Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2024, 13:37   #26
mannic79
Mukkista in erba

L'avatar di mannic79

ubicazione: Padova
predefinito

Se ti può essere d'aiuto, in questo annuncio si vede la stampigliatura centrale
https://www.ebay.it/itm/256595681152

Sto valutando anche io l'acquisto, cosa cambia dal manubrio sport rispetto ad un normale piega bassa?

Pubblicità

Ultima modifica di mannic79; 11-09-2024 a 13:41
mannic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2024, 07:26   #27
Riccardo.M
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Non so cosa cambi rispetto ad un piega bassa commerciale, dipenderà dal modello di manubrio.. ma comunque non sono riuscito a trovarne uno con la zona centrale di (mi pare) 32 mm.. sono tutti da 28 ed io non voglio usare adattatori, in più mi piace l'idea che sia un pezzo originale.

Il p/n che cercavo era del manubrio sport grigio perché quello nero ha la scritta 1250 in evidenza ed avendo una 1200 la cosa non mi andava giù.. comunque mi ha risposto Zeus76 confermando il codice qualche messaggio sopra (grazie 1000).
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2024, 11:47   #28
Riccardo.M
Pivello Mukkista

predefinito

Alla fine l'ho comprato nuovo.. montato subito ieri sera e dopo aver visto dove sono i forellini per il fissaggio dei gruppi elettrici/manopole sono ancora più contento di averlo comprato originale (quindi correttamente preforato e con le filettature per i contrappesi). Montare il manubrio sport originale è una passeggiata, oltre ad essere già forato ha anche le serigrafie per il centraggio e l'allineamento di manubrio e pompe..

Invece con un generico, oltre a dover utilizzare un adattatore sugli attacchi centrali, poi si deve riuscire a segnare correttamente la posizione dei fori e quindi forare.. se si sbaglia qualcosa ci si ritroverà con i blocchetti elettrici allineati in modo differente. In ogni modo per preparare e montare correttamente un manubrio generico servirà molto più tempo ed attenzione.

Per le impressioni di guida è presto, oggi sono venuto a lavoro sotto un diluvio che parlare di guida sportiva mi sembrerebbe inappropriato... la posizione che dona insieme alla sella sport a me piace, adesso sono curioso di intutarmi e salire sugli appennini, vedremo se nel weekend ci saranno le condizioni giuste.

Ultima cosa.. rispetto a quanto scritto da Zeus (che non ha trovato differenze in larghezza) sulla mia R1200R del '17 il manubrio sport (che nasce con le 1250) risulta essere un pelo più largo rispetto all'originale, saranno forse 3 cm ma non li ho misurati.
Vecchio 08-10-2024, 23:15   #29
Zeus76
Pivello Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

Ben fatto!
Vecchio 09-10-2024, 21:58   #30
Riccardo.M
Pivello Mukkista

predefinito

Sono riuscito a farci un giro domenica nel Chianti fiorentino..
Sono molto contento del manubrio, mi sembra di avere maggiore sensibilità sull'avantreno e quando esco con il corpo il braccio interno (avendo più spazio) assume una posizione più naturale.

Non vedo l'ora di risalire in moto.. purtroppo sono in trasferta e fino a venerdì sera mi tocca guidare una Corolla ibrida
Vecchio 09-10-2024, 22:08   #31
Zeus76
Pivello Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

Io l'ho trovata molto più godibile, comunque comoda, anche perchè il confronto diretto è l'altra mia belva con i semi manubri.
Come hai ben detto lascia più spazio per piegare il gomito, avvicinare la testa allo specchietto e lavorare meglio anche col busto e la testa, prima con l'impugnatura arretrata era molto innaturale.