Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2024, 16:17   #76
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Probabilmente a Settembre metto in vendita la mia s1000xr con 8800km circa (nov '22) che ha ancora una buona valutazione e valuto qualche altra opportunità.

Nel caso qualcuno volesse qualche approfondimento , fate un fischio!

Pubblicità

Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2024, 15:33   #77
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ne ho trovata una che mi piaceva e non ho resistito... sabato la ritiro...M pack, pacchetti Dynamic e Touring, cupolino alto e basso, tris di borse con valige interne, paracalore scarico in carbonio, pararadiatore ...400km... un mese di vita...



__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 77K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2024, 15:41   #78
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Che bella Karlo!!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2024, 16:27   #79
Pietro963
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
predefinito

Bellissima, dalla foto la sella mi sembra decisamente migliore della precedente versione.
__________________
R1250RS
Pietro963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2024, 18:03   #80
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Alla presentazione di aprile ne avevo provata e non vibrava; visto che ho letto pareri contrastanti, chi ha il my 2024 può confermarmi che non ci sono grosse vibrazioni al manubrio? Almeno da non creare formicolii alle mani...
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 77K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2024, 21:49   #81
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Hai preso una demo dal concessionario con 400km?

Oppure da privato?

Bellissima complimenti!!!

Io ho un fine 2022 e le vibrazioni purtroppo le sento, sul 2024 dovrebbero aver migliorato parecchio questo fastidio insieme alla sella comoda (finalmente)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2024, 22:08   #82
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Bel giocattolo

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2024, 22:12   #83
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Complimenti karlo, uguale alla mia. Io ho lasciato il capolino di serie. Messo griglie radiatore e sella M alta (pack touring e dynamic e tris)

In merito alla tua domanda sulle vibrazioni ti dico che qualcosa c'è, intorno ai 130. Ma ormai mi sono abituato e non mi sembra nulla di troppo fastidioso. devo anche dire che le avverto perché scendo da un 1250 gs che di vibrazioni neanche l'ombra
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2024, 22:26   #84
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunflint Visualizza il messaggio
Hai preso una demo dal concessionario con 400km?

