Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2024, 14:58   #11
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Allora, rientro IT per chiedere un aiutino.

Ieri sono andato dal mio gommista, bello baldanzoso, pensando di decidere tra le le Metzeler Roadtec 01 (non SE) che monto adesso (3° treno, mi ci trovo benone) e le Dunlop Mutant, caldeggiate dal Mastro di Gomma di QdE (aka Gonfia, aka Tyre Guru, copyright Zorba ).

Tra l'altro ero bendisposto proprio verso queste ultime, sia perché mi fido di chi me le ha consigliate, sia perché ero curioso di provare qualcosa di diverso.

Il gommista mi ha scompaginato le carte (aggiungo che il mio gommista è un frequentatore delle piste, ossia un "maledetto intutato", non so se questo influenzi in qualche modo il suo giudizio, benché sappia che io sono un mototurista-no-pista).

Delle Mutant ha detto che vanno benone d'inverno, ma che sono un po' più rumorose (delle Metz 01), e che d'estate tendono a scalinare un po'.

Mi ha parlato anche di un'altra gomma (a suo dire la migliore), ossia Continental Road Attack 4: vanno benissimo, dice, e durano pure.

Come se non bastasse ieri sera ho riletto una comparativa pubblicata su Motociclismo, dalla quale uscivano benissimo le Pirelli Angel GT II.

Tenendo presente che faccio appunto mototurismo, al 99% in due e con bagagli, e che di una gomma mi interessano soprattutto la stabilità, la tenuta sul bagnato e la durata (con le 01 e le vecchie Z8 ci ho sempre fatto tra i 10 e 12k km, diciamo che vorrei che durassero almeno 10, ovviamente con buone prestazioni, non 5 buoni e 5 da paura ), qualcuno mi parerizza le Continental RA 4 e le Pirelli Angel GT II, senza che debba rileggermi tutto il thread?

Grazie mille