicata in ogni mensile
|
22-11-2024, 17:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
e anche su questi accessori Motociclismo faceva negli ultimi anni prove accuratissime. .
|
Ricordo che comprai i primi Abus dopo una comparativa letta su Motociclismo.
|
22-11-2024, 20:16
|
|
Mukkista doc
|
|
22-11-2024, 22:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Liguria
|
Ho comprato il primo a settembre 1981 avevo 14 anni ,sul comodino ho l'ultimo numero uscito ad ottobre. Mi dispiace è finita credo un'epoca.
|
|
|
23-11-2024, 09:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cassolnovo
|
A Tredici anni il mio primo numero di motociclismo, era il 1990... In copertina c'era la presentazione della nuovissima Tènèrè 660 5 valvole e il mensile costava 6000 lire... Inutile dire la faccia di mio padre... L'esborso mensile durò fino all'avvento di Internet... Poi in effetti l'acquisto diventò casuale ... Quando poi su internet i vari forum e recensioni hanno surclassato il mensile cartaceo...
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
|
|
|
23-11-2024, 09:41
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
In realtà, non era peggiorata la rivista e questo vale anche per motociclismo d'epoca, siamo invecchiati noi, i lettori. Sono cambiati i gusti e la fruizione dell'informazione da parte di tutti . Compresi i nostri, i clienti
|
23-11-2024, 10:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Seriana
|
Enzo.
Saremo obsoleti noi ma la rivista è, forse incolpevolmente, oggettivamente peggiorata.
Tenere botta ai massimi livelli, nei secoli dei secoli, riesce solo a......
Concordo sulla bontà delle prove di lunga durata con apertura del motore. Anche se la gran parte di esse mi sono sfuggite, per abbandono cronico dell' acquisto della rivista, sporadicamente mi capitava di leggerle. Chapeau.
Però anche i più aficionados ammetteranno che gli orchestrali cominciavano a stonare.
Stecca di qua, stecca di là, se voglio sentire la musica, come Dio comanda, ascolto
qualcos' altro.
D'altro canto, come diceva Eraclito, "PANTA REI"
|
23-11-2024, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf
Saremo obsoleti noi ma la rivista è, forse incolpevolmente, oggettivamente peggiorata.
|
quoto
tanto è che paragonandola live con In Moto decisi di non acquistarla piu.
Tra l ' altro la lettura da bravo VdM mi concilia il sonno,al contrario della tv.
Per cui il cartaceo alla sera per me è un must.
Mi mancheranno le prove di durata tra l ' altro troppo poche.Ma non credo che saremo in molti a piangere.
|
|
|