Oppure da privato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Un privato che l'ha usata una volta, non si trova, ha già ripreso un gs e la vende...
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 77K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2024, 22:40   #85
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Beh ottimo che ci siano persone che invece di provarle prima di comprarle le comprano per provarle e poi le rivendono nuove a prezzo scontato!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2024, 18:13   #86
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Prime impressioni, dopo 900 km di rodaggio, tutti in coppia (io 1.87 mia moglie 1.67), 3/4 provinciali 1/4 autostrade, sempre asciutto, temperatura sui 20 gradi... innanzitutto, e questa era la mia preoccupazione principale, vibra poco (e a frequenze non fastidiose) a velocità autostradale costante (range 120/140) in realtà all'inizio sembrava vibrassere la parte sinistra del manubrio ( ma stavo perdendo contrappesso e paramami perchè svitato...) oltre vibra un pò sulle pedane e mia moglie lamentava vibrazioni su sella e pedane...ma oltre una certa velocità si ha altro a cui pensare...
Posizione di guida molto corretta e comoda; io ho il pacchetto M sport e la sella mi sembra abbastanza comoda anche se dura e molto sospenuta(domenica siamo stati in sella 10 ore...); mia moglie invece dopo 50km voleva tornare in treno, ma il suo paragone è l'RT! Protezione areodinamica ( con cupolino brunito alto originale Bmw) discreta con il parabrezza alzato per il guidatore e insufficiente per il passeggero perchè con seduta rialzata è comunque esposto all'aria.
La linea, in quest'ultima versione e in questa livrea, la trovo bella, molto tesa anche se forse non troppo aggraziata.
Capacità di carico ottima, la mia monta il tris con borse interne sia per valige (entrambre possono contenere casco integrale) che bauletto (esiste la moquette come sulla RT?) ;peccato, sempre rispetto all'RT , la mancanza della chiusura centralizzata che è una grande comodità (per me più del keyless). Strada fatta quasi tutta in Road, con assetto costante molto controllato e per me corretto; questa settimana l'ho provata da solo e in Road mi sembra troppo dondolante, per ristabilire una situazione ottimale messe le sospensioni in Dynamic. Provato anche il Mode Dynamic pro e lo si terrebbe sempre solo per il borbottio in rilascio che si abbina molto bene con l'Akra! Le gomme S22, per me ottime... molto feeling e appoggio, vedremo la durata...
Ho dovuto usare il navigatore a pittogrammi di serie perchè non mi era arrivato ancora l'adattatore per il mio Zumo XT e devo dire che pur potendo caricare abbastanza velocemente file gpx, fa schifo! Continuava a ricalcolare il percorso pe rportarmi a casa pur avendo inserito la modalità di navigazione per waypoint... avevo anche letto che spegnedo la moto rimaneva la connesione per un pò di minuti se il cellulare rimane nelle vicinanze, ma in realtà mi sembra che spegnendo la moto si scollegasse sempre...bocciato! Tra l'altro collegando il mio auricolare alla moto si scollegava il casco di mia moglie con il mio...
Motore infinito e molto regolare, forse un pò vuoto in basso...(rispetto al boxer ma anche rispetto ad un 4 cinindri come il cb1300) in altro veramente consistente... suono molto presente, ma, per me, non fastidioso.
Pregio maggiore la guida... l'avevo provata alla presentazione (con bridgestone T32) e non me la ricordavo cosi svelta nello scendere in piega (non avevo mai chiuso una gomma con il passeggero...) penso che molto dipenda dalle gomme più sportive e soprattutto dai cerchi forgiati sulla mia. Sempre stabile, sembra su dei binari.
Difetti direi due, la frizione a cavo non si puù vedere e soprattutto pur avendone regolato il gioco non mi sembra stacchi benissimo e secondo difetto, pur non essendo la sella altissima(la mia M è 850mm) da seduto non si tocca benissimo per terra perchè le gambe interferiscono con le pedane ( ho già preso una discreta legnata sull'interno della caviglia destra) e questo rende un pò impacciate le manovre da fermo o in città a bassa velocità.
Lunedì prossimo tagliando dei 1.000km ( anche se ha giè superato i 1.300) .. .e poi vediamo veramente come va!

__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 77K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K

Ultima modifica di Karlo1200S; 15-10-2024 a 18:33
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2024, 19:11   #87
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Io ho un fine 2022 con cerchi forgiati, moto sicuramente definitiva che cambierei per :

Possibilità di avere ASA
Minori vibrazioni al manubrio
Sella più comoda (facilmente risolvibile)

Per il resto nulla da dire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2024, 19:20   #88
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Con la my 2024, 2/3 delle problematiche le risolveresti... l'asa su una moto cosi non ce lo vedo...
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 77K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2024, 19:53   #89
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Beh, è anche una moto da passeggio (quando sei in coppia con la moglie…)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2024, 20:45   #90
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Dicono cosi... per me le moto da passeggio sono altre...
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 77K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2024, 22:15   #91
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Sono d'accordo sulla tua recensione..solo alcuni aspetti personali. In road (sospensioni) non la trovo dondolante però, in dynamic, sicuramente più "ferma". Il motore in basso ha una bella linearità e viaggia benissimo anche con un filo di gas, sicuramente non ha la coppia del boxer, ma penso che sia normale.

ti consiglio di cambiare subito la sella con quella alta. io, che sono 1,82, ho ritirato la moto con la sella "standard" (quella alta non era ancora arrivata) e dopo poco avevo male alle ginocchia per via della piega che assumevano...messa la sella alta molto meglio.

ps. la capacità di carico di quel tris è imbarazzante. neanche sul gs riuscivo a caricare così tanto
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati